NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 NTLDR mancante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

botafogo1
New Member

Città: trieste

40 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 16:29:01  Mostra Profilo
ciao a tutti,
problema: ho lasciato il pc acceso e quando son tornato l'ho trovato acceso ma con il monitor che non si riaccendeva quindi ho resettato visto che non si trovava in stand-by.

Riparte e nella scheramata iniziale quella del bios vedo che non c'è un primary master (dovrebbe esserci un hd da 80 gb) sotto in basso la dicitura NTLDR mancante premere Cont.+Alt+Canc per riavviare.

riavvio e entro nel bios, controllo le voci relative alle periferiche connesse e vedo che L'Hd non risulta connesso, spengo e provo a staccare e riattaccare l'alimentazione dell' hd.

Riaccendo e a queswto punto L'Hd si vede nel bios ma il S:O. non parte perchè mi dice sempre che manca questo benedetto NTLDR.

A questo punto provo a cambiare la sequenza boot e metto prima il floppy ma non succcede nulla poi decido di mettere come primo boot sequence il cd rom ed inserisco il cd rom di windows XP SP2 eventualmente per rispistinare file perduti, e come per magia dopo non aver premuto il tasto per avviare da cd rom il S.O. parte.

A questo punto mi chiedo cos'è questo NTLDR?
Faccio un guida in linea ( non si sa mai nella sua inutilità a volte potrebbe avere la risposta al mio quesito) e digito NTLDR e mi esce un glossario e un bootconf che credo sia un file relativo al boot di configurazione ma cosa serve questo NTLDR esattamente e come mai tutt' ad un tratto mi fa questa strana richiesta?

grazie e scusate il 3d lungo

ciao

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 16:37:33  Mostra Profilo
Quando si hanno sistemi con più sistemi operativi installati, e quindi con avvio multiplo (boot manager), può capitare che, a seguito dell'installazione di qualche software particolare, il sistema si rifiuti di "boottare" e mostri il seguente messaggio:

"NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare"

Per ovviare a questo problema, operare come segue:

1. Formattare un floppy da un sistema con Windows2000
2. Copiare dal CDROM di installazione i files NTLDR e NTDETECT[.com] (presenti nella cartella I386)
3. Creare il file BOOT.INI, e inseriteci le seguenti righe:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

Inserire, al posto della lettera N, il numero corrispondente alla partizione che contiene Windows 2000, e rivviate la macchina con il floppy inserito.
Una volta riavviato, copiare i files BOOT.INI, NTLDR e NTDETECT[.com] nella partizione di Windows 2000.
Torna all'inizio della Pagina

botafogo1
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 16:48:19  Mostra Profilo
Grazie per la celerità e la chiarezza della risposta.

farò come dici così se mi dovesse ricapitare.......................

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 19:50:20  Mostra Profilo
Qui ci sono altre info al riguardo:

htt*://[www].wintricks.it/windxp/xptricks13.html

Comunque esegui uno scandisk ed una defragmentazione, magari una pulizia al registro non sarebbe nemmeno da scartare...

Ciao.

botafogo1
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 23:01:40  Mostra Profilo
grazie mille Yves
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro