ho 3 computer a casa e ho creato una piccola rete domestica. la rete funziona pefettamente, condivido file e stampanti solo la connesione internet non va. la connessione a internet è condivisa e sul pc2 pc3 la connessione si vede attiva ma quando apro internet explorer o cerco di aggiornare i programmi non va... il firewall è integrato nel bitdefender plus ma sembra che non blocchi niente di connessione internet....
prova a fare un ping agli ip dei dns che ti vengono rilasciati durante la connessione. se non risponde, Riprova a creare la condivisione. ps Su windows il pc che ha la connessione e che deve far entrare gli altri deve avere come ip nella rete interna 192.168.0.1
Come condividi la connessione???? hai un modem USB , un router o un modem con un interfaccia ethernet. Su che PC hai la connessione disponibile direttamente????! ciauz ciauz
praticamente raggiungi i dns ma i dns non risolvono i nomi. controlla che siano impostati correttamente nella configurazione della rete... Strano comunque... su internet esci quindi. metti l'ip di google in internet explorer. se tutto è corretto dovrebbe funzionare. se non trovi nessuna soluzione, installa un dns server sul pc1 e configura gli altri per usarlo. imposti il dns come relay verso i dns esterni e il gioco dovrebbe giochicchiare.
se la rete P2P prevede un ICS (immagino di si), il tutto con indirizzi statici, attieniti a quanto indicato nell'articolo 309642, 9/4/03 rev 1.0 in Microsoft Guida in Linea Knowledge Base.
Io l'ho fatto e funziona. I miei problemi sono altri. vedi altro thread.
Errori così solitamente capitano quando non hai i DNS correttamente forniti dal provider; e cioè si comportano come descritto da te ed esplicitato da feibrix. Prova a controllarli e a pingarli eventualmente.