NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 rilevare cambio ip
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ff61
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 16:20:21  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè penso possiate risolvere il mio problema:
devo realizzare un programma in qualsiasi linguaggio che "giri" in background su un pc con w2k e periodicamente verifichi il proprio indirizzo ip publico, se questo è cambiato dovrebbe inviare un e-mail ad un indirizzo stabilito.
Non ho un ip statico, spesso cambia e devo connetermi dall'ufficio al pc di casa.
grazie a tutti e scusate il disturbo !!

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 18:17:54  Mostra Profilo
Prima d tutto vorrei kiarirti la situazione..
anke se tu nn hai un ip statico nn significa ke il tuo ip cambia periodicamente (a meno ke tu nn usi appositi programmi..)
Il tuo ip rimane sempre = solo ke ad ogni connessione te ne viene assegnato 1 diverso..
A qsto punto io credo ke nel tuo caso nn c sia bisogno d nessun programma particolare.. e' suff ke tu prima di uscire di casa digiti il comando "ipconfig" (senza le "").. A qsto punto t segni il tuo ip e vai in ufficio..
Tutto qsto s puo' anke automatizzare in un programmino ma io credo ke t convenga utilizzare un servizio DNS (vedi [www].no-ip[.com]) ke t semplifica tutto..
ciauz!
facci saxe
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 19:05:25  Mostra Profilo

Sento puzza di bruciato.......fremyd mai rispondere a queste domande offuscate!

P.S: Se trovi una persona che è riuscita a programmare uno script che faccia ciò non ti passerà mai il sorgente. Byez Byez

ff61
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 21:53:32  Mostra Profilo
Scusate, forse non ci siamo capiti, mi spiego meglio:
1-In casa rete di tre pc con webserver w2k, adsl e router, mi occupo di sviluppo software e spesso lavoro a casa, appoggio sul ftp del server (a casa) ed in uffico poi faccio il download.
2-Il serve di cui sopra può azionare dei plc e lo vorrei fare in remoto.
Sono cose che faccio già attualmente ma sempre più spesso mi capita che il server non risponda perchè ip cambiato.
Esiste una chiamata ad una dll in vbasic che rileva l'ip ma non vorrei utilizzare vb per via delle librerie da caricare sul server.
Ecco il x' della richiesta.
Grazie

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 22:24:54  Mostra Profilo
Forse( è per il 98 tentar non nuoce:P) va bene questo ed è pure free.

EmailIP e' un programma che permette di tracciare il tuo numero IP da una volta all'ora fino ad una volta al giorno, e spedire in un messaggio di posta elettronica, a chiunque sia inserito in una lista precedentemente creata, la notifica del cambio del tuo IP. Il programma viene eseguito come icona nella System Tray.

htt*://volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/win98/progs/communications/internet/mail/

Se avessi linux basterebbe un semplice script per la shell :D

Modificato da - Trunks in data 16/09/2005 22:29:09

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 22:39:02  Mostra Profilo
oppure questo

htt*://[www].softlookup[.com]/display.asp?id=22485

Per il 2k

Googla un pò :P

ff61
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 22:42:57  Mostra Profilo
Ti ringrazio per la dritta se funziona con w2kserver è tutto ciò che mi serve, quello che chiedevo era proprio un "qualcosa" di simile ai fantastici script di unix ( a miei tempi si chiamava così )

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 17:10:36  Mostra Profilo
bè linux è meglio di unix :P
Non conosco il uindos, ma se non permette di fare uno script che legga la riga di un comando e la invi tramite mail... siamo alla frutta :P
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000