Autore |
Discussione  |
|
indosta
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 11:39:02
|
Avrei un quesito... Ho due linee adsl. Una già perfettamente funzionante: il cavo telefonico arriva al router/wireless il quale trasmette il segnale all' accesspoint (D-Link) al quale è collegato il cavo interno collegato ad uno switch che collega i computers. La linea è di classe 1 (cioè per es il router è 192.168.1.1). L'altra linea l'ho appena attivata. Ancora non ho comprato il router/wireless. Volevo sapere se l'access point, una volta che ho acquistato il nuovo router/wireless può essere in grado di gestire due segnali (e quindi due classi, non solo la cl 1 ma anche per es la cl 2 cioè 192.168.2.2). Spero di essermi spiegato.
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 10:32:39
|
L'altra linea è una linea nuova o ISDN?? perchè credo che se è ISDN non puoi avere 2 ADSL
ciao |
 |
|
indosta
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2005 : 18:30:39
|
La linea non è nè nuova nè ISDN, cioè è RTG come mi ha detto la compagnia telefonica. Quindi ... ? |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2005 : 20:22:01
|
Citazione: Messaggio inserito da indosta
La linea non è nè nuova nè ISDN, cioè è RTG come mi ha detto la compagnia telefonica. Quindi ... ?
.....Quindi spiega meglio il tuo quesito. Perchè affrontare la spesa di 2 RTG,2 ADSL,2 Router,Accesspoint etcc.. cosa ci vuoi fare? reti di classe diversa non si possono vedere a cosa serve tutto questo?
ciao
|
 |
|
indosta
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 19:52:22
|
Solo per la sicurezza. Comunque ti ringrazio farò delle prove e vedrò io. Ciao. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 20:14:41
|
In quanto a sicurezza (poco importa quale) hai come sempre un lato positivo ed uno negativo (doppio accesso -> doppia possibilità di farti "bucare", ma nello stesso tempo se una va in tilt la seconda, in teoria, funge ancora).
In quanto agli "access point", che sappia io, non gestiscono due linee di entrata (almeno quelli venduti ai "comuni mortali"), quindi te ne serviranno due, il fatto di avere due linee è forse utile se pensi di mettere un piccolo server personale web o mail (o un PC con il "mulo" che gira full power) e nello stesso tempo te ne resta una libera per la navigazione, ma non ha niente a che vedere con la sicurezza, sono solo termini di efficacia.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 06/10/2005 20:16:55 |
 |
|
indosta
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2005 : 16:12:21
|
ok allora ho capito che l'access point non gestisce le due linee. Comunque è un D-link 2000 AP+. Grazie !!! |
 |
|
|
Discussione  |
|