| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 14:42:52
|
La procedura per la disattivazione del NEBIOS risulta un pò meno semplicistica di come è stata descritta prima. Effettivamente disattivare il caricamento automatico del processo(come descritto da Er-Gladiatore) è sufficiente, ma bisogna tener conto anche che ogni singola connessione utilizza questo standard IBM(il NETBIOS); pertanto dopo aver disattivato il caricamento del processo direi che effettuare la procedura seguente sarebbe indispensabile:
Risorse Di Rete-->Tasto destro e proprietà della connessione LAN o Internet--->Doppio clic su Protocollo TCP/IP--->Clic sul pulsante Avanzate--> WINS---> Selezionare l'opzione Disabilita NETBIOS su TCP/IP.
Fatto questo per ogni connessione sia LAN che Internet, e dopo aver disattivato il processo da MSCONFIG, scaricate il programma WINDOWS WORM DOORS CLEANER e estraetelo. Lanciate l'eseguibile presente nella cartella estratta e cliccate sul'opzione CLOSE 135:139, e dato che ci siete disabilitate tutti i demoni in ascolto presenti nella finestra di questo programmino(Messenger,UPNP, DCOM e LOCATOR). Fatto questo riavviate il vostro PC e controllate, lanciando dalla riga di comando cmd-->netstat -na, se avete ancora le porte 135,137,139 aperte o in ascolto...se sì provate a rifare la procedura che vi ho appena indicato, altrimenti state tranquilli che il NETBIOS non c'è più ora. Ciauz Ciauz
EcNx82 |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 15:56:20
|
Ecn grazie,molto chiaro e preciso il tuo post ma mi fa sorgere un dubbio: il netbios serve solo a chi opera su una rete di più computer tra loro collegati o lo usa anche una postazione singola? e del menù avvio selettivo che mi dici è giusto che il quadratino affianco a carica elementi di avvio non abbia la spunta ma sia colorato di verde? grazie,ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 17:33:10
|
Citazione: Messaggio inserito da alexvr
Ecn grazie,molto chiaro e preciso il tuo post ma mi fa sorgere un dubbio: il netbios serve solo a chi opera su una rete di più computer tra loro collegati o lo usa anche una postazione singola? e del menù avvio selettivo che mi dici è giusto che il quadratino affianco a carica elementi di avvio non abbia la spunta ma sia colorato di verde? grazie,ciao
in msconfig metti avvio normale il 1° pulsantino in alto e lascia perdere l'avvio selettivo. per il netbios segui quello quotato da Cypto quel processo è attivo anche per chi ha un pc solo. Se hai una lan puoi sostituirlo con il Netbeui
Con il netbios attivo con pochi comandi ti entrano nel pc con una facilità estrema. |
 |
|
|
alexvr
Senior Member

Città: verona
203 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2005 : 17:51:27
|
Alexs,se in msconfig metto avvio normale automaticamente ritorna la spunta in avvio a cose che non voglio,tipo ctfmon o msmsg o microsoft office.. e se li deseleziono dopo il riavvio il pc ritorna in avvio selettivo con il quadratino affianco a carica elementi di avvio senza la spunta ma colorato di verde! è un cane che si morde la coda!
x il netbios ho capito,grazie mille!!! |
 |
|
Discussione  |
|