| Autore |
Discussione  |
|
|
pinguinofelice
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 11:27:49
|
Ciao a tutti!! ho appena installato per la prima volta nella mia via Linux, distro mandrake. L'installazione è andata, non difficilissima neppure per me che di Linux so praticamente niente, ma riscontro questo problema:
al riavvio, ad un certo punto si ferma su: attivo interfaccia ppp0 ..e non va piu' avanti!
premetto che durante l'installazione ho inserito i dati che linux mi chiedeva per navigare.. provider Libero/infostrada con dsn, ip.. dopo tale inserimento, pare che abbia anche fatto gli aggiornamenti on line.. siccome non riesco far partire mandrake, cosa mi consigliate di fare? ripetere l'installazione?
Ciaoooooo!!
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 18:41:44
|
| Si pianta anche in modalità shell? |
 |
|
|
pinguinofelice
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 18:35:12
|
scusa la mia ignoranza, ma non so come sia in mod. shell.. quando accendo il pc, e tramite il bootloader avvio linux, inizia a caricare il kernel..ad un certo punto, dopo una serie di ok di colore verde, si pianta sulla dicitura che ho scritto prima.. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2005 : 19:49:42
|
uhmm strano si pianti in quel modo, hai provato ad aspettare qualche minuto? Mandriva mi sembra installi lilo come botloader predefinito, ora non ricordo bene qual sia l'opzione solo testo, dovrebbe essere safe mode. Non credo che risolvi, ma tentare non nuoce :P
|
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2005 : 22:39:29
|
prova ad avviare il tutto in maniera interattiva premendo la "i" al boot, quando deve attivarti l'interfaccia gli dici di no, così non appena si avvia il sistema operativo gli setti il tipo di connessione dal centro di controllo rimuovendo prima le vecchie connessioni,
poi controlli con /sbin/ifonfig e /sbin/route che le interfacce sono attive e provi a connetterti, (ovviamente in fase di settaggio della connessione spunta l'opzione che ti dice se deve avviare l'interfaccia al boot)
quando ho problemi con mandrake ogni qual volta metto i cd risolvo sempre, ho la 10.1
ciao  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2005 : 23:53:13
|
Ottimi consigli ant21, ti stai proprio linuxando :P Ps /sbin/ifconfig |
 |
|