NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Windows XP e privacy?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tec505
Junior Member

Città: Como

53 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 : 09:56:17  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti!!
Ho aperto un thread in security/anonimato intitolato Ewido.
Provate a dare un occhiata. Il problema, forse non è legato a quel programma, piuttosto potrebbe essere Windows XP che cerca di uscire ....

Il tutto è strano.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie.

L'argomento dovrebbe riguradare anche questo forum, penso.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 : 22:24:35  Mostra Profilo
Windows XP che cerca di uscire Questo è notorio...E non è di certo il solo..[.com]e daltronde ci sono una buona quantità di tools e accorgimenti per frenarli...

Ora dipende dai punti di vista:

Io, che sia sul mio o gli altri che monto o "curo" blocco tutto (aggiornamenti automatici compresi!), per la semplice ragione che non si sà fino a che punto sono innoqui dal punto di vista privacy, se vogliamo un esempio, il rapporto degli errori M$ su un documento Word, se si decide di inviarlo quasi tutti (spero) sanno che parte con il documento che ha generato l'errore, quindi M$ può sbirciare senza problemi (e forse non solo loro, pensiero cattivo....), se andiamo poi a vedere il firewall integrato a XP SP2 nessuno finora è stato capace di dare una spiegazione logica sulla scelta di non bloccare niente in uscita... cioè se ho un qualcosa sul mio PC che comincia a spedire files o altra roba da qualche parte a mia insaputa lo scopriro solo se un programma "secondario" mi avverte (ZA, ti adoro...), e si può ancora parlare di "Alexa", nome super per una spia super pilotata da M$ e fornita (naturalmente "free"....) a nostra insaputa, se ricordo bene, già con IE5 che serve a "controllare" i nostri movimenti sul suo sito (e forse non solo), si può ancora (tornando sugli update automatici) dire che la M$ può tranquillamente fare una statistica dei nostri accessi (lavora in background e "parla" con il "fornitore" senza "disturbarci", ma guarda che simpatico...) ecc. ecc ecc.

In ogni caso, nella sezione Security del forum, ci sono già diverse info relative a questi problemi:

In questo post viene descritta abbastanza bene la funzione degli spyware da EcNx82.CYpTO (Alexa É uno spyware)

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4230

Ma ce ne sono molte altre utili e "preoccupanti"...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000