NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Ram_Ram x portatile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freddy_05
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 13:58:41  Mostra Profilo
ciao a tutti,io possiedo un Presario 2100 (celeron) da 256 di Ram
e volevo inserire due banchi di memoria da 512mb,ma volevo sapere se e' fattibile questa modifica.
Ho provato andare sul sito ma non sono riuscito a trovare la scheda tecnica che mi spiega se riesce a sopportare tale quanti di memoria,in piu non c'e neanche l'aggionamento della bios
..spero che qualcuno mi aiuti.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 14:13:51  Mostra Profilo
ciao e benvenuto
si dovrebbe avere disponibile esattamente un giga di memoria ram..ma non so se abbia 2 slot o uno....io ti consiglio di guardare nei manuali che ti hanno dato quando lo hai comprato dovrebbe esserci scritto...oppure fai una bella ricerca con google...

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 16:17:49  Mostra Profilo
Da cosa dicono qui è possibile:

htt*://[www].memoryx.net/presario21001.html

Qui ci dovrebbe essere il resto:

htt*://h10061.[www]1.hp[.com]/ccsearch/search?pname=Presario+2100&opname=HP+Pavilion+Notebook+ZE4210&qry=bios+update&submit.x=10&submit.y=6&method=prodFinder&ctry=us&lang=en&dlc=en&sni=242218&search=0

freddy_05
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 18:29:22  Mostra Profilo
GRAZIE MILLE RAGAZZI

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 20:24:07  Mostra Profilo
De nada....W GOOGLE!!!!

Ciao.

Modificato da - Yves in data 04/11/2005 20:25:10

freddy_05
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 19:51:19  Mostra Profilo
Avendo visto i costi per le Ram da 512 volevo chiervi se mettendo solamente una seconda da 256 riusciro' a risolvere il problema della lentezza d'apertura delle finestre dei vari programmi.
grazie

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 20:37:38  Mostra Profilo
dal mio punto di vista sconsiglio di installare su un notebook 2 memorie da 256..meglio 1 da 512.....

ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 20:45:24  Mostra Profilo
Cioè "saliresti" a 512 in totale, quindi senz'altro un pò meglio andrà senz'altro, ma attenzione, onde evitare incompatibilità devi controllare che sia IDENTICA a quella già installatà, win 2k e (peggio) XP non digeriscono volentieri barrette di memoria diverse (a volte anche solo la marca...)

Ho visto comunque i prezzi, non sono tanto esagerati, quindi se realmente vuoi che la macchina riprenda un soffio di giovinezza un paio di 512 sarebbero un plus, comunque non hai specificato processore, e quello c'entra in molto nelle prestazioni globali, e l'HD non è da meno, sui portatili a volte montano modelli a bassa velocità (più robusti, ma rallentano tutto il sistema..).

Dai magari un pò di info, se non sai scarica everest home htt*://[www].lavalys[.com]/ , ti da tutte le info sull'hardware del tuo portatile senza complicarti la vita, e da li ci si può guidare meglio.

Ciao.

freddy_05
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 21:13:16  Mostra Profilo
Nello specifico :
Celero 2Ghz
Toshiba mk20 18gap

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 22:54:13  Mostra Profilo
quoto yves e aggiungo che a parità di prezzo è meglio avere 1 memoria che 2 di meta potenza...si lavora meglio...

ciaoooooo

freddy_05
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/11/2005 : 13:26:58  Mostra Profilo
Un mio amico mi ha consigliato di farmi un giro su EBAY per trovare qualche offerta,ed effettivamente ci sono tante memorie a ottimi prezzi,ora la mia domanda e':.
Avendo un portatile del 2003 e la Ram 256 ddr pc2100 cl2.5,se volessi montare per dire un modello con un pc2700 o ancora superiore (SAMSUNG 512MB DDR 3200 400Mhz PC3200 512 MB RAM )il mio portatile come si comporta???crea problemi??
grazie

p.s.(il valore cl 2.5 cosa sta a significare???)

Modificato da - freddy_05 in data 06/11/2005 13:39:31

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 06/11/2005 : 14:31:16  Mostra Profilo
la memoria ram è una cosa delicata..io sconsiglio di comprarla su ebay.....(su ebay compraci magliette o film..ma non cose così delicate)

delle volte bisogna stare attenti anche alle marche..perchè non tutte le marche sono buone......(sinceramente l'unica di cui ho sempre sentito parlare bene sono le kingston..ma questo è un mio parere)

per quanto riguarda la compatibilita...quella deve esser in base alla scheda madre...

ok
ciao

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 17:59:03  Mostra Profilo
ovunque tu compri la scheda RAM devono specificarti cn quali schede e' compatibile.. se nn t dicono nulla meglio nn riskiare..)
Se la prendi su ebay devi solo stare un po' attento/a al feedback di ki te la vende.. (magari fatti un giro e leggi anke i commenti dei singoli feedback.. per farti un idea + precisa..) Ormai c sono ditte ke vendono esclusivamente su ebay e delle quali ti puoi fidare al 99%.. (lo noti da feedback tipo 5000 e passa..)

Ciauz!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 18:43:54  Mostra Profilo
Comunque (sono monotono, lo so...) un centro di vendita e assistenza PC vicino a te può consigliarti meglio e fare anche una prova per vederne il corretto funzionamento, a volte si spende la metà sul momento, ma non è raro dover sborsare una seconda volta il dovuto per risolvere la cosa definitivamente.

Non sono comunque riuscito a trovare i dati in relazione al tuo HD (che credo in ogno caso non superi i 4.200 rpm), posso solo dirti che sul mio (IBM R40 P4Mob 1.9 - 512 Mb Ram) quando ho sostituito l'HD (un 40Gb a 4.200 rpm) passando ad un 60 Gb a 5.200 rpm il PC è cambiato e non di poco..

In quanto al Celeron, miracoli non potrà fare, ma un pò di quà ed un pò di la se ben assecondato dovrebbe rendere ancora lodevoli servizzi.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,5 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000