Autore |
Discussione  |
pandanis
New Member

25 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2005 : 21:42:55
|
Vorrei un consiglio su un firewall free, facile da usare e settare e TOSTO. sono un neofita assoluto sull' uso e configurazione di firewall.
Ho provato Zone Alarm, ma ho dovuto disintallarlo perchè causava conflitti; ho usato jetico personal firewall, ma non so bene come configurlo e come funziona...
Grazie
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 13:21:57
|
un ottimo fw free è Sygate PF.. lo puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale htt*://smb.sygate[.com]/download/download.php?pid=spf |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 13:36:25
|
Prova kerio o outpost |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 18:42:11
|
Anche ZA, che ha un ottimo grado di autoprotezione, quasi doppio di Outpost, quasi triplo di Kerio e Sygate. Il problema è che non hai una gestione di interfacce di rete come protezione ARP, ICNS/NAT Gateway, Blocking di determinate richieste riconosciute in auto anche su porte diverse da quelle standard. Comunque penso che o ZA o Outpost possano soddisfare le tue esigenza tranquillamente, almeno che tu non abbia problemi particolare da tenere a bada. Ciauz Ciauz
BY EcNx82. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 20:29:26
|
Look'nStop: Di soli 700kb, è stato (in passato) il miglior firewall personale in circolazione per una paio di anni. Nonostante non sia aggiornato molto spesso, resta ancora oggi su livelli elevati. Al posto di avere migliaia di regole per riconoscere *n, cerca di comportarsi in modo intelligente per filtrare solo quello che ritiene pericoloso. Svolge il suo compito in maniera egregia, ma i problemi ci sono nel suo utilizzo in contemporanea con molti programmi di file sharing: se usate le regole avanzate molti p2p non funzionano più, perché il firewall blocca l'inverosimile. Se non usate programmi p2p, è ancora oggi un'ottima scelta (dovete caricare le regole avanzate: lanciate la finestra di Look'n'Stop, cliccate su Regole e poi Carica EnhancedRulesSet.rls; per alcuni programmi bisogna usare dei plugin predefiniti che si trovano qui: htt*://[www].looknstop[.com]/En/rules/rules.htm; una volta scaricati, bisogna cliccare su Importa -sempre nella sezio |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 21:41:31
|
Outpost, kerio o look'n stop, anche se quest'utlimo necessita di un "tantino" di conoscenze di protocolli e quant'altro.
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 22:57:05
|
Ora come ora, anche R-TT Firewall, un free firewall, si comporta in modo simile; solo che ha regole avanzate di concessione dei permessi,ed interagisce anche a livello di protocollo ed è secondo me un ottimo firewall soprattutto gratuito. Provare per credere!!!......io però non ho mai provato Look'nStop, e non sono in grado di dare un giudizio su di esso; ma mi fido del vostro parere; però aggiungo che il prodotto citato da me prima è sicuramente valido anch'esso perchè l'ho provato con le mie stesse mani. |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 23:01:30
|
EcNx82.CrYpTO ottima scelta R-TT firewall è un firewall estremamente valido che permette setup avanzati e "dedicati" a chi piace ed è in grado di gestire i dettagli sin nel minimo dettaglio. ho testato e ri-testato questo firewall e la mia valutazione non può essere che non molto buona, se non ottima.
Molto simile ad outpost (che adoro) per il livello delle personalizzazioni che si riescono ad ottenere. |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2005 : 23:05:06
|
Ecco questo conferma i miei inumerevoli test, e le mie molteplici ricerche di valide alternative ai grandi nomi(che spesso sono i più grandi bidoni). Grazie erreale per condividere con me certe passioni, certi concetti ed una certa etica.....e soprattutto per l'appoggio. Grazie e ciao
P.S:Adesso siamo in due a dire con le nostre stesse mani che R-TT Firewall rappresenta un ottima alternativa, free, ai più comuni e bacati firewall. byez byez
BY EcNx82. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 10:36:52
|
Ma si chiama proprio R-TT Firewall.... Cercando su google non ho trovato niente. |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 11:35:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Ma si chiama proprio R-TT Firewall.... Cercando su google non ho trovato niente.
Eccolo >> htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=112 |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 11:36:52
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
Ecco questo conferma i miei inumerevoli test, e le mie molteplici ricerche di valide alternative ai grandi nomi(che spesso sono i più grandi bidoni). Grazie erreale per condividere con me certe passioni, certi concetti ed una certa etica.....e soprattutto per l'appoggio. Grazie e ciao
P.S:Adesso siamo in due a dire con le nostre stesse mani che R-TT Firewall rappresenta un ottima alternativa, free, ai più comuni e bacati firewall. byez byez
BY EcNx82.
visto che ti piace testare prodotti alternativi, quando hai tempo potresti provare questo >> htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=116 |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 14:57:05
|
Grazie mi metterò sotto subito appena ho un attimo.....ciauz ciauz!
P.S.: "L'IGNORANTE E' COLUI CHE PENSA DI SAPERE!" Grazie Erreale per il consiglio e il link del software.
BY EcNx82. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 20:42:57
|
Non esiste una patch per tradurre R-TT Firewall? |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 15/09/2005 20:43:26 |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 21:49:35
|
If you don't say English Learn IT! Byez Byez |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 22:10:42
|
caro erreale.....stupendo il software che mi hai consigliato, mi ispira parecchio; non hai qualcosa tipo un tutorial o delle dritte per la configurazione?????! Mi semplificheresti la vita e te ne sarei grato perchè mi sto scervellando nelle regole da molte ore e vado a passo di lumaca. Ciao e grazie mille.
BY EcNx82. |
 |
|
Discussione  |
|