| Autore |
Discussione  |
|
|
stes
Senior Member

Città: il mondo!
90 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 16:26:04
|
ho un problema... il mio portatile non mi avvia più winXp perchè dice di avere un file danneggiato. volevo approfittare della cosa per formattare, solo che non riesco ad entrare nel bios per poter così partire dal cd di installazione di win2k.
perchè? per Xp l'ingresso nel bios non è premendo canc all'inzio?
aiutatemi!!!
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 17:06:51
|
non sempre occorre premere canc.. (dipende dal bios) prova a premere F2 durante l' avvio (al max prova F3) Cmq durante le prime schermate dovrebbe esserci un apposita indicazione (in basso) ciauz
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 17:53:05
|
| Esatto e quell'indicazione spesso, nei notebook, indica il tasto per andare a scegliere la periferica di boot. Così eviterai di passare dal bios per interagire con lo stesso, mentre se non schiacci il pulsante indicato in basso a sinistra, solitamente nei Toshiba notebooks, lascerai alle impo della eproom del bios di caricare quanto era stato preimpostato. Prova e facci sapere. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 18:18:03
|
il problema che mi da solo la schermata iniziale di toshiba e poi tenta di avviare windows senza riuscirci... fino alla schermata nera che dice che ahun file danneggiato e vuole che lo reinstalli...
non so che fare... |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 18:23:39
|
ehi... ci sono riuscito... dovrebbe essere f12 e poi le freccie per scegliere con che cosa partire!
per sbaglio mi sono appoggiato all'F12 e ho notato una luce accesa sotto il simbolo dell'Hd...
bon.. adesso sto instalalndo il 2000... speriamo di non avere più bisogno del vostro aiuto...
ehm ehm... un consiglio... installo il 2000 poi aggiorno tutto il win e poi metto antivirus ecc... ecc... opppure metto antivirus e poi aggiorno il tutto???
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 19:10:45
|
Ma cavolo se dicevi subito che avevi toshiba ti dicevo di botto che dovevi premere F12 all'avvio! Comunque l'importante è che ci sei riuscito! Ciauz Ciauz e a sentirci a procedura finita! Byez Byez
BY EcNx82. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 10:50:09
|
Citazione: Messaggio inserito da stes ehm ehm... un consiglio... installo il 2000 poi aggiorno tutto il win e poi metto antivirus ecc... ecc... opppure metto antivirus e poi aggiorno il tutto???
nn credo ke cambi gran ke'... forse t conviene prima installare antivirus e firewall (sai com' e' d qsti tempi nn e' consigliabile accedere ad internet senza protezioni.. ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 16:21:07
|
| No assolutamente....prima aggiorni WIN e poi installi Antivir e Firewall e tutto il resto che segue. Ricorda che per evitare conflitti e cali prestazionali dell'SO prima gli aggiornamenti, poi quando si ha finito si installa Office e si aggiorna anche quello. Dopodichè installi gli altri prodotti e aggiorni anche quelli(se devi). Fatto tutto questo poi devi cominciare a sfoltire il sistema operativo e cominciare le ottimizzazioni. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 17:19:00
|
il problema si evolve...
sono già al terzo tentativo di instalalre win2000 manon ci riesco... sto formattando la partizione dove voglio installarlo con file Ntfs... parte la formattazione ma va lentissima... ieri in un ora aveva fatto il 4%!!! considerando che l'Hd è da 20 gb mi sembrava un po' lento e ho riavviato... aquesto anche la seconda volta... adesso sono al terzo tentativo e il problema è lo stesso...
che faccio?
|
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 17:21:28
|
comodo aggiornare windows prima di mettere un firewall....
giusto in tempo per raccattare qualche blaster&co....
EcN, scusa, ma non 3r1 t3 Ch3 51 l4m3nt4v4 d3ll4 51cur3224?
45D |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 18:25:09
|
io mica ci so riuscito ad aggionare l'xp sp1, dopo un format, senza attivare il firewall. Credo che dopo 5 secondi ero già blasterato :P Ma sicuramente so io che non sono capace :P Ps: stes.... ancora col uindos stai? W la 128 :D |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 18:49:23
|
tornando al problema di stes... fossi in te proverei prima a formattare in fat32 e poi a riformattare ntfs (o a convertirla da fat a ntfs..
PS: ma cn i portatili solitamente nn davano un cd d ripristino ke in automatico formatta, installa SO e driver?? (a me li hanno dati.. ciauz |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2005 : 23:10:21
|
Sommario delle millemila risposte: 1) di solito con i laptop danno un apposito cd di ripristino, prova ad usare quello, 2) prima installa un firewall o attiva quello di Windows, poi attacca la macchina a una qualsiasi rete, non assolutamente mai per alcuna ragione al mondo neache per idea scordatelo il contrario. Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 14:30:30
|
Sento nell'aria un Feibrix pungente........i o non sono mai stato blasterato o "sinsolato" perchè attacandomi direttamente al sito MS con il firewall di WIN on( e magari con una rete switchata a lavoro) non mi è mai capitato nulla. Comunque se tu ritieni che il mio post sia sbagliato prendo atto e ti autorizzo a cancellarmelo( visto che sembrava pù una minaccia all'incolumità di stes).
P.S.:Fr45d::<l4nh4xor31337> 067x035
Byez Byez
EcNx82. |
 |
|
| |
Discussione  |
|