| Autore |
Discussione  |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 13:47:06
|
Ciao a tutti,
approfitto per l'ennesima volta di questo forum sempre puntuale e competente...
Ho un file di immagine ISO di un DVD dual layer di circa 8 giga, vorrei poterlo masterizzare su due DVD, ma k3b si rifiuta dicendo che non c'è spazio.
Come posso forzarlo a capire che ho due dischi a disposizione?
Nel caso non fosse possibile posso esplorare il contenuto del file senza masterizarlo?
C'è qualche modo per montarlo da disco fisso?
Con Winrar per esempio è possibile vedere i file iso come cartelle, esiste qualcosa di simile per Linux? Non posso copiarlo nella partizione windows perchè NTFS (hehehe!!!) non è capace di gestire file più grandi di quattro giga...
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 13:53:24
|
Per montare su Disco Fisso un file .iso puoi usare "Daemon Tools" (Io lo uso su Windows perciò non sò se esista una versione per linux). Per Masterizzare il file in due DVD diversi non sò cosa dirti,perchè non ti compri un DVD Double Layer? |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 14:08:37
|
Un'immagine ISO è una copia bit per bit di un cd/dvd, normale che non te la lasci masterizzare in due parti: o tutta o niente. Non so se esista un modo di creare due ISO da 4 GB, penso dipenda dal contenuto del dvd. Puoi montare un file immagine con il comando: mount -o loop nomefile mountpoint Se ne era parlato poco tempo fa a proposito di matlab, cerca un po' nel forum. Ciao  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 19:21:12
|
Citazione: Messaggio inserito da topper Non posso copiarlo nella partizione windows perchè NTFS (hehehe!!!) non è capace di gestire file più grandi di quattro giga...
Hu? Windows non gestisce file + grandi di 4 giga? |
 |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 22:16:25
|
Proprio così, quando arriva a 4 giga su NTFS si blocca, lo stesso se con linux scrivo su una fat32, arriva al massimo a 4 giga.
Tornando al discorso di prima ho montato con mount -o loop e lo uso come se fosse una normale directory. Cosa devo scrivere in /etc/fstab perchè si monti da solo?
Se inserisco un dvd dual layer k3b lo riconosce? e mi masterizza tutto?
Come sempre grazie per l'aiuto!!! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 22:54:27
|
uhmm sapevo che fat32 non va oltre i 4 giga, ma per ntfs htt*://it.wikipedia.org/wiki/NTFS che sia solo per file iso? Per quanto riguarda fstab non credo sia possibile, anche perchè c'è la variabile nome.iso non credo che tutte le tue iso abbiano lo stesso nome :P Sarei più propenso alla realizzazione di uno script. Per k3b non dovresti avere problemi, al max se devi comperare un masterizzatore dual layer, una googlata sulla compatibilità con il pinguino non fa mai male, tipo....
htt*://fy.chalmers.se/~appro/linux/DVD+RW/hcn.html |
Modificato da - Trunks in data 28/10/2005 23:00:58 |
 |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2005 : 06:57:05
|
Probabilmente allora c'è qualcosa che non è configurato bene nel mio windows... Sinceramente non mi interessa più di tanto fissare il problema visto che Linux gestisce benissimo questi bestioni di file!!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|