| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 18:51:36
|
Siccome il mio xp va tremendamente lento[che novità...un xp che va lento.....] anche se ho 1 gb di memoria e un processore normale:athlon xp 2000....ho provato a fare un log e guarda un po....norton c'è quasi dappertutto..... Ammetto che come antivirus è efficentissimo e la mia versione (sistemwork 2005) ha anche molti tools carini per windows....ma mi occupa una cifra di processore....
Chiedo il vostro aiuto....voi cosa mi proponete di fare???? Butto il norton ...... o lo tengo e lo alleggerisco(se si può)???
ciao e grazie
|
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 19:26:31
|
non credo che tu debba buttare tutto il pacchetto, sarebbe un peccato...visto che molte "parti" secondo me, sono interessanti...(vedi soprattutto Ghost)
puoi senz'altro alleggerirlo...ora non sò come è dotata la versione 2005, ma se inserirsci il CD potrai togliere ciò che non ti serve o che vedi che ti appesantisce... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 19:40:10
|
Bella idea.......ma se uno non ha il cd che fà?????
ciao |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 20:17:34
|
Io sinceramente ti consiglio di Disinstallarlo e di mettere Antivir (Leggerissimo,affidabilissimo ed anche free).
Scaricabile da: htt*://[www].free-av[.com]/ nella sezione download.
Purtroppo è in inglese o tedesco.....ma ti assicuro che non ne rimarrai deluso.... |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 20:28:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
Bella idea.......ma se uno non ha il cd che fà?????
ciao
ma tu mica l'hai detto che non hai il cd... allora buttalo
comunque i maggiori responsabili dell'appesantimento sono l'AV e CleanSweep...ma senza cd non riuscirai a disinstallare solo questi componenti...
scarica dal sito Symantec il tool per la disinstallazione perchè il Norton è una brutta bestia da togliere... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 20:47:22
|
| Poi scaricati Reg Cleaner per rimuovere varie schifezze che lascia Norton........Facci Sapere... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 11:09:51
|
Allora ....intanto grazie..
Poi ...siamo ad un punto per antivir..... Ma io cmq dovrò installare sia un antivirus...che un buon firewall...se questo non è contenuto nell'antivirus.. Poi vorrei anche qualcosa che sia in real time scan.....
Voi che ne dite??
ciao |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 13:37:48
|
l'AV non contiene anche il FW...a meno che non sia la versione Suite di una casa che produce AV
Gli AV sono tutti Real Time (a parte poche eccezioni free, vedi BitDefender Free, ClamWin AV e penso pochi altri...)
con una ricerca nelle sezioni Download dei vari Forum tematici non avrai difficoltà a trovare qualcosa che soddisfi le tue necessità...
dirti quello che ciascuno usa è solo una questione di simpatia e preferenze a volte puramente personali... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 14:55:38
|
| Vanx Antivir cel'ha la protezione real time (Almeno il mio) come firewall ti consiglio outpost..... |
 |
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 15:17:14
|
Siccome il mio xp va tremendamente lento[che novità...un xp che va lento.....] anche se ho 1 gb di memoria e un processore normale:athlon xp 2000....ho provato a fare un log e guarda un po....norton c'è quasi dappertutto..... Ammetto che come antivirus è efficentissimo e la mia versione (sistemwork 2005) ha anche molti tools carini per windows....ma mi occupa una cifra di processore....
Chiedo il vostro aiuto....voi cosa mi proponete di fare???? Butto il norton ...... o lo tengo e lo alleggerisco(se si può)???
ciao e grazie
sinceramente credo che quei tools facciano più male che bene, e se disinstalli noterai che norton rimarrà sempre nel tuo PC, a volte è più facile rimuovere un worm che la suite dei programmi norton!
io come antivirus uso Symantec corporate edition 10 (nulla a che vedere con il PESANTE NORTON 2005)
Procedi così, Disinstalla tutto, monta AntiVir, avast o avg e poi zonealarm free, se puoi permetterti un ativirus nn free ti consiglio il mio, oppure Kaspersky (OTTIMO, a discapito delle prestazioni)
ciau |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2005 : 15:45:23
|
Ok....grazie a tutti....norton è morto....vi posso assicurare definitivamente..... Ho installato ZA full.....e mitrovo un po meglio.....meno pesante....molto più settabile....
ciao e grazie ancora... |
 |
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2005 : 15:59:45
|
Ok....grazie a tutti....norton è morto....vi posso assicurare definitivamente..... Ho installato ZA full.....e mitrovo un po meglio.....meno pesante....molto più settabile....
ciao e grazie ancora...
sinceramente nn ho mai sentito di questa versione, cmq ti consigli d'istallare anche un antivirus!
(ps se intendi zonealarm suite, ti consiglio di disabilitare av e mettere un altro prog, questi tutto fare nn è che siano il massimo, come fw è ottimo!) |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2005 : 16:05:25
|
Infatti intendevo la suite.....io avevo bisogno purtroppo di un tutto in uno...onde evitare di avere 50 programmi,uno per ogni sevizio...
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|