NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Bloccare le comunicazioni di un pc in una LAN
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 21:21:44  Mostra Profilo
ciao, ho una rete con 2PC via cavo e 1PC wireles, vorrei bloccare il pc wireless, (facendolo però andare in internet) ma bloccare la sua possibilità di comunicare con gli altri due pc, per evitare che magari si infettano con virus o simili (visto che con il pc wirless non mi è possibile mettere firewall e antivirus o spywear). come posso fare?
fatemi sapere. grazie rava34

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 21:58:56  Mostra Profilo
Ma come ce l'hai la LAN???! Hai due PC collegati via cavo incrociato senza switch o hub??! E quello wireless condivide la connessione con gli altri???! Spiegati meglio quando parli di reti e di sistemi!
Torna all'inizio della Pagina

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 22:03:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Ma come ce l'hai la LAN???! Hai due PC collegati via cavo incrociato senza switch o hub??! E quello wireless condivide la connessione con gli altri???! Spiegati meglio quando parli di reti e di sistemi!

ho un router, dove è collegato il modem ethernet.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 22:15:33  Mostra Profilo
E come la vorresti fare questa LAN????! Quali PC ahnno accesso???! Quali no???! Hai un firewall integrato sul router????! Usi windows su tutti i client della LAN???! Spiegati meglio!

Scusa ma piccola precisazione, cosa te ne fai di un modem ethernet su un router???! Se hai già il router avrai una NIC composta da una scheda di rete per collegarti al router! Penso prprio di sì!

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 22:22:49  Mostra Profilo
Citazione:

E come la vorresti fare questa LAN????! Quali PC ahnno accesso???! Quali no???! Hai un firewall integrato sul router????! Usi windows su tutti i client della LAN???! Spiegati meglio!

Scusa ma piccola precisazione, cosa te ne fai di un modem ethernet su un router???! Se hai già il router avrai una NIC composta da una scheda di rete per collegarti al router! Penso prprio di sì!

ho già la lan fatta, hanno accesso i due pc cablati (server e notebook1) non ha accesso il notebook 2 (wirless). non so se c'è il firewall integrato (è un router sparklan 54mbps) windows su tutti i pc. il router non ha il modem incorporato. ma la porta WAN per collegare un modem eternet

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 21:05:51  Mostra Profilo
Ascolta se hai il router a cosa ti serve il modem ethernet??? Il router è quello che svolge meglio di tutti gli altri le funzioni di netowrking! Questo perchè può dialogare dinamicamente con gli hosts, riabilita i segnali elettrici sulla linea interna, sa gestire come i bridge le priorità di rete e in più sa scegliere il percorso corretto dei pacchetti per instradarli verso la destinazione facendo il percorso più breve.

Ma tu vuoi concedere cosa in quella LAN???! Spiega come la vuoi fatta!

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 21:29:02  Mostra Profilo
allora,il router che ho, non ha modem eterneth integrato, ma ha la potra WAN, dove viene collegato il modem esterno.
il problema è ciò: ho un computer fisso, collegato via cavo al router, un notebook asus che si collega o via cavo o wireless e un altro notebook acer, collegato sempre in wireless. Il computer da escludere è l'acer. che siccome è vecchiotto, è il buco della rete, cioè, non ha firewall e spywear. bisogna però comunque farlgli arrivare ilternet e la stampante(collegata al pc fisso). ma potrei comprare un printserver(adattatore usb-lan). fatemi sapere. per altre informazioni sono sempre a disposizione. ciao Rava

Modificato da - Yves in data 11/11/2005 04:42:53

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 04:52:00  Mostra Profilo
Il messaggio l'ho modificato io, inutile gridare i quel modo...

Comunque, se tu non gli permetti di condividere le risorse in rete (all'acer) e gli blocchi l'IP con gli altri due firewall (FW non intendo quello di XP), non risolvi la situazione?
L'accesso internet (nome utente, password...) chi li gestisce? il router? se si facendo come ti ho menzionato resta bloccato verso gli altri due, ma il pericolo più grosso è verso internet, quindi un minimo FW dovresti metterlo, ma forse il router ne à già uno interno.

Dai le info il più dettagliato possibile (senza gridare, per favore....)

Ciao.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 12:23:49  Mostra Profilo
Allora devi intanto verificare che le connessioni LAN funzionino, verifica se il tuo router ha un firewall interno, con il quale puoi bloccare alla radice il PC che non deve avere accesso ad Internet! Fatto questo verifica che tu non abbia un attacco sul router per appoggiarti alla linea telefonica normale, ed uscire con quello senza utilizzare un altro modem esterno inevitabilmente.

Secondo me se hai la possibilita` utilizza solamente il router, poi eventualmente puoi utilizzarlo solo per l'interfaccia locale della rete...[.com]unque vedremo in seguito.

