| Autore |
Discussione  |
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 21:45:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Alexsandra
ecco, computer scollegati dalla rete, puliti in tutto... il notebbok, lo uso un po, (cosa banalissima, spostamento file da una cartella ad un altra)....processore 100% che non scendeva neanche di un pelo. ora?? a cosa imputiamo questo problema?? ah, considerando che c'è da meno di 10gg, da quando ho formattato entrambe le macchine. cosa potrebbe essere?? come faccio per risolvere???? HELP, ti prego |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 21:47:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
fatto scansione con: ad-awear, regcleaner, bitdefender, pc-cillin e ho pulito TUTTO sia nel notebook che nel Pc.
li scollego dalla rete, uso il portatile da solo, ed ecco, computer scollegati dalla rete, puliti in tutto... il notebbok, lo uso un po, (cosa banalissima, spostamento file da una cartella ad un altra)....processore 100% che non scendeva neanche di un pelo. ora?? a cosa imputiamo questo problema?? ah, considerando che c'è da meno di 10gg, da quando ho formattato entrambe le macchine. cosa potrebbe essere?? come faccio per risolvere???? HELP, ti prego |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 23:06:36
|
con calma, ho riletto i vari post e vedo che praticamente le strade le hanno invocate tutte, non sono un esperto in virus, non ne becco quasi mai..sul mio, ma in compenso mia moglie li becca per tutti e due ... Ora, ammesso e concesso che virus (o roba strana) non vedo sui vari log (a parte qualche voce che ti hanno già segnalato), resta comunque un quesito che potrebbe svelare il mistero, cioè da cosa ho capito hai installato XP SP1 ed in seguito fatto gli aggiornamenti, se è il caso non saresti il primo ad incocciare nel problema dell'aggiornamento al SP2 (non sempre passa...), quindi al limite rimetti quel PC a zero e, prima di installare segui passo passo questa guida: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=2642 Lo avevo fatto con il mio ed è passata indolore, a parte qualche prog che faceva le bizze con SP2, ad es. Norton Internet Security 2004 fornito con il portatile (libera concorrenza, capirai...), rifatto tutto da zero e cestinato definitivamente il criminale sostituito con il fido AntiVir Guard PE, fido compagno da tempo su Win e Zone Alarm, cane da guardia implacapile (ed anche un pò scorbutico..), è tutt'ora in pista e continua tranquillo.
Tenta, in ogni caso cosi è difficile continuare a lavorare, e alla fine è più il tempo che perdi e le crisi di nervi che il lavoro fatto.
|
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 23:22:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
quindi dici che l'unica soluzione è FORMATTARE??? dici che potrebbe essere un problema del tipo service pack2 istallato male?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 23:51:23
|
Non dico "l'unica soluzione", dico solo cosa farei io per togliermi il dubbio, e visto che sono diversi giorni che "tribuli" al finale fai prima...
Ciao. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 12:15:16
|
NEWS: ho scoperto, che quando il processore va al 100% il processo che consuma di più è explorer. dopo aver fatto la pulizia, oggi ho provato...... e...... il problema c'è ancora..... sempre uguale. help. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 12:32:45
|
Hai provato come ha detto Yves?
Se explorer ti fà salire la CPU al 100% non puoi provare a terminare il processo? |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 12:34:31
|
intendi formattare??? se si, quale pc, il notebook o il pc principale?? se termino explore, sparisce il desktop. foramtto?? ma quale?? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 12:50:07
|
Bè io provorei prima sul PC meno importante (Per te) quello dove non hai dati importanti. Poi scaricati i Service Pack e appena hai formattato mettili come prima cosa,come seconda mettiti i vari Antivirus,Antispy,Firewall ecc.
NATURALMENTE TIENE IL CAVO DI INTERNET STACCATO E ATTACALO DOPO AVER INSTALLATO TUTTO. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 12:57:17
|
Citazione:
NON SO CON QUALE FARLO, PERCHE' NON SO SE SIA IL NOTEBOOK O IL PC AD AVERE PROBLEMI. PERO', VISTO CHE IL PC HA PROBLEMI SOLO QANDO ENTRO NEL NOTEBOOK, E IL NOTEBOK HA PROBLMEMI ANCHE SE COPIO FILE DA UNA CARTELLA AD UN ALTRA NELLO STESSO PC...... FACCIO IL NOTEBOOK??? ALLORA; AV= TREND MICRO PC CILLIN (ce l'ho originale) FW: MICROSOFT SERVICE PACK2?? O QUELLO DELL'ANTIVIRUS CHE LO INCORPORA?? POI....???? ANTI SPY: MICROFOT??? COSA?? DIMMI COSA ISTALLARE. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 13:04:16
|
Io ti consiglio di installare il tuo Antivirus che l'ho provato ed è molto buono il firewall dell' SP2 disabilitalo ed anche quelo dell'AV.
Scaricati Outpost come firewall versione free.
Poi scaricati SpyBot 1.4 all'installazzione digli di attivare TeaTimer.
Per ora bastano questi mi raccomando scaricali ora e mettili su CD o dove ti pare così eviti di andare in Internet dopo. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 13:08:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore Scaricati Outpost come firewall versione free.
SPERO SIA IN ITALIANO..... SENNO NON CI CAPISCO NIENTE. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 13:10:05
|
| No non è in Italiano. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 13:11:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
No non è in Italiano.
QUALCOSA IN ITALIANO...... PERCHè SENNO NON POSSO USARLO. NON RIESCO A FARCI NIENTE |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 13:16:24
|
In ITA non cene sono buono ti aiutiamo noi a impostarlo.
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=571
Scaricalo. |
 |
|
Discussione  |
|