NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 COMUNICAZIONE SU NORTON
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 15:27:06  Mostra Profilo
Vorrei dare una comunicazione di routine, forse, a tutti gli utenti del forum e della community
di notrace.it. Come molti di voi ben sanno i prodotti di casa Symantec sono veramente scadenti,
sia a livello di antivirus che di firewall; anche i prodotti targati 2005 come Norton Internet Security
e Norton Antivirus. Tuttavia, nonostante molti siti di tester di firewall e antivurs e molte riviste come
PCWORLD e PC Magazine abbiano pubblicato gli scarsi risultati ottenuti nei test da questi prodotti, molti
utenti postano, oppure affermano convintamente che Norton rappresenti una soluzione ideale o che sia
uno dei migliori prodotti in commercio. Di fronte a questa idea, che è una grande baggianata per me,
supportata dai media a favore della casa Symantec,
voglio raccontarvi una mia esperienza lavorativa capitata proprio ieri: insomma fresca fresca!!

Ieri pomeriggio ci è capitato in azienda un nuovo cliente, che ci ha chiesto di dare un'occhiata al suo PC
perchè da qualche giorno aveva dei sintomi strani che continuavano a mutare, e che debilitavano i più
svariati meandri del sistema operativo Windows XP.
(Ha voluto questa analisi per evitare di portarlo in assistenza per niente dove lo aveva comprato).
Di fronte a ciò, del quale mi sono occupato io personalmente, ho acceso il suo PC e ho controllato
la configurazione software notando che i problemi si presentavano visivamente
solo durante la navigaione Internet, mentre quando ero offline riuscivo a dignosticare dei problemi ma
che potevano essere dovuti anche ad altri motivi come a dei conflitti hardware per esempio.
Poi vedendo che come software di supporto e di protezione di Windows aveva Norton Internet Security 2005, che tra
l'altro era stato configurato in maniera restrittiva sia come firewall e come Antivirus da parte del tecnico
del negozio Euronics dal quale l'aveva acquistato, ho deciso di disinstallarlo immediatamente.
Finita la procedura di disinstallazione ho riavviato il PC e ho installato BitDefender Free Edition 7.2, facendo poi
anche gli ultimi aggiornamenti disponibili in data corrente per poi scansionare completamente il PC da modalità
normale per identificare anche spyware o processi strani che vanno in esecuzione solo in modalità normale, e non in safe boot.
Poi per verificare concretamente i risultati della scansione, ho impostato in BitDefender Free Edition di spostare i files
infetti in una cartella di quarantena o di cancellarli se non erano spostabili o comunque se non si potevano eseguire azioni su di essi.
Volete sapere qual'è stato il resoconto della scansione???!

Identified Virus: 154600
Total Virus Bodies:216000
Warning: 40000
Supected: 21400
I/O Errors: 64
Deleted: 11546
Moved: 204454

A questo punto, rimasto completamente allibito, sono andato a verificare nella cartella di quarantena i files
spostati, ed erano veramente 204454, come citato in report, e per fare la prova del nove ho scansionato la quarantena,
per verificare che non fosse una presa in giro(sapete i numeri sono un pò alti e non ho mai visto casi del genere),
e il secondo report è stato di 204454 virus nella cartella di quarantena. A questo punto ho rimosso i files infetti
manualmente dalla quarantena senza farli passare dal cestino dopo aver avviato in modalità provvisoria.

Adesso vorrei porre un quesito:

" COSA PENSATE DI NORTON???? "- Penso proprio che i consigli del forum, e quelli delle riviste o dei vari siti fossero
opinioni verificate e giuste, o perlomeno oneste.

Un altro quesito per gli esterrefatti come me:

" CONSIGLIERESTE ANCORA NORTON???! SIETE ANCORA COSI' SICURI NEL CASO LO UTILIZZIATE DI ESSERE SICURI???!

Basta io non ho più niente da dire, penso che i numeri parlino già da soli.....Spero di aver reso chiari alcuni
concetti e tolto alcuni dubbi ad alcuni utenti indecisi. Alla prossima ciauz ciauz

EcNx82.

