| Autore |
Discussione  |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2005 : 15:14:36
|
Ciao a tutti! Com'è possibile che la velocità di trasferimento dati dal mio HD alla pen drive sia di soli 42 kByte/s????? Ho 4 uscite USB 2.0 Volevo spostare un file di 300 mega, ci vogliono 2 ore!!! Campa cavallo!   Qualcuno ha un'idea di cosa può essere successo? Grazie a tutti. Ciao.
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 12:27:40
|
| Prova a inserire la pen-drive e postare il risultato del comando mount (o di cat /etc/tab). |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 19:09:58
|
ho provato a seguire le istruzioni del manualetto della pen drive:
1_ mkdir /mnt/usbHD 2_ mount -t auto /dev/sad1/mnt/usbHD
e questo e l'output del comando
cat /etc/mtab
linux:/home/johnny # cat /etc/mtab /dev/hda3 / reiserfs rw,acl,user_xattr 0 0 proc /proc proc rw 0 0 sysfs /sys sysfs rw 0 0 tmpfs /dev/shm tmpfs rw 0 0 devpts /dev/pts devpts rw,mode=0620,gid=5 0 0 /dev/hda1 /windows/C ntfs ro,noexec,nosuid,nodev,gid=100,umask=0002,nls=utf8 0 0 /dev/hda5 /windows/D ntfs ro,noexec,nosuid,nodev,gid=100,umask=0002,nls=utf8 0 0 usbfs /proc/bus/usb usbfs rw 0 0 /dev/fd0 /media/floppy subfs rw,nosuid,nodev,sync,fs=floppyfss,procuid 0 0 /dev/sde1 /media/usbdisk subfs rw,nosuid,nodev,sync,fs=floppyfss,procuid,utf8=true 0 0
i dati in scrittura sulla pen drive continuano a viaggiare a 42kB/s Dovrei avere velocità superiori ai 2,5 MB/sec.....    In lettura funziona tutto a dovere.............. Grazie per l'aiuto........ Ciao  
|
Modificato da - Rooster in data 08/11/2005 20:40:02 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 11:08:25
|
| il comando cat /etc/mtab l'hai dato prima o dopo aver montato la chiavetta con mount? Dall'mtab che hai postato non si vede. Non vorrei che fosse il flag sync che desse problemi (sicuramente rallenta). Fa una prova: inserisci la pen drive, da root dai il comando umount /media/usbdisk, poi il comando mount -t auto /dev/sda1 /mnt/usbHD e prova a scrivere sulla chiavetta, per vedere se funziona piu` veloce. |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 22:14:46
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
il comando cat /etc/mtab l'hai dato prima o dopo aver montato la chiavetta con mount? Dall'mtab che hai postato non si vede.
l'ho dato dopo.........
Non vorrei che fosse il flag sync che desse problemi (sicuramente rallenta). Fa una prova: inserisci la pen drive, da root dai il comando umount /media/usbdisk, poi il comando mount -t auto /dev/sda1 /mnt/usbHD e prova a scrivere sulla chiavetta, per vedere se funziona piu` veloce.
Così va! Però ogni volta devo scrivere sulla chiavetta in modalità super utente. Come faccio a cambiare i permessi di scrittura sulla pen drive? Potrebbe andare, con qualche aggiustamento, anche su /media/usbdisk? |
Modificato da - Rooster in data 09/11/2005 22:16:10 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|