Ciao...un mio amico mi ha appena detto che ha il pc inchiodato e io non ho saputo dirgli cosa fare...percìò chiedo un parere a voi...
Ieri mentre lo stava utilizzando si è incriccato(il sistema operativo) e quando lo ha riavviato entra in windows ma non gli carica lo sfondo e neanche le icone e non riesce a selezionare niente...l'unica cosa che è riuscito a fare è stato di farlo partire in modalità provvisoria e scansionarlo con l'antivirus ma non ha trovato niente...(non ha nemmeno la connessione internet).... Poi mi ha detto che nell'hard disk dove c'è il sistema operativo(un 2k aggiornato) ha liberi (di 60 gb) solo 700 mb e io gli ho detto che prob il suo problema sta li... il fatto è che non riesce più a fare niente e perciò non sa come liberare spazio su disco.....
allora se riesce a ripristinare con un punto di ripristino forse ma forse a qualcosa serve, provare non gli fà certo male. Che antivirus ha? win xp sp2?
Antivir. non so quale... SO win 2000 aggiornato... il problema è che quando entra in win. non riesce a selezionare niente... la scansione con l'antivir è stata un colpo di fortuna..
Ho capito che la formattazione di sicuro risolverebbe il problema......ma volevo tenerla come ultimissima possibilità...perchè mi ha detto che dentro ci sono molte cose importanti....
allora puoi fare una cosa prendere l'hd dove è successo il problema e metterlo in un altro computer, in pratica usare questo hd come slave e lasciare l'hd con installato il sistema operativo come master spero di essermi spiegato.... forse è l' unica soluzione possibile comunque ci sono programmi come get data back che recuperano i file eliminati dopo la formattazione, funzionano perche anche io avevo dovuto formattare...
Bella idea...glielo detto...lo ha fatto ...ed è riuscito ad alleggerire l'hard disk e ha fatto un po di pulizia..... Adesso mi ha appena detto che è tutto a posto...