NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 PC che non resta acceso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 17:52:43  Mostra Profilo
Salve, ragazzi.
Avrei bisogno del vostro aiuto per una ragazza che frequenta un forum.
Purtroppo io non mi intendo assolutamente di hardware e non so come consigliarla.
Vi posto qui un sunto della sua richiesta di aiuto:
"Spiego il problema, quando lo accendo da un segnale e subito si spegne.
L'ho aperto, ho smontato il blocco della ventola con relativa accensione, pulito tutto con il compressore, ma niente, non si accende.
Credo che sia un problema di alimentazione. Credo anche che dipenda dal trasformatore.
Il pc mi ha fatto questo scherzo due giorni fa, poi sono riuscita a riaccenderlo e l'ho lasciato acceso per due giorni, ma poi mi sono detta la corrente costa io lo spengo e poi riprovero' domani, bhe non è più partito.
Dentro al pc ci sono 4 lucette che quando il motore si avvia da rosse diventano verdi, bhe a ma danno solo il segnale rosso ma dura un
secondo poi si spegne tutto.
La ventola l'ho pulita."

Se qualcuno ci si raccapezza, mi farebbe una grandissima cortesia.

Se invece volete andare ad aiutarla direttamente, il link del suo post e' questo:
htt*://forum.alfemminile[.com]/forum/infidel/__f14903_infidel-O-t-pc.html

grazie per chi sapra' aiutarla

Carlo

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 19:57:10  Mostra Profilo
Dove hai visto un forum di donne che si improvvisano tecnici? Sembra totalmete l'opposto, vedo solo una post di una presona che chiede una mano, non tutti nascono "imparati".
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 20:10:48  Mostra Profilo
Infatti la mano gliela sto dando(anzi le ho proposto di postare in questo forum).....se leggi anche i commenti dopo invece che solo il primo capisci il perchè della mia frase(che non voleva offendere nessuno)...ma solo far capire che con un po di umilta è meglio chiedere quando il problema si presenta.. e subito...non dopo aver smontato tutto, pulito col compressore(a massima potenza) e aver fatto danni ancora più grossi..
Anzi quoto la tua frase(non tutti nascono imparati)....sarebbe meglio infatti se le cose o le studi o le chiedi a qualcuno che sa e mai ma dico mai andare per tantativi pensando che si impara anche così....
così si fanno solo danni...
ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 20:34:40  Mostra Profilo
Appunto, per quello non capisco il tuo primo post.
Va bè fa nulla ;)

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 20:36:51  Mostra Profilo
Lo cancello così che non sorgano malintesi anche con altri......

ciao

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 22:35:07  Mostra Profilo
Volevo ringraziare Vanx per essere andato ad aiutare la persona nel forum.
Purtroppo non ho potuto leggere il primo post qui, quello che poi Vanx ha cancellato.
L'intervento di Vanx almeno e' servito a farle capire che non e' cosi' semplice mettere le mani in un pc. Infatti io non so farlo e non lo faccio. Finche' si tratta di software e' un discorso, ma di hardware non ne capisco assolutamente nulla.
Con i pochi elementi che lei ha esposto nel forum ho tentato di farmi dare qualche idea da mio figlio, ma, cosi' a distanza e anche per la poca chiarezza espositiva dell'amica, non e' stato possibile fare molto.
Grazie per l'aiuto.

Carlo

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 22:40:50  Mostra Profilo
Prego.
Il primo post lo tolto perchè poteva essere frainteso...

ciao

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 23:58:13  Mostra Profilo
Veramente il dubbio ce l'avevo fin dall'inizio......

"""Se qualcuno ci si raccapezza, mi farebbe una grandissima cortesia.

Se invece volete andare ad aiutarla direttamente, il link del suo post e' questo:
htt*://forum.alfemminile[.com]/forum/infidel/__f14903_infidel-O-t-pc.html

grazie per chi sapra' aiutarla"""

diciamo che non penso sia un forum molto frequentato da ragazzi(che postavano non ne ho trovato nemmeno uno)...tranne me

ciao

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 00:02:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

Veramente il dubbio ce l'avevo fin dall'inizio......

snips

diciamo che non penso sia un forum molto frequentato da ragazzi(che postavano non ne ho trovato nemmeno uno)...tranne me

ciao

No, no. Ci sono tantissimi uomini, piu' di quanti immagini. Ovviamente dipende dal tipo di forum. Sui forum di diete ce ne saranno 4 o 5 in totale, ma quello in cui sei andato tu la presenza e' grosso modo suddivisa in parti uguali tra i due sessi.

Carlo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 02:29:39  Mostra Profilo
Tornando al nocciolo del problema (cioè la ragazza col PC che non si accende...) direi che se gli fa cambiare l'alimentatore ha risolto, non è troppo difficile come intervento, ma comunque ci sono un pò di cavi e l'accessibilità non è perfetta (a dir poco...), una volta rimesso il nuovo e collegato una piccola controllata se non si è mosso qualcosa d'altro nell'intervento e dovrebbe andare.

Potrebbe anche essere un sovraccarico al momento dell'accensione su di una periferica, ma non ci credo troppo, quindi comincia a cambiare l'alimentatore (o a fartelo cambiare) e poi prova per un pò di giorni, a mio avviso è quello.

A proposito, quegli alimentatori non hanno un "trasformatore" fisico dentro e conosco pochi che abbiano la voglia di aggiustarli quando fanno le bizze (a parte me stesso quando avevo tempo da perdere...) quindi digli di sostituirlo direttamente, almeno è tranquilla per un pò...

