| Autore |
Discussione  |
|
|
luciusthermalis
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 14:46:15
|
ho trovato 2 virus Java/ByteVerify ma non so come eliminarli. AVG antivirus indica che sono localizzati all'interno dell'archivio e non possono essere "guariti" (traduzione dall'inglese). Il S.O. è Windows HP home SP2, antivirus AVG, antispyware Ad Aware 6.0, firewall di Windows, navigo su IE. Potete aiutarmi?
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 14:51:49
|
Non saprei... prova a installare un antivirus più potente(AVG cmq è il miglior antivirus free ma non è il migliore di quelli a pagamento)
Se posso dire la mia io mi sono trovato bene con il trend micro(prova a scaricare la versione valutativa dal sito)
Auguri e ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 15:12:14
|
Leggiti i post nel topic "viaggiare nel + sicuro anonimato" e le FAQ di Notrace. Mi riferisco alla configurazione di base del SO. Cookies,disattiva Java,Active X etcc. Io consiglierei di passare a XP professional e lasciar stare il Firewall di Windows (ZA Zone Alarm).Se l'antivirus non te li può togliere vuol dire che probabilmente sono in uso dal SO. Descrivici meglio la configurazione del tuo PC (prog.installati di recente,file scaricati da internet,email aperte con allegati etcc..) in ogni caso si possono rimuovere manualmente agendo sul registro di sistema , ma è un procedimento delicato.
Posta il tutto e vedrai che sistemeremo il problema.
ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2005 : 06:44:51
|
Io direi già di tentare di avviare in modalità provvisoria (tasto F8 dopo il"beep" all'avvio) e fare una scansione di li, dovrebbe poterli togliere.
Un secondo consiglio è di lasciar perdere direttamente IE (e non dico che non sia buono, anzi, ma è troppo preso di mira..) e passare a Firefox (l'ultima versione è la 1.0.7 in italiano htt*//[www].mozilla.org).
Un terzo, se non erro, è di mettere a tacere MSN e passare a Gaim htt*://gaim.sourceforge.net/downloads.php oppure a Trillian htt*://[www].ceruleanstudios[.com]/downloads/, il primo un gioiellino di efficacia, il secondo a qualche fronzolo in piu..
Condivido comunque con Alexsandra che devi fermare il FW di winzoz se hai ZA attivo, i due assieme rischiano di incasinarsi, ma se non ricordo male quando installi ZA lo modifica automaticamente.
Tienici al corrente.
Ciao.
|
 |
|
|
luciusthermalis
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2005 : 10:58:15
|
Grazie per i consigli. Proverò e vi farò sapere. |
 |
|
|
luciusthermalis
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 23:32:58
|
Ho risolto digitando F8 all'avvio, dopodichè ho fatto una scansione con AVG e dei 2 virus non ho più avuto traccia. Ho seguito i consigli per la prevenzione dei virus, spero di trovarmi bene strada facendo. Grazie di nuovo. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 20:09:59
|
Di niente, comunque siamo qui..
Ciao. |
 |