NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 netBIOS servizio win
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 14:42:52  Mostra Profilo
La procedura per la disattivazione del NEBIOS risulta un pò meno semplicistica di come è stata descritta prima. Effettivamente disattivare il caricamento automatico del processo(come descritto da Er-Gladiatore) è sufficiente, ma bisogna tener conto anche che ogni singola connessione utilizza questo standard IBM(il NETBIOS); pertanto dopo aver disattivato il caricamento del processo direi che effettuare la procedura seguente sarebbe indispensabile:

Risorse Di Rete-->Tasto destro e proprietà della connessione LAN o Internet--->Doppio clic su Protocollo TCP/IP--->Clic sul pulsante Avanzate--> WINS---> Selezionare l'opzione Disabilita NETBIOS su TCP/IP.

Fatto questo per ogni connessione sia LAN che Internet, e dopo aver disattivato il processo da MSCONFIG, scaricate il programma WINDOWS WORM DOORS CLEANER e estraetelo. Lanciate l'eseguibile presente nella cartella estratta e cliccate sul'opzione CLOSE 135:139, e dato che ci siete disabilitate tutti i demoni in ascolto presenti nella finestra di questo programmino(Messenger,UPNP, DCOM e LOCATOR). Fatto questo riavviate il vostro PC e controllate, lanciando dalla riga di comando cmd-->netstat -na, se avete ancora le porte 135,137,139 aperte o in ascolto...se sì provate a rifare la procedura che vi ho appena indicato, altrimenti state tranquilli che il NETBIOS non c'è più ora. Ciauz Ciauz

EcNx82
Torna all'inizio della Pagina

alexvr
Senior Member

Città: verona

203 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 15:56:20  Mostra Profilo
Ecn grazie,molto chiaro e preciso il tuo post ma mi fa sorgere un dubbio:
il netbios serve solo a chi opera su una rete di più computer tra loro collegati o lo usa anche una postazione singola?
e del menù avvio selettivo che mi dici è giusto che il quadratino affianco a carica elementi di avvio non abbia la spunta ma sia colorato di verde?
grazie,ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 17:33:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alexvr

Ecn grazie,molto chiaro e preciso il tuo post ma mi fa sorgere un dubbio:
il netbios serve solo a chi opera su una rete di più computer tra loro collegati o lo usa anche una postazione singola?
e del menù avvio selettivo che mi dici è giusto che il quadratino affianco a carica elementi di avvio non abbia la spunta ma sia colorato di verde?
grazie,ciao

in msconfig metti avvio normale il 1° pulsantino in alto e lascia perdere l'avvio selettivo. per il netbios segui quello quotato da Cypto quel processo è attivo anche per chi ha un pc solo.
Se hai una lan puoi sostituirlo con il Netbeui

Con il netbios attivo con pochi comandi ti entrano nel pc con una facilità estrema.

alexvr
Senior Member

Città: verona

203 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 17:51:27  Mostra Profilo
Alexs,se in msconfig metto avvio normale automaticamente ritorna la spunta in avvio a cose che non voglio,tipo ctfmon o msmsg o microsoft office..
e se li deseleziono dopo il riavvio il pc ritorna in avvio selettivo con il quadratino affianco a carica elementi di avvio senza la spunta ma colorato di verde!
è un cane che si morde la coda!

x il netbios ho capito,grazie mille!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS