Salve a tutti... non so se son giusto qui ma ho un disperato bisogno di levarmi di dosso un problema.
Da un po a questa parte mi ritrovo tutti i file eseguibili modificati. i files si trovano in una paartizioni condivisa in rete e temo che sia stato trasferito da un pc (PC2)collegato a questa.
files che "pesavano" dai 500KB ai 100MB si sono ritrovati ridottti a soli 30, 60 o 100KB. se poi cercavo di eseguirli non succedeva niente; almeno non ho potuto registrare niente nella task list o altrove.
poi un altra cosa,,, nel pc infetto, il PC2, aveva 'explorer.exe" anch'esso modificato. quindi è servita una formattazione.
Conclusioni: 1) è possibile rintracciare il problema dato che gli antivirus fin ora provati non rivelano niente? 2)è possibile inserire un blocco nella task list o altrove in modo da bloccare solo alcuni processi senza andare lì e terminari manualmente? 3)è possibile che il problema sia stato trasferito solo alle condivisioni?
grazie mille e se non sapete dirmi come posso risolvere datemi almeno una mano a trovare un forum o quant'altro ove porre questi quesiti.