Autore |
Discussione  |
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 14:24:41
|
Salve,
vorrei avere un vostro consiglio su rendere piu' sicura ed anonima la mia navigazione.
Avevo pensato di usare
- un proxy configurato da windows - oppure un ipcop - oppure usare un pc della mia lan privata, come proxy - oppure un buon firewall come outpost
Voi cosa mi suggerite al riguardo?
Grazie
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 22:42:51
|
Ma.....tutte!
Installa un coyote Linux su un gateway, configura un bel firewall come Outpost sul/i client della LAN(ho già detto diverse volte perchè bisogna abbinare un firewall hd come coyotelinux su un vecchio PC ad un firewall software come coyoteLinux), e configura un server proxy per il browser sui client della LAN. Vedrai che così non avrai più virus(alemno che non li scarichi o li ricevi da delle foto, mp3 o altro), attacchi sospetti e quant'altro di comune per un utente sprovveduto! ciauz ciauz |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 00:58:39
|
magari puoi anche mettere una strozzatura nel cavo di rete così lo spam non passa.....
crypto ma perchè fai sempre le cose complicate? asd
ok seriamente....
tutto dipende da quanti pc hai da collegare e da proteggere. Tutto è fattibile, ma io mi concentrerei sulla cosa più utile, no? tanto per cominciare.
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 13:05:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Feibrix
magari puoi anche mettere una strozzatura nel cavo di rete così lo spam non passa.....
crypto ma perchè fai sempre le cose complicate? asd
ok seriamente....
tutto dipende da quanti pc hai da collegare e da proteggere. Tutto è fattibile, ma io mi concentrerei sulla cosa più utile, no? tanto per cominciare.
Non è che voglio fare le cose più complicate! ASD. Penso che un buon firewall hardware abbianto ad uno altrettanto buono, a livello software, sia una cosa utlissima per un utente che naviga in Internet. Questo lo consiglia anche la CISCO che punta a prodotti hd, ma che consiglia sempre dei pacchetti softwar da abbinare ai suoi prodotti. Infine direi che un buon proxy settato, potrebbe se l'utente finale è disponbile ad utilizzarlo, rendere minori le chiamate che possono arrivare al nostro firewall da siti che abbiamo visitato precedentemente riducendo la divulgazione di informazioni personali. Non credi Feibrix????! |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 14:00:28
|
Penso di aver capito una cosa.
Tu posti meno di quello che sai amigo. Mi ricorda qualcosa che hai postato tempo fa che adesso non c'è più, relativo al DHCP o mi sbaglio??
Se non mi sbaglio : lo hai testato?? se lo hai testato e funzia mi puoi mandare una piccola guida via email???.
In cambio ti mando una mia foto (nuda a mezzo busto)

Un piccolo favore potresti farmelo (anche senza la foto intendo) |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 15:05:43
|
NO COMMENT!!!!   |
 |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 15:27:39
|
cmq io ho il firewall hardware nel router, conviene lo stesso attivare questo firewall da pc?
Oppure visto che ho tre pc collegati in rete, usare uno da proxy come scudo alla mia navigazione reale?
Grazie |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 20:05:28
|
Sì perchè il fw del router non svolge tutte le funzioni di quello creato su un PC come ha feibrix con IPCOP! Secondo me dovresti abbinare quello del router senza restringere troppe funzioni, cercando di bloccare gli attacchi DOS o DDOS e magari rendere stealth la tua Internet Zone; mentre con quello hw blocchi di default i pacchetti sospetti, specialmente se estranei...e poi con quello software magari blocchi i pacchetti nocivi che per esempio derivano da un errore umano come il cliccare su un banner erotico per sbaglio durante la normale navigazione!Ciauz Ciauz
P.S.: Mio parere personale dopo non so se Feibrix ha da ridire anche su questo come le altre volte! |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 01:40:55
|
Se hai un filino (ma poche è ) di risorse e un pò di passione, il gateway, firewall, router, server di posta ecc.. sta qua:
debian.org |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 11:51:32
|
(la CISCO non punta direttamente alle lan composte da 2 commodore e da un vic 20, non è il suo mercato.)
alla fine OrientalKiller, dove vuoi arrivare? e soprattutto, hai deciso da cosa partire? Dal Proxy? Dalla Creazione di un Gateway? Dalla configurazione di un Firewall HW? ( non vuol dire un pc con ipcop come pensano in tanti ) Dalla Configurazione di un firewall SW?
