| Autore |
Discussione  |
|
Mr.Floyd
New Member

Città: Lodi
49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 15:24:34
|
|
è semplicemente un triangolino giallo con un punto esclamativo nero in mezzo che continua a lampeggiare, ed ogni tanto compare l'avviso di installare un antispyware |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 15:29:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr.Floyd
è semplicemente un triangolino giallo con un punto esclamativo nero in mezzo che continua a lampeggiare, ed ogni tanto compare l'avviso di installare un antispyware
scarica hijackthis e posta un log. penso si tratti di un malware. |
 |
|
|
Mr.Floyd
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 15:35:18
|
ho scaricato e lanciato hijackthis,e questo è il risultato: Logfile of HijackThis v1.99.0 Scan saved at 15.33.51, on 21/10/2005 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\ASWLSVC.exe C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE C:\WINDOWS\system32\msole32.exe C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE C:\WINDOWS\HSFPWCFG.EXE C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe C:\WINDOWS\ATK0100\ATKOSD.exe C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe C:\Programmi\eDonkey2000\edonkey2000.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe C:\DOCUME~1\Nat1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.641\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].*******.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O4 - HKLM\..\Run: [Hcontrol] C:\WINDOWS\ATK0100\Hcontrol.exe O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKLM\..\Run: [Control Center] C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe O4 - HKLM\..\Run: [HSFPWCFG.EXE] C:\WINDOWS\HSFPWCFG.EXE O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro\kav.exe" /minimize O4 - HKLM\..\Run: [RegSvr32] C:\WINDOWS\system32\msmsgs.exe O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdmcon.exe" O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "c:\programmi\softwin\bitdefender8\bdnagent.exe" O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2DDC7B51-A2A2-4E2A-A935-2B27FB41C0C9}: NameServer = 85.37.17.15 151.99.125.1 O23 - Service: ASWLSVC - Unknown - C:\WINDOWS\system32\ASWLSVC.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: BitDefender Scan Server - Unknown - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE O23 - Service: hpdj - HP - C:\DOCUME~1\Nat1\IMPOST~1\Temp\hpdj.exe O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro\kavsvc.exe O23 - Service: Norton AntiVirus Auto-Protect Service - Unknown - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe (file missing) O23 - Service: BitDefender Communicator - Softwin - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe
ora dimmi che fare! |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 15:50:01
|
Si tratta di un trojan
fai una copia di backup del registro
disabilita il ripristino di sistema
riavvia in provvisoria
fixa le voci quì sotto con hijackthis
C:\WINDOWS\system32\ASWLSVC.exe
C:\WINDOWS\system32\msole32.exe
C:\WINDOWS\HSFPWCFG.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [HSFPWCFG.EXE] C:\WINDOWS\HSFPWCFG.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RegSvr32] C:\WINDOWS\system32\msmsgs.exe
O23 - Service: ASWLSVC - Unknown - C:\WINDOWS\system32\ASWLSVC.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Auto-Protect Service - Unknown - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe (file missing)
sempre dalla provvisoria esegui una scansione approfondita con antispy e antivirus
riavvia in normale e posta un nuovo log. |
 |
|
|
Mr.Floyd
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 16:10:27
|
il backup lo faccio da start-accessori-utilità di sistema-backup? come disabilito il ripristino di sistema? f8 è x la modalità provvisoria,giusto? le prime 3 voci nn le trovo...scusa ma sono proprio alle prime armi!!! |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 16:16:56
|
per eseguire il backup del registro>> clicca su start > esegui > regedit > menu registro di sistema > esporta file del registro di sistema
per disabilitare il ripristino di sistema >> clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di risorse del computer sul desktop, clicca su proprietà e apri la scheda ripristino
per la provvisoria f8 dal boot
come non trovi le voci? ma se le vedo nel tuo log! |
 |
|
|
Mr.Floyd
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 17:16:07
|
per erreale: ho effettuato il log. e le voci che mi hai detto non ci sono più...sper di poter stare tranquillo...devo riabilitare punto di ripristino? posso eliminare il backup eseguito che ho salvato? grazie di tutto... |
 |
|
|
Mr.Floyd
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 17:25:46
|
| come non detto,il problema si ripresenta....aiuto... |
 |
|
|
Mr.Floyd
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 19:07:50
|
| ho fatto girare a-squared e ha trovato 2 malware..li ho eliminati e sembra ok...grazie... |
 |
|
|
jerry__tom
New Member

Città: Lecce
40 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 14:25:21
|
ciao,ho bisogno di una mano...ho spybot e BitDefender, oltre a Kaspersky e nn mi rilevano alcuno spyware o virus...sulla barra di windows continua a lampeggiare un triangolo d'allerta che mi dice che ho bisogno di un antispyware poichè il mio pc potrebbe essere altamente danneggiato, e mi indirizza su worldantispy[.com],antispyware che funziona quando vuole lui, e che nn ho scaricato...e il pc contina a funzionare..che fare?come posso eliminarlo?
|
 |
|
|
jerry__tom
New Member

Città: Lecce
40 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 14:26:03
|
ciao,ho bisogno di una mano...ho spybot e BitDefender, oltre a Kaspersky e nn mi rilevano alcuno spyware o virus...sulla barra di windows continua a lampeggiare un triangolo d'allerta che mi dice che ho bisogno di un antispyware poichè il mio pc potrebbe essere altamente danneggiato, e mi indirizza su worldantispy[.com],antispyware che funziona quando vuole lui, e che nn ho scaricato...e il pc contina a funzionare..che fare?come posso eliminarlo?
Cia io avrei il tuo stesso problema....potresti aiutarmi in caso tu fossi riuscito a risolverlo....grazie tante |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 14:35:23
|
postare log di hijackthis che trovi qua... htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=26 potresti avere rogne differenti nel pc...
ciaoo e benvenutooo |
 |
|
|
Mr.Floyd
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 14:59:08
|
ciao jerry_tom, devi scaricarti hijackthis; fallo girare e salva il file.log poi vai sulla pagina htt*://[www].hijackthis.de/it ed incolla il log....avvia la scansione e guarda i file che devi fixare. Poi fai un backup dei dati. Poi riavvia in modalità provvisoria (F8) e ripeti l'operazione...poi fai anche una scansione approfondita con l'antivirus. Se non sono stato suffocoentemente chiaro,guarda questo forum ed i consigli preziosi di erreale |
 |
|
Discussione  |
|