Modificato da - n/a in Data 07/11/2005 15:28:22

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 15:46:03  Mostra Profilo
quando di mezzo ci sono i soldi tutto è possibile.....nel senso che norton è molto conosciuto...proprio perchè girano molti soldi...nel senso che se vai in una grande catena commerciale...e prendi il tuo bel pc con antivirus...99% dei casi hai il norton(che palle)...e non troverai di sicuro bit defender......il problema è che quelli che tornano a casa con il loro bel pc nuovo..mai probabilmente andrebbero a pensare che l'antivirus sia così scadente...

sinceramente sono rimasto allibito anche io per quanto riguarda la quantita di virus che aveva il tipo....secondo me aveva uno scolapasta al posto del firewall......

ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 16:05:08  Mostra Profilo
Io lo ho disinstallato 2 anni fà.
Togli Norton e non lo metti più. Comunque è sempre molto soggettiva la cosa

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 17:28:30  Mostra Profilo
EcNx82-CYpTO ma veramente hai trovato tante schifezze in quel computer????

Cioè Norton non riconosce 1 virus su 154600????

Che vergogna....

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 18:30:49  Mostra Profilo
premetto ke sono contro Norton (e tutta la symantec..)
Vorrei cmq precisare ke qndo un pc e' infetto da uno o + virus per un po' d tempo e' normale ke ad una scansione di un buon AV vengano rilevati migliaia di file infetti e tanti (tanti) virus..
Inoltre e' molto probabile ke l' utente citato nn abbia mai fatto un aggiornamento dell AV o cmq ke nn lo facesse da molto tempo.. il ke giustificherebbe (in piccola parte) la symantec..

Tutto cio solo per ridimensionare un po' il vostro stupore sull' inefficienza di norton..
Ho evidenziato un po' in modo da kiarire ke sn d' accordissimo cn voi sulla scarsa qualita' del prodotto della symantec soprattutto confrontato cn altri software tra l' altro anke gratuiti (in contrapposizione cn i bei soldono ke la symantec vi kiede per avere il loro prodotto..)

Quoto inoltre Alexsandra in quanto penso ke la maggior parte degli utenti ha prodotti quali norton (ma nn solo) per la semplice ignoranza nel settore e perke' nn hanno mai provato nient' altro (anke perke' probabilmente nn ne conoscono neppure l' esistenza, o nn sanno installarlo, etc..)

Concludo cn una frase tratta dall' ultimo tour di Beppe Grillo: dobbiamo farli MORIRE

Ciauz!

Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -

243 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 23:57:06  Mostra Profilo
ABBASSO norton , che mi ha lasciato il regalino della cartella nprotect (mio post di cartella recycler) dopo che l'ho disinstallato, all'epoca ero un niubbo e ho trovato il norton già sul pc per cui l'ho tenuto inizialmente. Ma poi dopo che lo conosci nn vedi l'ora di cavartelo dalle p****. Cmq concordo per bit defender ottimo
CIAO CIAO

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 02:53:46  Mostra Profilo
Molti programmatori di virus cercano in primo luogo di disattivare "silenziosamente" l'antivirus (il Norton è facile che cada nelle loro mire, è diffusissimo), il "trucchetto" sta appunto nel disattivare l'antivirus (ed anche il FW) prima e fare il lavoretto "sporco" subito dopo indisturbati, quindi sicuramente a partire di li può entrare qualsiasi cosa, uno dei principali vantaggi che si hanno a utilizzare AV e FW non "convenzionali" è proprio il fatto che magari il programmatore non ha inserito il "comando" adeguato, quindi almeno uno dei due resta attivo e ci annuncia il vespaio a tempo...Resto comunque dell'idea (e quindi condivido) che i prodotti Symantec non siano i migliori, avendo avuto vari disturbi intestinali grazie ai loro effeti secondari...

Citazione:
da Fremyd
Quoto inoltre Alexsandra in quanto penso ke la maggior parte degli utenti ha prodotti quali norton (ma nn solo) per la semplice ignoranza nel settore e perke' nn hanno mai provato nient' altro (anke perke' probabilmente nn ne conoscono neppure l' esistenza, o nn sanno installarlo, etc..)

E lo $ zio Bill $ come ha fatto a divetare quello che è ora?

Citazione:
da Stenzani
ABBASSO norton , che mi ha lasciato il regalino della cartella nprotect (mio post di cartella recycler) dopo che l'ho disinstallato, all'epoca ero un niubbo e ho trovato il norton già sul pc per cui l'ho tenuto inizialmente. Ma poi dopo che lo conosci nn vedi l'ora di cavartelo dalle p****. Cmq concordo per bit defender ottimo

'Che te posso di'....M'ò proviamo così:

Non sei il primo e (purtroppo) non sarai di certo l'ultimo (è una frase del tipo "consolati, non sei solo", che a nessuno piace sentirsi dire...).

