| Autore |
Discussione  |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 22:43:32
|
Domani proverò tutto e vi faccio sapere (Sempre se il PC non mi vola dalla finestra ).
Grazie a tutti 
Se avete qualcosa da aggiungere sono qui. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 22:51:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
sempre in forma è, Ale ...
In quanto ad encripto si e no, cioè ho lasciato all'utente una sua scelta, 65.000 colori per me bastano ed avanzano, ma in ogni caso non siamo in termini di differenze dal bianco al nero, è chiaro comunque che più si economizzano risorse e meglio è in termini di efficacia...
Per il partizionamento (a parte una partizione un pò "strettina" per il SO, visto il disco avrei fatto 48Gb SO -> 2 Gb Swap -> restante per i documenti e files vari, magari con un 20 Gb non partizionati per un futuro tentativo con Linux  ) non mi sembra da criticare, in caso di una formattata per reinstallare meno dolori di testa.
Ma queste sono scelte soggettive,io non ho mai avuto un disco di sistema superiore hai 50 Gb, avendo (almeno) una seconda partizione gestisco li i documenti, ed il disco di sistema è....solo per il sistema e programmi vari....Lo sai anche tu che al finale tutte le idee vanno rispettate, magari anche se non condivise 
Ciao.
D'accordo e scusa se mi sono espresso forse non nel migliore nei modi, per quanto riguarda le partizioni intendevo che effettivamente l'utilità in caso si debba formattare c'è e sta nel fatto che non devo fare un bachup dei documenti, specie e meglio se la seconda partizione cioè quella sulla quale lascio i documenti importanti da salvare è in FAT32. Comunque penso che anche partizionare un disco in due parti non faccia altro, almeno me ne sono accorto provando anch'io così tempo fa, che far perdere alcuni GB per strada e senza sminuire il lavoro dell'HD e quindi allungare la vita dello stesso. Al di là di tutto come hai detto tu le decisioni vanno rispettate e sta all'interessato decidere tuttavia sono fermamente convinto che un buon "overclock" oppure le migliori prestazioni arrivino proprio con un HD in forma e con un SO snello e pulito....ciauz ciauz |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 22:58:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Alexsandra
Beccati questo
Forza Wind a scaricare dalla memoria le dll
Trova questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer e crea una sotto-chiave chiamala 'AlwaysUnloadDLL' doppio click e imposta il valore DWORD a 1 Riavvia per rendere effettive le modifiche.
Alexsandra,perdona l'ignoranza ma velocizza tanto il pc tutto ciò? Se sì lo faccio anch'io! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 16:38:03
|
Yves quando inserisco la Ram nell'unità "D" ossia 1024<>2048 poi clicco su imposta e mi compare questo messaggio di errore:
L'unità D:è troppo piccola per la dimensione massima specificata dal file di paging.Immettere un valore minio e liberare spazio su disco.
Che devo fa?
P.S Il resto che mi avete detto l'ho fatto. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 16:38:53
|
Citazione: alexvr Inserito il - 30/11/2005 : 22:58:06 -------------------------------------------------------------------------------- Citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da Alexsandra
Beccati questo
Forza Wind a scaricare dalla memoria le dll
Trova questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer e crea una sotto-chiave chiamala 'AlwaysUnloadDLL' doppio click e imposta il valore DWORD a 1 Riavvia per rendere effettive le modifiche.
--------------------------------------------------------------------------------
Alexsandra,perdona l'ignoranza ma velocizza tanto il pc tutto ciò? Se sì lo faccio anch'io!
Fallo anche tu,non può farti che bene. |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 17:11:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Yves quando inserisco la Ram nell'unità "D" ossia 1024<>2048 poi clicco su imposta e mi compare questo messaggio di errore: L'unità D:è troppo piccola per la dimensione massima specificata dal file di paging.Immettere un valore minio e liberare spazio su disco. Che devo fa? P.S Il resto che mi avete detto l'ho fatto.
In D?? comunque fai così. Lancia Msconfig clik sulla linguetta System.Ini fai clik sulla + di 386enh,aperto il sottomenù fai clik su 386...(lo selezioni) clikka su nuovo e digita ConsevativeSwapfileUsage=1 chiudi msconfig. (digita come scritto) Riavvia e ripeti l'operazione della ram Praticamente lo svuoti per sistemi con ram superiore a 512 lo puoi azzerare. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 17:14:41
|
Scuasa, è normale, forse è leggermente più piccola..
Fai la stessa procedure e come dimensione max metti la quantità che ti da della partizione, o qualcosa in meno..
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 19:23:47
|
Yves Alexsandra scusatemi entrambi,
Mi sono confuso,io ho due partizioni una è la "C" e l'altra è "H" (Questa è da 190 GB).
Mi dava l'errore perchè io mettevo la "D" dove sopra non c'era niente.
Ho fatto quello che mi ha detto Yves con la "H" è giusto vero?
Poi sotto mi dice: Consigliata 1486 MB Attualmente 1024 è normale?
Un'altra cosa mi spieghi cosa ho cambiato con questa operazione?
Grazie a tutti  |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 01/12/2005 19:26:05 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 19:49:21
|
In pratica ora la memoria virtuale viene scritta sulla seconda partizione, cioè resta indipendente dal disco di sistema, dove le scritture - letture sono già in numero più che sufficiente per incasinarlo, in secondo luogo hai liberato "1486" (quella che indica li è le minima) di spazio su C:, visto la taglia della partizione non è da sottovalutare...
In termine di prestazioni pure cambia poco o niente (forse un pelino più veloce, ma nemmeno sicuro perchè "fisicamente" il disco è lo stesso), però sicuramente la deframmentazione sul tuo disco C: sarà molto inferiore a prima, quindi indirettamente aumenterano, o, se preferisci, si deterioreranno meno in un prossimo futuro...
Ciao. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 20:28:57
|
Ok Yves grazie per la spiegazione....
Un'ultima cosa è normale che ora il mio PC stia lievitando in aria?  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 20:35:27
|
se sei in orbita è tutto regolare......
(pensa che quando yves accende il suo pc..i vicini pensano che stia decollando un elicottero dalla quantità di ventole che ha all'interno... |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 21:34:08
|
perdonate l'ignoranza ma ho paura di sbagliare:come si fa a creare in regedit la sottochiave 'AlwaysUnloadDLL'? grazie
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 21:37:17
|
| Destro - nuovo - valore DWORD - e lo imposti a 1 |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2005 : 14:29:35
|
perdonate nuovamente l'ignoranza e la paura di sbagliare: clicco il destro nella colonna di sinistra,sopra ad explorer? o nella colonna di destra?e se in questa sopra qualcosa o nello spazio bianco? grazie
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2005 : 16:06:05
|
DX spazio bianco, e non tremare troppo che rischi di mischiarle (scherzo...)
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|