NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 quale firewall?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alexvr
Senior Member

Città: verona

203 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 11:20:45  Mostra Profilo
Quale firewall mi consigliate,quello di xp,quello di norton internet sicurity o un terzo?
Possono coesistere due firewall(xp e norton)?
Grazie!!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 16:08:36  Mostra Profilo
no è melgio di no.. 2 firewall insieme fanno solo confusione....quello di xp è pietoso..quello di norton e un po troppo rigido nelle impostazioni ma più facile da amministrare(secondo me)..di altri...io ti consiglio come firewall il zone alarm...ma non ti so dire se puoi disattivare quello del norton...e se non lo puoi disattivare..allora meglio lasciare stare tutto..ok?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 18:02:08  Mostra Profilo
Io ti sconsiglio di tenerli due attivati,butta norton e mettiti outpost.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 18:08:33  Mostra Profilo
a parte il fatto ke qndo installi il norton automaticamente t disattiva il firewall di Win.. cmq in generale nn è una buona idea avere + di un firewall sullo stesso pc..

Poi come già detto in tanti altri post il norton è un pessimo prodotto (sia come Antivirus ke come firewall..)
In generale quando un stesso software fa sia da AV ke da Fw nn credo sia eccezionale..

Come sempre t verranno consigliati vari software firewall: secondo me un ottimo firewall è Outpost (esiste in versione gratuita facilmente scaricabile dal sito ufficiale.. e di cui fra un paioi di giorni uscirà una mia guida esplicativa.. (nn per farmi pubblicità cmq se vuoi poi te la invio.. )
Un altro buon fw è Kerio (ank' esso freeware anke se personalmente preferisco Outpost.)

Ciauz!

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 18:19:27  Mostra Profilo
Citazione:
fremyd Inserito il - 08/11/2005 : 18:08:33
--------------------------------------------------------------------------------
Un altro buon fw è Kerio (ank' esso freeware anke se personalmente preferisco Outpost.)

Ciauz!

Io Kerio l'ho provato (La versione a pagamento) e non mi convince tanto a mio parere (Come il tuo) preferisco Outpost 2.5 (Anch'esso versione a pagamento).

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 21:39:49  Mostra Profilo
se vuoi conosco un modo di disattivare il fw di xp anche se mi hanno detto che serve perchè protegge i programmi di win.

che fw consigliate se uno usa programmi p2p? quindi 2 fw insieme no?

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 22:08:38  Mostra Profilo
Allora il firewall di win è un colabrodo, apribile con un semplice script salvabile in un file .bat e lanciabile tranquillamente....uno script che contiene una sintassi, in "bakus nau", allo schema seguente:

<regola>::<comando>&<protocollo>&porta>...

Non vi specifico le sottoclassi di sintassi. Ritornando in tema con la discussione ti assicuro che due firewall attivi assieme non fanno un bel lavoro, anzi rendono instabile la tua macchina nel caso parliamo di firewall come Norton e Zone Alarm. Leggendo i riferimenti di Alexsandra che ho verificato presonalmente nella mia LAN quest'oggi con risultati positivi che confermano la sua tesi, direi che potresti sicuramente montare un firewall di terze parti, magari Outpost, anche alla 2.5, oppure il firewall del pacchetto BitDefender Professional Plus.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 08:23:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Io ti sconsiglio di tenerli due attivati,butta norton e mettiti outpost.

quoto e vedrai come stari meglio dopo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 09:37:55  Mostra Profilo
Citazione:
Inserito il - 08/11/2005 : 22:08:38
--------------------------------------------------------------------------------

Potresti sicuramente montare un firewall di terze parti, magari Outpost, anche alla 2.5, oppure il firewall del pacchetto BitDefender Professional Plus.

EcNx82.CYpTO il firewall integrato nella suite di Bit Defender è buono?
Io non l'ho mai provato.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 12:22:53  Mostra Profilo
Piuttosto di quello di XP direi proprio di sì.
Bitdefender Firewall può essere restrittivo, sempre fino ad un certo punto purtroppo. Forse rispetto ad ZoneAlarm PRO ci sono delle funzioni in meno rispetto al lato privacy e alle protezioni ARP, comunque il filtraggio dei pacchetti in base al demone in ascolto, al protocollo, il servizio e la chiamata sono chiari e abbastanza soddisfacenti.....la decisione comunque spetta a te se hai una qualche preferenza per qualche prodotto in particolare, non esiste un prodotto meglio di un altro in tutti i campi.

P.S.: Altrimenti c'è Outpost, ma è tosto da configurare nella release 3.0; altrimenti usa la 2.5 che c'è la guida di configurazione disponibile su pianetaPC... Ciauz Ciauz

EcNx82

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 13:52:05  Mostra Profilo
ma xke' far spendere $ per avere Outpost pro 2.5 (ke voi tutti acquistate regolarmente..) qndo esiste un ottima edizione freeware scaricabile direttamente dal sito Agnitum..

Ciauz!

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 20:07:08  Mostra Profilo
Io mi intedevo la free di Outpost, l'ho trovata sia la 3.0 che anche la 2.5......

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 20:14:38  Mostra Profilo
Citazione:
fremyd Inserito il - 09/11/2005 : 13:52:05
ma xke' far spendere $ per avere Outpost pro 2.5 (ke voi tutti acquistate regolarmente..) qndo esiste un ottima edizione freeware scaricabile direttamente dal sito Agnitum..

Ciauz!

Secondo te?

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 11:13:31  Mostra Profilo
nn ho capito le vostre risp.. cmq per quel ke ne so io, l' ultima release di Outpost free è la 1.0 qualcosa..
La 2.5 o la 3.0 sono le release di Outpost pro
Per Er-Gladiatore: cosa intendi dire? dalla tua risp sembra quasi ke la versione pro contenga molte + funzioni e sia + affidabil, mentre in realtà qsto nn è vero visto ke la versione free è OTTIMA per uso personale..

Ciauz!

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 11:59:19  Mostra Profilo
Citazione:
fremyd Inserito il - 10/11/2005 : 11:13:31
nn ho capito le vostre risp.. cmq per quel ke ne so io, l' ultima release di Outpost free è la 1.0 qualcosa..
La 2.5 o la 3.0 sono le release di Outpost pro
Per Er-Gladiatore: cosa intendi dire? dalla tua risp sembra quasi ke la versione pro contenga molte + funzioni e sia + affidabil, mentre in realtà qsto nn è vero visto ke la versione free è OTTIMA per uso personale..

Ciauz!

Scusa Fremyd se l' Agnitum avrebbe fatto Outpost Free uguale a quello Pro chi sarebbe il CO**NE da farsi la versione a pagamento?
Qualcosa in + ci sarà di certo...

Modificato da - Er-Gladiatore in data 10/11/2005 12:02:28

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 : 12:59:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Qualcosa in + ci sarà di certo...

Questo è sicuro