Quindi prendiamola con filosofia, l'importante è essere qui a "rammendare" le pezze quando arrivano e poterli guidare in base alle nostre esperienze (e fatti subiti..), tutto il resto è utopia (o quasi).

Comunque grazie per avvertirci di queste novita poco "banali" EcNx82.CYpTO, serviranno senz'altro a qualcuno.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 08/11/2005 02:58:58

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 12:11:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

EcNx82-CYpTO ma veramente hai trovato tante schifezze in quel computer????

Cioè Norton non riconosce 1 virus su 154600????

Che vergogna....

Si non e` che posto una notizia del genere senza averla vista per vista e vissuta in prima persona per analizzarne i log e fare tutte le verifiche necessarie....ciauz ciauz

alexvr
Senior Member

Città: verona

203 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 12:49:12  Mostra Profilo
avete ragione,norton fa proprio schifo!
io sono costretto ad usarlo perchè mio padre purtroppo l'ha comprato(40 eurini bettati via)
ma a settembre lo sostituirò di sicuro!
Posso affiancare a norton un altro antivirus da usare disattivandi norton quando uso io il pc?(mio padre vuole norton..sigh sigh..)

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 13:11:19  Mostra Profilo
Scaricati Bit Defender 7.2 non ha il controllo in tempo reale quindi non dà problemi lo puoi usare come motore di scansione per rilevare virus (Norton non ne becca 1) ma norton anke se fà schifo lascialo attivo.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 13:44:58  Mostra Profilo
Concordo con l'inaffidabilità di Norton

per chiarimenti andate quì htt*://[www].pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=2060&postdays=0&postorder=asc&start=0

Come avrete notato i due file incriminati sono stati sottoposti a scansioni da tutti i maggiori produttori di AV solo Norton li classifica Infetti.

Insomma Togli Norton e non lo rimetti più

Modificato da - n/a in data 08/11/2005 13:45:40

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 14:28:55  Mostra Profilo
secondo me una persona che ha norton dovrebbe trovare il coraggio di alzarsi e dire mi chiamo xx e ho un problema!!!è il primo passo da fare..riconoscere di avere un problema..detto questo..il numero dei virus trovati è alto e secondo me non è solo colpa del norton...voglio dire che in mano ad uno di noi quel pc pur col norton installato avrebbe avuto diciamo 10 virus non 20000!!!e tenendo conto che alcuni anitvirus individuano come virus cert cose che non lo sono proprio per dare sicurezza al compratore subito dopo l'acquisto..in realtà la differenza secondo me fra un buon antivirus e norton è di 5 o 6 virus se usati bene entrambi..e secondo me è già tanto...io in 4 anni ho provato tutti e dico tutti gli av...il migliore è kasperky..ma per lentezza o preferito il nod32..i risultati visto che lo uso bene il pc(24h al dì su internet) sono 1 solo virus in 4 anni..e avevo il norton

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 22:31:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

premetto ke sono contro Norton (e tutta la symantec..)
Vorrei cmq precisare ke qndo un pc e' infetto da uno o + virus per un po' d tempo e' normale ke ad una scansione di un buon AV vengano rilevati migliaia di file infetti e tanti (tanti) virus..
Inoltre e' molto probabile ke l' utente citato nn abbia mai fatto un aggiornamento dell AV o cmq ke nn lo facesse da molto tempo.. il ke giustificherebbe (in piccola parte) la symantec..

Tutto cio solo per ridimensionare un po' il vostro stupore sull' inefficienza di norton..
Ho evidenziato un po' in modo da kiarire ke sn d' accordissimo cn voi sulla scarsa qualita' del prodotto della symantec soprattutto confrontato cn altri software tra l' altro anke gratuiti (in contrapposizione cn i bei soldono ke la symantec vi kiede per avere il loro prodotto..)

Concludo cn una frase tratta dall' ultimo tour di Beppe Grillo: dobbiamo farli MORIRE

Ciauz!

No mi dispiace deluderti caro Fremyd, purtroppo il NIS 05 si aggiornava automaticamente, come da configurazione e infatti gli ultimi aggiornamenti di definizione risalivano alla ssettimana scorsa. Purtroppo direi che il problema è solo del Norton...

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 22:34:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Molti programmatori di virus cercano in primo luogo di disattivare "silenziosamente" l'antivirus (il Norton è facile che cada nelle loro mire, è diffusissimo), il "trucchetto" sta appunto nel disattivare l'antivirus (ed anche il FW) prima e fare il lavoretto "sporco" subito dopo indisturbati, quindi sicuramente a partire di li può entrare qualsiasi cosa, uno dei principali vantaggi che si hanno a utilizzare AV e FW non "convenzionali" è proprio il fatto che magari il programmatore non ha inserito il "comando" adeguato, quindi almeno uno dei due resta attivo e ci annuncia il vespaio a tempo...Resto comunque dell'idea (e quindi condivido) che i prodotti Symantec non siano i migliori, avendo avuto vari disturbi intestinali grazie ai loro effeti secondari...

Citazione:
da Fremyd

E lo $ zio Bill $ come ha fatto a divetare quello che è ora?

Citazione:
da Stenzani

'Che te posso di'....M'ò proviamo così:

Non sei il primo e (purtroppo) non sarai di certo l'ultimo (è una frase del tipo "consolati, non sei solo", che a nessuno piace sentirsi dire...).

Quindi prendiamola con filosofia, l'importante è essere qui a "rammendare" le pezze quando arrivano e poterli guidare in base alle nostre esperienze (e fatti subiti..), tutto il resto è utopia (o quasi).

Comunque grazie per avvertirci di queste novita poco "banali" EcNx82.CYpTO, serviranno senz'altro a qualcuno.

Ciao.

Purtoppo caro Yves, il Norton Personal Firewall 05 che è quello integrato nel NIS 05 di questo cliente, è un firewall che sicuramente(dimostrato da PCWELT e PCWORLD) contro backdoor e in autoprotezione offre uno standard, non accettabile al 100% però sicuramente discreto, come quello di Z_A(). Disattivarlo, eseguendo come faceva questo cliente, il NIS 05 da un account Power User è un pò difficile! Non credi anche tu???! Purtroppo dobbiamo ammetterlo, le colpe sono oramai del pacchetto NIS 05 e non più del povero user....che dovrebbe essere tartassato di avvisi quando c'è un virus o un attacco, e non restare innaccorto di fronte a ciò.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 23:21:52  Mostra Profilo
Citazione:
Inserito il - 08/11/2005 : 14:28:55
--------------------------------------------------------------------------------

secondo me una persona che ha norton dovrebbe trovare il coraggio di alzarsi e dire mi chiamo xx e ho un problema!!!è il primo passo da fare..riconoscere di avere un problema..detto questo..il numero dei virus trovati è alto e secondo me non è solo colpa del norton...voglio dire che in mano ad uno di noi quel pc pur col norton installato avrebbe avuto diciamo 10 virus non 20000!!!e tenendo conto che alcuni anitvirus individuano come virus cert cose che non lo sono proprio per dare sicurezza al compratore subito dopo l'acquisto..in realtà la differenza secondo me fra un buon antivirus e norton è di 5 o 6 virus se usati bene entrambi..e secondo me è già tanto...io in 4 anni ho provato tutti e dico tutti gli av...il migliore è kasperky..ma per lentezza o preferito il nod32..i risultati visto che lo uso bene il pc(24h al dì su internet) sono 1 solo virus in 4 anni..e avevo il norton

Concordo Kaspersky è il migliore (A parte il rallentamento del PC)

Khan
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 09/11/2005 : 01:36:07  Mostra Profilo
sono daccordo al 50% su cioò che dici EcNx82.CYpTO, che norton faccia schifo l'ho scoperto con "Norton 2000", e su questo nessuna piega, infatti norton ha solo un effetto placebo, famoso e nulla più..
ma esiste un prodotto della symantec che mi piace molto, si chiama symantec corporate edition, antivirus davvero molto leggero (nn badate alle comparazioni di chi non lo ha mai usato) e ottimo come enginerr e come eucaristica..

PER IL RESTO CREDO CHE IL MIGIOR ANTIVIRUS SIA KASPERSKY, peccato per le risorse di sistema e per quella brutta blacklist (chi vuole capira capisca ;D )
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000