Tuttavia se blocchi l'accesso ad Internet di un PC, questo non puo` ricevere dati da esso e per condividere la stampante senza print-server basta che condivida la stampante come risorsa da uno dei PC con SO XP o 2000, che hanno una procedura semplificata rispetto ai precedenti per questa funzione

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 15:48:47  Mostra Profilo
Citazione:

Allora devi intanto verificare che le connessioni LAN funzionino, verifica se il tuo router ha un firewall interno, con il quale puoi bloccare alla radice il PC che non deve avere accesso ad Internet! Fatto questo verifica che tu non abbia un attacco sul router per appoggiarti alla linea telefonica normale, ed uscire con quello senza utilizzare un altro modem esterno inevitabilmente.

Secondo me se hai la possibilita` utilizza solamente il router, poi eventualmente puoi utilizzarlo solo per l'interfaccia locale della rete...[.com]unque vedremo in seguito.

Tuttavia se blocchi l'accesso ad Internet di un PC, questo non puo` ricevere dati da esso e per condividere la stampante senza print-server basta che condivida la stampante come risorsa da uno dei PC con SO XP o 2000, che hanno una procedura semplificata rispetto ai precedenti per questa funzione

allora, il mio modem è uno sparklan, vedi descrizione tecnica:htt*://[www].sparklan[.com]/datasheet/11g/ap_router/wx_6615m_%2011g_high_speed_ap_router.pdf credo che il modem non habbia firewall, ma prova a controllare. il router NON ha modem adsl integrato

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 16:49:45  Mostra Profilo
EcNx82.CYpTO, non vuole bloccarlo verso internet, ma verso gli altri due PC.
Rava34, una domanda che mi è sfuggita, che SO c'è sui diversi PC della rete?

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 17:00:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

EcNx82.CYpTO, non vuole bloccarlo verso internet, ma verso gli altri due PC.
Rava34, una domanda che mi è sfuggita, che SO c'è sui diversi PC della rete?

sul PC winXPhome sull'asus Win XPhome e sull'acer WinME

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 17:34:42  Mostra Profilo
allora cambia mestiere. se ne hai le possibilità vedi di studiarti un modo per passare a xp professional.

windows me non ha i problemi dei virus nuovi in quanto non funziona come nt... non vedo tutta questa voglia di bloccarlo per poi farlo andare nell'unico posto dove i virus li puoi scaricare a mano: internet.

Se lo colleghi wireless, comincia ad andare su internet. ottenuto questo stupendo risultato, togli le condivisioni dalle cartelle degli altri 2 pc oppure imposta i parametri di protezione come sola lettura per tutti gli utenti.

l'autenticazione di windows me verso xp non funziona correttamente perchè segue la tecnica 98...

ad occhio con xp home hai già il pc con me impossibilitato ad accedere agli altri 2.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 17:56:53  Mostra Profilo
Esatto, l'Acer non potrà accedere tanto facilmente agli altri due PC con XP, in particolare se hanno le partizioni ntfs, percontro (da esperienza vissuta), ti posso dire che è un "virus" lui da solo, quindi o passi al win 2k SP4 ed allora hai un vero SO e sei più meno protetto (ma FW e Antivirus restano comunque obbligatori se deve entrare in internet), oppure lo "blindi" come un matto con un firewall (di quelli tosti) ed un antivirus non da meno e (forse) riesci a lavorare qualche mese tranquillo...

Tanto per darti un esempio, il Win 2K l'ho visto lavorare su PII 300 con 128 Mb di ram, se non gli chiedi la luna funziona egregiamente bene (nel limite delle sue possibilità e senza fare le cose troppo in fretta..)

Ciao.

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 18:34:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Esatto, l'Acer non potrà accedere tanto facilmente agli altri due PC con XP, in particolare se hanno le partizioni ntfs, percontro (da esperienza vissuta), ti posso dire che è un "virus" lui da solo, quindi o passi al win 2k SP4 ed allora hai un vero SO e sei più meno protetto (ma FW e Antivirus restano comunque obbligatori se deve entrare in internet), oppure lo "blindi" come un matto con un firewall (di quelli tosti) ed un antivirus non da meno e (forse) riesci a lavorare qualche mese tranquillo...

Tanto per darti un esempio, il Win 2K l'ho visto lavorare su PII 300 con 128 Mb di ram, se non gli chiedi la luna funziona egregiamente bene (nel limite delle sue possibilità e senza fare le cose troppo in fretta..)

Ciao.

è un virus lui dasolo: xp o ME. quindi tu dici che quello con il me, non può infettare gli altri due con xp??? IMPORTANTE!!!!! comunque è vero, qunado vado in risorse di rete del ME, non vedo niente, o a fatica...perchè?? riguardo al mio router cosa dite?? ha ili firewall integrato??

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 20:37:45  Mostra Profilo
No, è il filesystem, cioè Me è ancora su di una Fat32 (Dos) ed invece 2k e XP sono (o dovrebbero essere) in ntfs, se non hanno installato in maniera strana, quindi è improbabile che riesca ad accedervi (lui) ma l'inverso è possibilissimo, la gestione e protezione reti fino al Me è ridicola, quindi ti consiglio vivamente di provvedere all'attualizzazione, non dimenticare che Internet è una rete, e le maggiori insidie vengono proprio da lei, un virus "tosto" nell'Acer ti manda in stallo tutto, con il rischio che anche gli altri due PC ne soffrano (per protetti che siano).

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000