| Autore |
Discussione  |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 15:17:52
|
Salve a tutti,
coma da oggetto cerco informazioni per quanto riguarda la shell, nel senso che quando la apro, di sopra c'è un menu "sessione"
dove si può scegliere :
- nuova Shell - nuova console Linux - nuova console di Root - nuova sessione di screen - nuovo midnight commander - nuovo midnight commander di root - nuova shell al segnalibro - - ecc
qualè la differenze sostanziale fra le varie opzioni?
ciao e grazie
|
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2005 : 04:12:45
|
questo è molto OT
ho un problema gravissimo, sono tornato a casa questa sera ed ho trovato il mio pc inmballatissimo, ho riavviato, gli ho fatto fare lo scan disk se così lo sì può chiamare ed all'avvio dopo aver caricato tutti i servizi mi da sempre in fase di caricamento degli errori
tipo assegnazione dispositivi raw /dev/rwactl no such file or directory
sotto altri errori tipo, l'host non è stato riconosciuto, un bel pò di info che non faccio in tempo a leggere
fatto stà che invece di mostrarmi il login in veste grafica mi si presenta il login in veste shell (manco a farlo apposta )
ho provato ad aggiornargli il tutto dal cd1, ma niente stessa situazione (ora sono su windows), qualcuno sà dirmi cosa sono quegli errori e se si può rimediare 
grazie 
notte a tutti |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2005 : 14:22:46
|
ho risolto, non so come ma ho risolto dal cd1  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 19:43:47
|
Le prime 3 opzioni mi sembrano intuitive :P Fanno quello che dice la loro descrizione. Per quanto riguarda midnight commander si statta di un file manager in modalità grafica da shell. E' avviabile anche digitando mc. In modalità root o utente. La nuova sessione screnn permette di aprire più sessioni dentro lo stesso terminale. Nuova shell segnalibro mai provata :P Credo permetta di aprire una shell nel segnalibro che trovi nel menù KDE.
|
Modificato da - Trunks in data 10/10/2005 19:44:49 |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 21:39:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Le prime 3 opzioni mi sembrano intuitive :P Fanno quello che dice la loro descrizione. Per quanto riguarda midnight commander si statta di un file manager in modalità grafica da shell. E' avviabile anche digitando mc. In modalità root o utente. La nuova sessione screnn permette di aprire più sessioni dentro lo stesso terminale. Nuova shell segnalibro mai provata :P Credo permetta di aprire una shell nel segnalibro che trovi nel menù KDE.
grazie Trunks 
ascolta, non c'entra nulla con il topic, posso masterizzare file .nrg con k3b?
ciao  |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 21:48:45
|
ho appena trovato htt*://gregory.kokanosky.free.fr/v4/linux/nrg2iso.en.html
spero funga, farò sapere comunque
ciao |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 12:09:48
|
Nero=programma proprietario=formato delle iso propriatrario=fa a pugni con linux :P Se non funge ho uno scrippettino trovato su /. ( slashdot, Gimli docet :P) |
Modificato da - Trunks in data 15/10/2005 12:11:43 |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2005 : 17:37:00
|
|
funge :D |
 |