| Autore |
Discussione  |
|
|
maxmen81
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 20:11:53
|
ho un problema ho la versione fedora core 2.6 e in primo luogo vorrei collegarmi ad internet con il mio modem fastrate usb ma non so come fare inoltre vorrei sapere come posso istallare anche i programmi più semplici, vi prego aiutatemi in quanto sono inesperto di linux e mi piacerebbe imparare ad utilizzarlo. inoltre ho fatto una ripartizione tra linux e windows, vorrei sapere come posso leggere il contenuto di windows in linux.
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 00:45:51
|
Fedora core 2.6? Sarà magari fedora 4 con il kernel 2.6? Cambia poco, perchè installare i driver di un modem usb non è facile e da una breve ricerca sembra che questo modello sia pure ostico -.-'. Se è in comodato fattelo cambiare o valuta l'ipotesi di comperare uno ethernet o meglio un router. La partizione che vuoi leggere in che file system è stata formattata? |
 |
|
|
maxmen81
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 15:24:22
|
si è stata formattata perchè la prima volta ho provato a installare la mandriva ma la mia scheda madre non la sopporta allora ho dovuto formattare tutto, il modem non è in comodato d'uso è mio ma lo avuto quando ho messo l'adsl con la telecom, non c'è proprio modo di farlo funzionare... ti ringrazio per avermi risposto ciao MASSIMILIANO |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 16:46:31
|
Non ho detto che è impossiblile farlo funzionare,ma che è difficile. Per la partizione intendo quella di scambio in che file system è stata creata, NTFS, FAT32? |
 |
|
|
maxmen81
Starting Member
8 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 21:05:56
|
non lo so in che tipo di ripartizione è stato formattato non lo fatto io se mi dici come si fa a vedere perchè quando mi si è rovinato il boot l'ho portato dal rivenditore e me lo ha istallato lui. c'è il modo di avere una spiegazione via forum... ciao e grazie |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 12:41:08
|
Per vedere le partizioni montate apri una console e dai il comando mount, poi posta qui il risultato (fai copia-incolla su un file di testo e copialo su un floppy, se non hai accesso ad Internet da Linux). Male che vada, metti il modem usb in vendita su ebay e con il ricavato ne compri uno ethernet  Ciao |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 09:51:25
|
La partizione di windows te la legge in ogni caso, sia che sia NTFS che FAT. Se invece vuoi scriverci sopra, le cose cambiano tra i due file system. Come prima cosa, segui il consiglio di Gimli: dai il comando mount e vedi se c'e` una riga del tipo /dev/hda1 on /mnt/windows type ntfs (rw). Se non c'e`, per montare la partizione di windows fai cosi` (da root, s'intende): prima dai il comando mkdir /mnt/windows e poi il comando mount -t auto /dev/hda1 /mnt/windows. Poi ridai il comando mount e vedi com'e` formattata la partizione di windows (suppongo che windows sia su C:) |
 |
|
| |
Discussione  |
|