| Autore |
Discussione  |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 15:48:29
|
Ho comprrato la chiave Bluetooth della "TRUST" ..ho fatto am cnfgurazione...mac'è un problema.....(e te pareva!!!) Insomma se dal pc trasferisco un file al telefonino tutto va bene...ma se faccio l'opreazione inversa......Niente da fare... sul telefonino appre "errore di connessione....riprovare???? Hai voglia a riprovare!!! diventa monotono.... sempre lo stesso messaggio!!!Premetto che per inviare da pc a elefono inserisco la key virtuale e dato che l'operazione avviene vuol dire che fino qui ci siamo....ma come risolvo il problema?? Il mio S.O è un P4 con win xp pro con S.Pack2.. aggiungo che il telefonino è un Samsung D 500E.. Cosa posso fare?? grazie
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 17:38:49
|
credo ke tu debba abilitare la connessine bluetooth del tuo pc alla ricezione dati.. prova a girare un po' tra le opzioni del dispositivo bluetooth ke hai installato.. facci saxe! ciauz! |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 18:07:20
|
Il telefono è a posto...inoltre fino ad una settimana fa andava tutto bene, poi ho dovuto formattare.. e finita la festa... ho reinstallato i drivers del bluetooth ma ora il telefono riceve e non invia...... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 20:30:13
|
Non credo che "non invii", credo piuttosto che il tuo PC non accetti la connessione entrante del telefonino (come già annunciato da Fremyd), sul mio uso un sistema diverso (bluetoot per hotsync su Palm OS), guarda i parametri sul PC, se non risolvi elimina la connessione e creane una nuova (su ambo gli apparati), magari hai dato un settaggio sbagliato e non riesci a trovarlo.
Ciao. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 21:29:31
|
Ma toglietemi una curiosità....con xp non dovrebbe essere tutto, per così dire, automatico?? Intendo...anche sulle istruzioni della chiave che uso è specificato che usando xp basta inserire la chiave e la connessione è automatica...senza installare il software...??Ho già provato a creare una nuova connessione.... niente...mi sa che sbatto via la chiave e uso il cavo USB....se lo trovo...altrimenti faccio senza...mi sono rotto di questa storia..... Grazie |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 21:51:51
|
Ora ho rifatto la connessione da capo eliminando la precedente ...e sul telefono, quando tento la connessione, appare "ERRORE DNS"... Bohhhh |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2005 : 06:16:34
|
Non so, e non ti posso aiutare piu di tanto perche, come gia detto, ne faccio un uso diverso e per me il "telefonino" è un telefono, per i ghirigori uso il Treo 600 che, a parte la fotocmera (schifosa...) è un PDA con gsm integrato eccellente, ed ha un ergonomia estremamente piu efficace...inoltre lo possiedo dal Dicembre 2003 e lo conosco come le mie tasche...
Ho smanettato un pò in rete con google, alla fine ti ho trovato questo:
htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=446
Dovrebbe aiutarti, comunque siamo qui se non va ancora, qualcosa lo inventeremo...
Ciao. |
 |
|
|
BellaDan
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 01:33:24
|
Citazione: Messaggio inserito da fremyd
credo ke tu debba abilitare la connessine bluetooth del tuo pc alla ricezione dati.. prova a girare un po' tra le opzioni del dispositivo bluetooth ke hai installato.. facci saxe! ciauz!
Rispondo quotando fremyd...il tuo problema probabilmente è dovuto o a una mancata attivazione della ricezione dei file dai dispositivi collegati in bluetooth opp dal fatto che non hai installato i driver del cellulare...prova così...ovviamente nn sono sicuro...però sia tramite infrarossi che tramite USB con i miei cellullari ho fatto così e andavano...prova un po'... |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 18:29:49
|
A tutt'oggi il problema non è risolto!!! Io ho reinstallato dieci volte drivers e quant'altro... Ora appare sul telefonino un "ERRORE DNS"....cosa stranissima... Anche il rivenditore del telefonino e della chiave bluetooth non ci capisce una "beneamata mazza"...Ora il telefono lo ha mandato in asssistenza...poi vedremo...ma secondo lui è da reimpostare la configurazione dl telefono...Bohhhh Vi tengo informati!!! Ciao e grazie |
 |
|
|
BellaDan
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 19:37:38
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
A tutt'oggi il problema non è risolto!!! Io ho reinstallato dieci volte drivers e quant'altro... Ora appare sul telefonino un "ERRORE DNS"....
Un problema DNS sta a significare che gli mancano i parametri del servizio...o quantomeno uno dei due (PC e cell intendo) non riesce ad avere i parametri giusti per collegarsi all'altra periferica...facci sapere se riescono a risolverti il problema...ciao ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 19:49:44
|
Citazione:
Un problema DNS sta a significare che gli mancano i parametri del servizio...o quantomeno uno dei due (PC e cell intendo) non riesce ad avere i parametri giusti per collegarsi all'altra periferica...facci sapere se riescono a risolverti il problema...ciao ciao
Ecco....prprio come pensavo....quindi a mio parere il rivenditore dovrebbe essere in grado di impostare i parametri corretti vero?? Se sei in grado di darmi una conferma saprò come regolarmi col rivenditore, dato che il telefono non è ancora partito... grazie |
 |
|
|
BellaDan
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2005 : 20:26:57
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Citazione:
Un problema DNS sta a significare che gli mancano i parametri del servizio...o quantomeno uno dei due (PC e cell intendo) non riesce ad avere i parametri giusti per collegarsi all'altra periferica...facci sapere se riescono a risolverti il problema...ciao ciao
Ecco....prprio come pensavo....quindi a mio parere il rivenditore dovrebbe essere in grado di impostare i parametri corretti vero?? Se sei in grado di darmi una conferma saprò come regolarmi col rivenditore, dato che il telefono non è ancora partito... grazie
Penso sia così perchè quando non riesci a collegarti ad Internet ed hai un problema di DNS vuol dire che nn hai i parametri giusti del server a cui devi connetterti...DNS sta per Domain Name System e serve per identificare un host,o cmq un server a cui collegarsi...in questo caso è il tuo cell o il tuo computer che non riconosce l'altro...prova a giocherellare un po' sia con le opzioni del cell che con quelle del computer...prova magari a controllare i nomi di entrambe le periferich...non si sa mai... |
 |
|
| |
Discussione  |
|