NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Richiesta aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxmen81
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 20:11:53  Mostra Profilo
ho un problema ho la versione fedora core 2.6 e in primo luogo vorrei collegarmi ad internet con il mio modem fastrate usb ma non so come fare
inoltre vorrei sapere come posso istallare anche i programmi più semplici, vi prego aiutatemi in quanto sono inesperto di linux e mi piacerebbe imparare ad utilizzarlo.
inoltre ho fatto una ripartizione tra linux e windows, vorrei sapere come posso leggere il contenuto di windows in linux.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 00:45:51  Mostra Profilo
Fedora core 2.6? Sarà magari fedora 4 con il kernel 2.6?
Cambia poco, perchè installare i driver di un modem usb non è facile e da una breve ricerca sembra che questo modello sia pure ostico -.-'. Se è in comodato fattelo cambiare o valuta l'ipotesi di comperare uno ethernet o meglio un router.
La partizione che vuoi leggere in che file system è stata formattata?
Torna all'inizio della Pagina

maxmen81
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:24:22  Mostra Profilo
si è stata formattata perchè la prima volta ho provato a installare la mandriva ma la mia scheda madre non la sopporta allora ho dovuto formattare tutto, il modem non è in comodato d'uso è mio ma lo avuto quando ho messo l'adsl con la telecom, non c'è proprio modo di farlo funzionare... ti ringrazio per avermi risposto
ciao MASSIMILIANO

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 16:46:31  Mostra Profilo
Non ho detto che è impossiblile farlo funzionare,ma che è difficile.
Per la partizione intendo quella di scambio in che file system è stata creata, NTFS, FAT32?

maxmen81
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 21:05:56  Mostra Profilo
non lo so in che tipo di ripartizione è stato formattato non lo fatto io
se mi dici come si fa a vedere perchè quando mi si è rovinato il boot l'ho portato dal rivenditore e me lo ha istallato lui.
c'è il modo di avere una spiegazione via forum...
ciao e grazie

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 12:41:08  Mostra Profilo
Per vedere le partizioni montate apri una console e dai il comando mount, poi posta qui il risultato (fai copia-incolla su un file di testo e copialo su un floppy, se non hai accesso ad Internet da Linux).
Male che vada, metti il modem usb in vendita su ebay e con il ricavato ne compri uno ethernet
Ciao

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 09:51:25  Mostra Profilo
La partizione di windows te la legge in ogni caso, sia che sia NTFS che FAT. Se invece vuoi scriverci sopra, le cose cambiano tra i due file system.
Come prima cosa, segui il consiglio di Gimli: dai il comando mount e vedi se c'e` una riga del tipo /dev/hda1 on /mnt/windows type ntfs (rw). Se non c'e`, per montare la partizione di windows fai cosi` (da root, s'intende): prima dai il comando mkdir /mnt/windows e poi il comando mount -t auto /dev/hda1 /mnt/windows. Poi ridai il comando mount e vedi com'e` formattata la partizione di windows (suppongo che windows sia su C:)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000