NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 MATLAB rallenta l'avvio di XP ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spirito
New Member

Città: Treviso

38 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 : 10:49:22  Mostra Profilo
Installando il software ingegneristico MATLAB sul mio pc (2.4 GHz, 256 Mb di RAM), l'avvio di XP pro mi passa da 60'' a 1'40'' !!!! ...e senza che vengano caricate icone sulla barra delle applicazioni! Che cosa centra MATLAB con l'avvio di Windows? Che devo fare?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 30/09/2005 : 10:54:12  Mostra Profilo
Se mi ricordo bene, matlab dovrebbe caricare all'avvio alcuni servizi (come un server web per la documentazione e una parte del core) per velocizzare l'avvio di matlab stesso. Ti conviene andare nelle opzioni di matlab ed eliminare un po' di servizi dall'avvio automatico.
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 03/10/2005 : 21:54:21  Mostra Profilo
MATLAB 7 (2 CD) in versione full install rallenta da paura. Del resto sono circa 1.5GB di roba.

gibi

Spirito
New Member

Città: Treviso

38 Messaggi

Inserito il - 05/10/2005 : 10:07:19  Mostra Profilo
Grazie dei suggerimenti! Aprendo Task Manager all'avvio si può notare un processo 'matlabserver.exe' in esecuzione. Quindi seguendo questa procedura "Start-esegui-msconfig-servizi" si può accedere alla disabilitazione di tale processo, con un ottimizzazione dell'avvio di Xp di ~35"!!
Questo file eseguibile dovrebbe servire per velocizzare l'eventuale avvio di Matlab (solo 7 secondi!), ma soprattutto per appoggiarsi al server matlab (se connessi in rete) nell'esecuzione dei files *.m, che dovrebbe così risultare più rapida.
Ma io di questo non me ne faccio un TUBO!
Saluti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000