NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 considerazione PAYPAL ed ANONIMATO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 06/11/2005 : 14:38:56  Mostra Profilo
Salve, in materia di pagamenti e transazioni online, mi chiedo se paypal, puo' garantire la sicurezza e l'anonimato nell'acquisto di prodotti e servizi da internet.

Quando noi acquistiamo qualcosa, pagando con carta di credito, vengono registrati i ns dati, tra cui ip e le nostre generalità.

Un alternativa valida, potrebbe essere l'usa e getta della carta prepagata, altrimenti mi chiedevo, visto che sia nella postpay che nella carta di credito tradizionali, sono nominative, l'uso di paypal, non sarebbe la soluzione migliore, per eveitare che i venditori e cmq i sistemi di transazioni, acquisiscono i nostri dati?

Grazie

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 14:07:37  Mostra Profilo
nessuno risponde?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 17:26:13  Mostra Profilo
Orienta... io non ho mai acquistato online proprio x questo motivo e mai lo farò perchè, come dici tu ci sono sistemi che aquisiscono i dati forniti.
Si parla in un futuro di sistemi non in grado di aquisire il nr della carta di credito ma io sinceramente sono scettica.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 22:26:17  Mostra Profilo
Comprare on-line è utile su certi prodotti, non lo si può negare, con le prepagate si evita di farsi svuotare il conto in banca da un mal'intenzionato, meglio ancora cercare chi fa il pagamento alla consegna (ma non contateci su ditte estere..), quindi massima prudenza ed i dati delle transazioni (copie del versamento, ricevute, ecc.) le stampate e cancellate tutto dal vostro PC (pulizia generale dei files temporanei e cookies..).

Ciao.

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 11:50:34  Mostra Profilo
Io uso regolarmente postepay e carta di credito virtuale. Non ho mai avuto problemi e in ogni caso basta prendere piccole precauzioni:
- non tenere grosse cifre sulla postepay o qualsiasi altra carta prepagata, in questo modo anche nel remoto caso in cui qualcuno sniffi i tuoi dati non ne ricava granchè (e tu non perdi molto),
- acquistare sempre e solo su siti di indubbia e sicura fama (ebay uno su tutti),
- tenere un computer adeguatamente protetto.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 13:30:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ste

Io uso regolarmente postepay e carta di credito virtuale. Non ho mai avuto problemi e in ogni caso basta prendere piccole precauzioni:
- non tenere grosse cifre sulla postepay o qualsiasi altra carta prepagata, in questo modo anche nel remoto caso in cui qualcuno sniffi i tuoi dati non ne ricava granchè (e tu non perdi molto),
- acquistare sempre e solo su siti di indubbia e sicura fama (ebay uno su tutti),
- tenere un computer adeguatamente protetto.

Straquoto

Salazar
New Member

31 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 15:10:43  Mostra Profilo
si, l'unico vantaggio che hai utilizzando paypal è quello di non comunicare i tuoi dati ( codice postepay, nome, cognome, numero di conto, ecc... ) al venditore (vedi eBAY).

cmq li comunichi a paypal ;)

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 16:12:07  Mostra Profilo
veramente la mia domanda era un altra...

Lo so che è pericolo usare la carta di credito in internet, mica sono un pivellino.

Io la uso sempre...l'uso della carta di credito online è analogo a quello che succede nella vita reale, con rischi connessi.

La mia domanda era sui pagamenti anonimi, credo che paypal offra la soluzione migliore per chi non vuole fare sapere i suoi dati al venditore, altrimenti che altri metodi esistono?

Salazar
New Member

31 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 18:49:12  Mostra Profilo
Posso dire che paypal garantisca un buon anonimato, ( ho dei dubbi sulla reale efficacia del loro "recupero crediti" ), è anche uno dei pagamenti accettati sulle tranzazioni di Ebay, (ora fa anche parte del gruppo).

Esistono anche altri tipi di pagamento tipo moneygramm.... di più non so dirti.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 15:11:30  Mostra Profilo
Mah secondo me non conta tanto il grado di anonimato, in termini del pagamento, perchè comunque il fornitore deve essere sicuro che sia tu ad aver pagato e non un altro per esempio. Sicuramente l'aspetto da guardare è quello di avere un PC protetto, usare carte prepagate come postepay e comprare su siti sicuri come ebay. In poche parole quoto il post di Ste e di Yves....loro hanno centrato la soluzione più breve ad un problema, che molto spesso affligge molti utenti della rete.Ciauz Ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000