NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 aiuto ho il pc in tilt...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

solselene
New Member

Città: torino

38 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:40:05  Mostra Profilo
saluti a tutti, da un po' di tempo l'orologio del mio pc si sballa, ho trovato qualche virus e l'ho eliminato. ma ho problemi anche con il Defrag. ho il win 98 e quando avvio il defrag arriva a 19-20 si blocca e ricomincia daccapo. come posso fare?
Ho liberato il pc da tutti i file e i programmi inutili ma si blocca lo stesso. Anche facendolo partire in modalità provvisoria.
aiutatemi... help me...
grazie ciao

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:43:36  Mostra Profilo
Posta un log di hijackthis.......
Poi pensiamo ad eventuali altri problemi...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

solselene
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:52:55  Mostra Profilo
come? non ho capito...

sono un po' ignorante in materia...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:56:52  Mostra Profilo
Vai qua..

htt*://[www].download[.com]/3120-20_4-0.html?tag=srch&nid=1&qt=HijackThis&tg=dl-20&search.x=33&search.y=11

scarica il programma e poi fai un log senza fare fix.....quando hai il log fai un copia incolla di tutto e lo posti qua...

ciao

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 12:58:14  Mostra Profilo
Prima di fare il defrag vai in Risorse del computer - tasto destro - proprieta' - avanzate (vado a memoria con win 98) e disabilita la memoria virtuale.
La memoria virtuale occupa dello spazio su disco non rilocabile, quindi lui non riesce a deframmentare.
Se la disabiliti dovrebbe andare a posto. Una volta terminato il defrag la ri-abiliti.

Ciao

Carlo

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 20:43:31  Mostra Profilo
Prova a fare uno ScanDisk con windows.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 00:03:41  Mostra Profilo
Apparentemente i problemi sono due, per il defrag è un gran "classico" di windows 98, segui i consigli che ti hanno dato per alleggerirlo e io aggiungo solo di levare l'immagine di sfondo del desktop, se ci sono temi caricati, di disabilitarli momentaneamente (scegli "windows classico" nelle proprietà), rimetterai com'era dopo...Il consiglio di Carlo è fortemente raccomandato, è anzi consigliato di farlo ogni tanto, il semplice fatto di disattivarlo, rilanciare il PC e riattivarlo lo ricrea nuovo di zecca (e più piccolo del vecchio..Se ancora non va ci sono utility apposite, vedi qui:

htt*://[www].wintricks.it/recensioni/defragtest1.html

In rapporto all'orologio potrebbe essere semplicemente la pila della mainboard in fin di vita, l'intervento non è molto complicato ma ti conviene farlo fare da un tecnico, la sua sostituizione necessita di rifare i settaggi del bios, non conosco le tue capacità e per levarla dal suo supporto a volte è piuttosto delicato....se non la sostituisci a breve dovrai rifare i settaggi del bios ad ogni riavvio, e diventa stressante..

Ciao.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 01:30:57  Mostra Profilo
Durante la deframmentazione se un qualunque processo scrive qualcosa sull'HD questa si interrompe e ricomincia daccapo, se non ricordo male in quel frangente nella barra inferiore di defrag compare un messaggio del tipo "Contenuto del disco cambiato..... Riavvio deframmentazione". Io personalmente, deframmenterei in modalità provvisoria, la presenza di memoria virtuale impedisce solo a questo spazio di essere deframmentato, ma non impedisce la deframmentazione di tutti gli altri dati. Seguirei comunque il consiglio di disabilitarla ugualmente.

solselene
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 14:28:20  Mostra Profilo
Allora ragazzi, il discorso si fa complicato specie per me che mangio computer solo a colazione il resto è musica...
1 - ho provato a disabilitare la memoria virtuale ma quando deframmento si blocca sempre a 19 e ricomincia dal principio.
2- ho deframmentato anche in modalità provvisoria ma... niente...

intanto il mio computer è sempre più lento.
sospetto anche che ci sia qualche virus. ho sottoscritto un abbonamento con ALICE SECURITY ma quando faccio la scansione dell'HD arrivati a c:\windows\... si blocca pure lui...
help me...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 14:41:15  Mostra Profilo
ti avevo chiesto di postare un log di hijackthis....ma non lo ancora visto...ti ho anche detto da dove scaricarlo...
vedi un po te...

ciao

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 : 15:03:39  Mostra Profilo
Importante (forse e' questo il motivo per cui si blocca):
prima di fare il defrag fai lo scandisk.
Non vorrei che tu avessi pezzi di file con riferimenti incrociati sull'hd.
Avvia in modalita' prompt dei comandi e fai lo scandisk da li'.
Poi procedi al defrag, ma in modalita' provvisoria, come giustamente ti hanno consigliato.

ciao

Carlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000