Autore |
Discussione  |
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 22:15:33
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
caro erreale.....stupendo il software che mi hai consigliato, mi ispira parecchio; non hai qualcosa tipo un tutorial o delle dritte per la configurazione?????! Mi semplificheresti la vita e te ne sarei grato perchè mi sto scervellando nelle regole da molte ore e vado a passo di lumaca. Ciao e grazie mille.
BY EcNx82.
a dire il vero l'avrei anche iniziata qualche tempo fa, ma poi si è arenata. :-(
Ora sto findendo una guida per un livello molto high di configurazione per outpost. del tipo regole personalizzate per protocolloi icmp igmp etc etc più i vari setup che per default e per "comodita" un firewall non può inserire. Finita questa potrei dedicarmi a terminare quella per R-firewall e quella per CHX |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2005 : 19:08:32
|
Tralla fammi sapere....altrimenti te la manderò io una per R-TT-Firewall ma per l'altra sarà dura. |
 |
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2005 : 19:37:22
|
ciao ragazzi! il mio parere
Zone alerm troppo invasivo (spesso non si vedono le pagine internet), ma come protezione non è male, quello con l'antivirus integrato è un incognita però!
OUTPOST (il mio preferito) protezione buona anche da default, anche perchè non saprei configurarlo al massimo :D
R-TT Firewall sembra buono, soprattutto come soluzione free, peccato mi vada in errore quando dò l'accesso all'uptade di giant antispy
Kerio è troppo palloso, ci vuole una vita a caricarsi ogni volta, quindi per me nn va già bene!
a voi eventuali risposte ;D |
 |
|
pandanis
New Member

25 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2005 : 14:35:31
|
ok, grazie per i consigli...
tuttavia chiedo altre informazioni su come configurarli, visto che tra l' altro sono in lingua inglese...
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2005 : 15:02:37
|
Bè per configurare RTT-Firewall bisogna avere conoscenze sistemistiche, sui protocolli, sui sistemi operativi, sui suoi servizi e sulle porte utilizzate e su cosa fanno. Non è una cosa comune diciamo! Ciauz Ciauz
BY EcNx82. |
 |
|
lesti
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 18:31:15
|
Bè io sono rimasto colpito da Outpost, anche la versione free è ottima. Poi è semplice da configurare e ti permette di smanettare creando regole a tuo piacimento. Un portento. Alla prox |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 19:33:29
|
Condivido solo in ambito di semplicità di utlizzo e configurazione....per le opzioni penso che comunque anche ZA Pro si batta molto bene con Outpost! Comunque anche Outpost resta uno dei migliori FRW in circolazione soprattutto considerando che è free. Ciauz Ciauz
BY EcNx82. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 23:11:28
|
Scusate mi potreste spiegare perchè dite che Zone Allarm sia un firewall "potente" io una volta che l'ho provato mi sono preso una marea di virus...... |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 12:32:19
|
Mai solitamente i virus derivano o da files scaricati, oppure da siti poco raccomandabili. E' logico che bisogna saperlo configurare ZA; altrimenti risulta un prodotto più ditruttivo che protettivo: "In poche parole per utilizzare ZA devi avere chiari alcuni concetti sul SO, devi conoscere bene l'inglese e soprattutto devi avere chiari i servizi, le loro rispettive porte e alcuni concetti sistemistici". Io mi trovo benissimo, e se ho qualche virus so già da dove viene e non mi preoccupo più di tanto a tal punto che vado a rimuoverlo istantaneamente. Ciauz Ciauz
BY EcNx82. |
 |
|
Discussione  |
|