NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Problemi con Esplora Risorse
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lennilenape
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 19/09/2005 : 11:45:45  Mostra Profilo
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema che spero qualcuno mi aiuterà a risolvere.
Da un po' di tempo, probabilmente dopo l'installazione di NERO 6.6.0.14, ho notato un notevole rallentamento nella connessione alla rete locale.
Le icone (della rete) nella barra delle applicazioni a destra, compaiono dopo minuti e, nel frattempo, è consigliabile attendere, onde evitare ulteriori rallentamenti.
Inoltre, cosa ancora peggiore, se si apre Esplora Risorse, e si clicca su Risorse del Computer, appare sulla destra l'icona della pila che cerca e, la visualizzazione a destra delle risorse del computer avviene dopo parecchi minuti. Se si tenta di fare qualcosa altro, si blocca tutto e bisogna brutalmente spegnere tutto. Una volta ho atteso e il tutto si è sistemato dopo più di 10 minuti.
Nella speranza di trovare una soluzione, ho scollegato il masterizzatore (Master) e lasciato il lettore DVD (su slave). Alla riaccensione, dopo che il Bios ha segnalato l'errore, ho spento, ricollegato il masterizzatore e riacceso il computer. Meraviglia il problema non c'era. Dopo un paio di giorni senza usare Nero, ho riaperto Nero Smart ed il problema si è ripresentato come prima.
C'è qualche soluzione?
Versione Windows Professional 5.1 SP2 con agg. automatici.
Grazie per quanti vorranno provare ad aiutarmi.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/09/2005 : 21:25:10  Mostra Profilo
Premetto che gli aggiornamenti automatici a casa mia sono bannati, poco importa quali, se voglio installare qualcosa sul mio PC lo decido io, almeno mi accorgo subito se non va...

Per il tuo problema tenta queste due cose:
la prima è di toglire "NeroCheck" dall'avvio automatico, con msconfig dal comando esegui, togli lo spunto sulla voce, confermi e rilanci il PC, al riavvio ti "pianta" un pannello allarmante grande metà schermo, metti lo spunto su "non rompere più" e ok, cosa buona da fare è levare anche il servizio di masterizzazione di windows start -> pannello di controllo -> strumenti amministratore -> Servizi, cerchi la voce "IMAPI CD-Burning COM Service" e lo metti "disabilitato" (due clicks sul servizio e cambi l'opzione, che dovrebbe essere su "Manuale") chiudi e riavvii, due problemi in meno....

Ora, oltre questo, invece di lanciare il "neroSmartStart" prova a lanciare l'applicazione "Nero Burning Room", può anche darsi che vada meglio.

Se continua è probabile che il firmware del tuo lettore non sia compatibile al 100% con la versione di Nero che hai (o che sia difettoso), ma già evitando il "NeroCheck" dovrebbe, almeno in parte, risolversi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lennilenape
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 21/09/2005 : 15:15:36  Mostra Profilo
Grazie Ives
Credevo che nessuno mi rispondesse.
Ho fatto quanto tu mi hai consigliato e, alla prima riaccensione, il problema non si è risolto. Ho staccato poi il materizzatore e, dopo l'errore del bios, l'ho riattaccato. Ed ora va bene, anche dopo aver caricato Nero burning rom, nerosmartstart, nelle varie opzioni (soundtrax, waveeditor ecc.)
Penso che il problema fosse causato da NeroCheck. Ora tengo sotto vontrollo la cosa e, se del caso, mi rifaccio vivo.
Grazie mille ancora per la tua cortesia e cordiali saluti.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/09/2005 : 15:54:47  Mostra Profilo
Perfetto, saluti anche a te.

Ciao.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 22/09/2005 : 14:36:10  Mostra Profilo
Complice del problema è sicuramente SP2. Questo errore viene commesso spesso dagli assemblatori che nella fretta non testano la stabilità del Processore e la sua compatibilità con SP2(ID della CPU).
Per farlo scarica dal sito della Microsoft questa patch e non ci saranno più molti problemi di rallentamenti legati a SP2:

La patch è .....: WindowsXP-KB885626-v2-x86-ita

Comunque non ti consiglio di installarla ora che è diverso tempo che hai già altri programmi installati con SP2, ma la prossima vlta che dovrà essere formattato il tuo PC, per sicurezza installala prima di installare il S.P. sia che sia SP1 o SP2. Ciauz Ciauz

P.S: Questa patch risolve anche problemi legati all'incopatibilità di alcuni programmi predisposti a SO o CPU a 64bit e che possono dare conflitti con Sp1 o non.

Byez Byez

BY EcNx82

lennilenape
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 23/09/2005 : 07:43:23  Mostra Profilo
Grazie EcNx82.CrYpTO

Farò come dici tu la prossima volta che dovro formattare.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000