E a livello logistico come vuoi operare? Creando una macchina che gestisce tutto? Creando macchine diverse adibite alla gestione di un servizio a testa? Installando un ISA server? Installando un programma come WEBSENSE per evitare siti non proprio sicuri?
E' questo che intendevo con "Calma"... si può fare tutto ma ... qual'è l'obiettivo? imparare o proteggere? da cosa si inizia? |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 14:48:12
|
Sicuramente imparare, poi da proteggere valutando cosa proteggere. Una zanzara la puoi uccidere con la paletta,con un fucile oppure con il cannone. Ma ne vale la pena usare il cannone per una punturina???
Forse Feibrix intendeva questo , che peraltro condivido |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 14:57:08
|
(la CISCO non punta direttamente alle lan composte da 2 commodore e da un vic 20, non è il suo mercato.)
alla fine OrientalKiller, dove vuoi arrivare? e soprattutto, hai deciso da cosa partire? Dal Proxy? Dalla Creazione di un Gateway? Dalla configurazione di un Firewall HW? ( non vuol dire un pc con ipcop come pensano in tanti ) Dalla Configurazione di un firewall SW?
E a livello logistico come vuoi operare? Creando una macchina che gestisce tutto? Creando macchine diverse adibite alla gestione di un servizio a testa? Installando un ISA server? Installando un programma come WEBSENSE per evitare siti non proprio sicuri?
E' questo che intendevo con "Calma"... si può fare tutto ma ... qual'è l'obiettivo? imparare o proteggere? da cosa si inizia?
Io intendevo che i tecnici cisco consigliano sempre di abbinare un prodotto di firewalling software da abbinare ai loro prodotti hardware di media fascia per prevenire eventuali errori umani..... Al di là di questo condivido il tuo post, ma penso che orientalkiller intendesse di crearsi un fw hardware, che risulta meno costoso di altre soluzioni che hai citato(un pò di praticità nelle proposte per favore!)! Non penso che un user, in una LAN casalinga, vada a crearsi un server con una licenza di SO server e con MS ISA Server???! Ciò risulterebbe dispendiosissismo per un normal user e complicatissimo per chiunque non sia alla tua altezza! |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 16:18:56
|
ma adesso se alexandra capisce perchè tu no? non possiamo aspettare che orientalkiller dica la sua? |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 16:49:32
|
ma adesso se alexandra capisce perchè tu no? non possiamo aspettare che orientalkiller dica la sua?
Va bene....scusa! Comunque ho inteso e capito quello che vuoi dire tu.....aspettiamo a sentire OrientalKiller!
P.S.: Concordi che comunque(come avevi postato tu nella mia discussione hacking, sicurezza & CO) che IPCOP rappresenti una soluzione di firewalling per creare un piccolo fw hd da applicare ad un gateway di una rete???! |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 17:14:46
|
ipcop è un perfetto firewall. dipende però dal contesto in cui mi trovo.
Ipcop non è un sistema facilissimo da configurare "bene" e quindi scoraggia i più. è utilissimo in una azienda con 4-5 -10 pc collegati... diventa però scomodo con molti più pc in quanto non di semplice configurazione. esistono dei tool web abbastanza carini che permettono tramite un altro client la configurazione di "Quasi" tutte le policies tramite una semplice interfaccia grafica.
ok. stavo svarionando.
ciao |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 17:16:44
|
Senti Feibrix (curiosotà femminile) .... Io Asdo quindi Sono ......che vuol dire??? |
 |
|
Discussione  |
|