NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Router e Firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 18:10:31  Mostra Profilo
htt*://[www].usr-emea[.com]/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&loc=itly
Questo router svolge le stesse funzioni di un FW?? Ossia avendolo in uso l'utilizzo di un FW sarebbe superfluo, inutile, consigliabile o necessario comunque??
Lo chiedo perchè sento spesso dire ma se hai il router fa già le funzioni del FW.... e dato che non sono un mago in materia vorrei mettere un punto fisso a questa discussione...voi cosa ne pensate??
Grazie

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 22:22:39  Mostra Profilo
Sbagliatissimo ciò.....
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 22:25:19  Mostra Profilo
ma allora da cosa nasce questa "leggenda" che il router funziona anche come FW???

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 22:06:01  Mostra Profilo
I router integrano, come quello citato da te, dei firewall harwdware, meglio se configurabili(per me almeno). Questo aiuta, ovvero come si dice tutto fa minestrone!
Sicuramente un filtraggio dei pacchetti a livello hardware risulta complicatissimo anche per utenti esperti,(parliamo di programmatori cisco anche) e pertanto un buonissimo firewall software come ZA Pro te lo consiglio benissimo per integrare la discreta protezione che ti può dare un firewall sul router.
In poche parole se te la senti di fare questo "investimento" compralo tranquillamente il router da te descritto, ma integralo sempre con firewall software.....mi raccomando.

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 22:26:14  Mostra Profilo
Io il router ce l'ho già da molti mesi... mi chieedevo se potevo fare a meno del FW...ma dalla tua risposta ho già potuto farmi idee precise in merito!!
Quali differenze ci sono tra ZA free e pro???
Grazie...
siete sempre velocissimi nelle risposte..[.com]plimenti!!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 23:04:20  Mostra Profilo
ZA free è un firewall molto buono mentre la versione pro contiene anche queste cosine qui...htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/catalog/products/sku_list_zap.jsp?dc=12bms&ctry=&lang=it&lid=nav_pro

ciao...

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 : 18:12:47  Mostra Profilo
In poche parole potrai agire diretamente su controllo degli script nmelle pagine, sui cookies attraverso i vari tipi e la durata di essi. A ciò potrai andar a gestirti i vari processi e le varie porte aperte o chiuse che siano.....puoi in poche parole personalizzartelo come il signore comanda......altrimenti monta la Internet Security di Zone Labs ottima come protezione completa, sepre però integrandola con BitDefender Free Edition(anche 7.2).....che non si sa mai! Ciauz Ciauz

P.S.: Se te la senti integra bene un buon firewall software con un router con firewall hardware, non fa mai male, se i costi sono contenuti.

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 19:03:37  Mostra Profilo
Citazione:
[

P.S.: Se te la senti integra bene un buon firewall software con un router con firewall hardware, non fa mai male, se i costi sono contenuti.

Anche superando il problema del costo...sarei bloccato quando si tratterebbe di configurare il tutto in modo ottimale ....
Penso che mi adagerò su un FW tipo ZoneAlarm che almeno è in italiano e in linea di massima non c'è molto dove mettere le mani per configurarlo...e non mi creerà problemi con il router US Robotic....nel senso di conflitti o cose del genere...in attesa che la mia competenza in materia mi consenta ulteriori passi avanti nel campo della sicurezza...che non è mai troppa!!!
Ciao

Modificato da - papillon in data 24/10/2005 19:05:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000