| Autore |
Discussione  |
|
|
crazy diamond
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 11:18:16
|
Ciao a tutti. vorrei un informazione sugli hd sata. sono compatibili con qualsiasi scheda madre? nel caso di di no esistono adattatori? grazie a tutti anticipatamente, ma di ste cose sono proprio un chiodo...
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 11:31:39
|
prova a dare un occhiata qua...
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4641
ciaoooo e benvenuto..... |
 |
|
|
crazy diamond
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 12:50:55
|
grazie mille do un occhiata :)
... ho letto e ho visto che parla delle differenze tra un tipo e un altro... ma da cosa vedo se nella mia scheda madre posso mettere un hd sata? e nel caso non lo sia esistono adattatori? |
Modificato da - crazy diamond in data 29/11/2005 12:59:30 |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 13:12:55
|
con l'acquisto del pc dovrebbero averti dato un libretto che parla della scheda madre..prova a darci un occhiata....
se no al limite ci indichi che scheda amdre hai e ci pensiamo noi..
ciaooooooooooooooo |
 |
|
|
crazy diamond
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 14:24:14
|
stasera guardo e poi posto, visto che non credo di avere il manuale dal momento che l'ho preso bello e fatto :) grazie mille... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 14:35:02
|
Gli HD SATA io non li digerisco molto.
Mi è capitato di comprare un computer "Acer Aspire T630" questo aveva un HD SATA e guarda cosa è successo.
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4313
Facendoti un riassunto se non ti và di leggere 12 pagine,è successo che per installare il sistema operativo (Esempio WIN XP) hai bisogno di Driver della scheda madre (Tua). Ed il problema è questo "TELI DEVI CERCARE" a me li ha trovati Yves (é il migliore in questo ambito ),comunque questo è ciò che è successo a me ed anche ha Yves che da come ho capito da un messaggio privato stava cristonando per un HD SATA.
Ciao  |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 14:40:08
|
come "Te li devi cercare"?
se compriamo una scheda madre siamo padroni di richiederne tutti i driver o no? se non li forniscono, chi ci obbliga a coamprare?
comunque... I dischi sata hanno bisogno di una interfaccia apposta per essere usati.. se sulla piastra non hai un attacco sata ( che è un connettore non più lungo di 1 / 1,5 cm) non fai tanta strada... e poi sulla piastra, vicino a tali connettori, è stampato SATA0 e SATA1...
ma se hai preso il pc bello e fatto, aprirlo non ti uccide la garanzia? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 14:56:36
|
meledette le grandi catene commerciali che prendono tutti per babbei e che in assistenza sono rognosi....
non l'avete ancora capito..non si comprano i pc nelle grandi catene commerciali o nei supermercati..i pc sono delicati...non sono televisori o lettori dvd...
ammazza ..la lotta contro le grandi catene commerciali è un po come la lotta contro il norton(scherzo)
andrei a comprare un pc da mediaworld solo per dargli del filo da torcere e rompergli con i problemi del tipo...non mi avete dato i libretti.....non mi avete dato i cd con i driver..se devo formattare mi spiegate cosa faccio??
scusate la digressione cmq quoto feibrix.....
xcrazy..sarebbe bene se ci posti tutta la tua configurazione hardware...
ciaoooooooooooooooooooo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2005 : 15:05:13
|
IO ho avuto questa esperienza,che mi ha insegnato a non comprare mai più dalla grandi aziende.
Citazione: ma se hai preso il pc bello e fatto, aprirlo non ti uccide la garanzia?
In teoria dovrebbe.
Ho telefonato all'acer (Cntro assistenza) e gli ho detto che dovevo montare un floppy interno ed un masterizzatore double layer,
non indovinerai mai cosa mi hanno risposto:"Stacca il sigillo e riattacalo " e così ho fatto.
Io mi domando allora COSA LO METTETE A FARE IL SIGILLO ?
P.S
Gli ho ripetuto + volte che se staccandolo avrei perso la garanzia ma la risposta era la stessa "NO". |
 |
|
|
crazy diamond
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 10:11:13
|
il computer è già stato aperto più volte, e la garanzia è scaduta ormai per quanto ne so... il fatto è che non ce l'ho sotto mano, e mi dovevano mandare la configurazione ma non l'hanno ancora fatto. nel caso non ci fosse l'attacco esiste in commercio qualche adattatore? avevo sentito di una scheda in caso di convertire la presa da normale a sata... |
 |
|
| |
Discussione  |
|