Carlo, passagli il messaggio e dille che non è "un ferro da stiro"...non si sa mai...(scherzo )

PS: Ho sbirciato un pò i post della discussione da te indicata sul forum e vorrei giusto fare una piccola accentuazione su di uno:

inviato da collaudatore

1errore:smontare tutto se non si sa dove mettere le mani...

se non smonti niente non imparerai mai...è il principio che usiamo da piccoli piccoli per imparare (certo, gli adulti si arrabbiano un po...)

2errore:pulire il computer con il compressore(o peggio con l'aspirapolvere) conseguenza che qualcosa si stacchi o si spezzi....

E con cosa si dovrebbe pulire? mettendolo nella lavastoviglie? L'aria compressa è il sistema più pratico ed efficace per levare i residui di polvere accumulata con il tempo all'intarno del case, se qualcosa si sposta (cosa non impossibile) la si rimette a posto e tutto torna come prima..

4errore:i veri tecnici si piazzano a smontare i pc su un tavolo completamente isolato da scosse elettriche dovuto all'elettrostatica..(come un ripiano in legno completamente isolato) e di solito si usa una cinghia antistatica da polso...

Quando ne hanno la possibilita senz'altro, ma in certi casi ci si arrangia come si può (certo, meglio se il cliente non vede in quel momento come facciamo...)

Senza farla lunga, come dice "lui", direi di cambiare l'alimentatore e riprendere ad utilizzare il PC, visto che apparentemente è un P4 digli di prenderlo dai 400 Watt in su, non credo ci saranno altri problemi...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 17/10/2005 02:58:25

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 09:10:20  Mostra Profilo
Ringrazio anche Yves per l'aiuto. Provvedo a fare un copia e incolla del tuo post nel sito.
Grazie

Carlo

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 09:29:14  Mostra Profilo
Non sono per niente convinto che sia l'alimentatore.....di solito non da quei problemi...cmq staremo a vedere....

1:Non si impara come funziona una cosa smontandola...e se proprio uno si vuole dilettare in questo, delle conoscenze di base non guasterebbero....non perchè sia sbagliato smontare una cosa per vedere come funziona ma perchè si potrebbero fare danni se non si è un po accorti....

2:Se ti metti a pulire il pc con l'aspirapolvere sei proprio un ebete...se lo fai con il compressore (ho specificato in seguito) non bisognerebbe mai farlo con la massima potenza....la cosa migliore sarebbe pulire il pc con le bombolette di co2 che vendono appositamente per questo da rivend. specializzati...

3:I tecnici seri fanno come ho detto...poi in caso di necessita ho capito che non si sta a guardare tutte ste cose ma sarebbe meglio farlo...

Scusa tanto se avevo cercato di insegnarle delle regole che le sarebbero servite per non fare danni ancora più gravi...
Prima di farle cambiare un pezzo secondo me sarebbe meglio se guardasse se tutte le ventole girano.[.com]presa quella dell'alimentatore.....
(questo secondo me...poi....)

ciao

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 10:30:20  Mostra Profilo
Non bisticciate.
Il vostro aiuto e' prezioso.
Grazie a tutti

Carlo

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 11:22:16  Mostra Profilo
Yves forse mi sono spiegato male....non volevo mettere in dubbio le tue conoscenze al riguardo che di sicuro sono migliori delle mie......
Volevo solo postare delle norme di buon comportamento nell'uso del pc onde evitare problemi.....

ciao e continua così....

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 13:25:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

Non sono per niente convinto che sia l'alimentatore.....di solito non da quei problemi...cmq staremo a vedere....
snips

Scusa, Vanx. Questo tuo intervento non l'ho ripostato di la' perche' sembrava piu' un bisticcio tra te e Yves e non mi sembrava il caso.
Grazie

Carlo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 16:41:52  Mostra Profilo
Non bisticciamo, esponiamo delle idee che il più delle volte sono dettate da esperienze, io ci ho lavorato parecchio tempo su sti "macinini" (e non solo quelli), quel difetto l'ho riscontrato diverse volte su alimentatori che non avevano più la "forza" dell'impulso di partenza, se si prova a staccare tutti i connettori escluso la MB è probabile che si accenda, ma con tutto il resto non ce la fà..[.com]e già annunciato potrebbe essere un sovraccarico momentaneo, ma non spiegherebbe il fatto che si sia acceso e abbia girato 2 giorni non stop senza fiatare...E sono cose che ho "toccato con mano"...

Nemmeno io volevo esagerare sul fatto di "imparare smontando", ma ci sono persone che sono più portate che altre alle attività manuali, io ero uno di questi (poveri i miei "vecchietti" adorati...) e casini all'epoca ne avevo fatti, poi sono arrivati gli studi ed oh anche imparato a "rimontarli", ma all'epoca non c'era internet e ancora meno google per rintracciare guide e tutorials sui diversi argomenti...I tempi cambiano ma le passioni restano...

Quindi nessuna critica verso delle idee, ma giusto un punto di chiarezza per dire che non siamo tutti uguali e che a volte il desiderio di mettere le "mani alla pasta è"..[.com]e dire...irrefrenabile? In ogni caso l'unico sistema per essere sicuro di non sbagliare niente è quello di lasciar fare tutto agli altri...Nemmeno morto!

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000