NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Crittografia PGP/GPG
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 11:22:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Vediamo di non far ripartire discussioni sulle conoscenze personali sull'argomento.

Feibrix, il fatto e` che quando tu devi cifrare un messaggio, prendi la sua rappresentazione binaria. Questa rappresenta un numero intero su cui operano gli algoritmi di cifratura secondo certe regole e proprieta` algebriche e, dopo aver applicato l'algoritmo, ottieni un nuovo intero la cui rappresentazione binaria e` il tuo messaggio cifrato, che mandi al destinatario. Il destinatario esegue l'operazione inversa e riottiene il messaggio originale.

Un altro modo di vedere queste cose e` a livello matematico: fissata chiave (o la coppia di chiavi, per gli algoritmi di cifratura a chiave asimmetrica), l'algoritmo di cifratura puo` essere visto come una funzione C dai naturali ai naturali e l'algoritmo di decifratura come la funzione inversa D. Piu` e` difficile ricavare D da C, piu` l'algoritmo di cifratura viene considerato sicuro.

detto questo si può affermare con certezza che il pgp è attualmente uno dei sistemi di cifratura più sicuri?
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 12:00:18  Mostra Profilo
Dipende da che algoritmo implementa e dalla lunghezza delle chiavi usate. Non mi sono mai posto problema su quale sia l'algoritmo piu` sicuro. Penso che in rete si riesca a trovare delle classifiche a riguardo, anche se non ho ancora cercato.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 12:05:16  Mostra Profilo
Posso fare una domanda:
Quanti di voi nella quotidianità spediscono email crittografate o crittografano l'HD, o fanno collegamenti FTP crittografati ???
la mia è una semplice curiosità
ciao

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 14:04:37  Mostra Profilo
invio mail crittografate solo se inerenti a fatti di ufficio.
e basta.

voi?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 14:14:48  Mostra Profilo
Io non mando email cifrate; uso solamente ftp cifrato (tranne quando scarico iso o rpm di linux dalla rete) in quanto mi collego a delle macchine che hanno il demone ssh attivo ma non un server ftp. Quindi sfrutto ssh per avere l'ftp via scp o sftp.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 14:33:26  Mostra Profilo
io no....perchè ci perdo qualcosa?

ciao

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 15:00:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

Citazione:
Messaggio inserito da ori

Vediamo di non far ripartire discussioni sulle conoscenze personali sull'argomento.

Feibrix, il fatto e` che quando tu devi cifrare un messaggio, prendi la sua rappresentazione binaria. Questa rappresenta un numero intero su cui operano gli algoritmi di cifratura secondo certe regole e proprieta` algebriche e, dopo aver applicato l'algoritmo, ottieni un nuovo intero la cui rappresentazione binaria e` il tuo messaggio cifrato, che mandi al destinatario. Il destinatario esegue l'operazione inversa e riottiene il messaggio originale.

Un altro modo di vedere queste cose e` a livello matematico: fissata chiave (o la coppia di chiavi, per gli algoritmi di cifratura a chiave asimmetrica), l'algoritmo di cifratura puo` essere visto come una funzione C dai naturali ai naturali e l'algoritmo di decifratura come la funzione inversa D. Piu` e` difficile ricavare D da C, piu` l'algoritmo di cifratura viene considerato sicuro.

detto questo si può affermare con certezza che il pgp è attualmente uno dei sistemi di cifratura più sicuri?

Semplice o no????! La matematica non è un opinione! Penso che Ori abbia già detto tutto!

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 15:09:09  Mostra Profilo
Io non cifro niente

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 15:49:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Semplice o no????! La matematica non è un opinione! Penso che Ori abbia già detto tutto!

cioè?

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 16:02:31  Mostra Profilo
Immaginatela cantata.
Quando i bambini fanno oh che meraviglia, che meraviglia ....... c'è da aspettare ancora un pò .........basta che finisca,basta che finisca.....
apetto ancora un pò,ancora un pò.........e dopo la chiudo,la discussione ,la discussione ........però...!!!!!

Crittografata fà così

1000111000111100..........000111100001111111 etccc...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 16:26:12  Mostra Profilo
Ma lo sai che saresti da sposare.....sai cantare....te ne intendi di pc....sei spiritosa...cosa può volere un uomo di più?????

hola

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 13:44:16  Mostra Profilo
Arrivi tardi c'è già qualcun altro che ci stà pensando lasciamo che ci pensi ancora qualche anno che è meglio.
Carina però la canzone

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 17:29:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

cioè?

sarò ossessivo, ma non dormirò fino a quando non avrò capito questa frase. Cyptooooooooooooooooooo, ci sei ancora?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 17:30:49  Mostra Profilo
feibrix ha ragione..questa disc..era molto interessante...sarebbe bello se andasse avanti...
così magari anche i + imbranatelli come me ci capiscono qualcosa..

ciaoooo

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 25/11/2005 : 17:33:12  Mostra Profilo
si infatti... come è arrivata qua la nostra alexandra, hanno iniziato tutti a correrle dietro la sottana :P :P :P asd e hanno abbandonato la discussione :P :P

scherzo :P
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000