NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 friewall free
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 12/09/2005 : 21:42:55  Mostra Profilo
Vorrei un consiglio su un firewall free, facile da usare e settare e TOSTO. sono un neofita assoluto sull' uso e configurazione di firewall.

Ho provato Zone Alarm, ma ho dovuto disintallarlo perchè causava conflitti; ho usato jetico personal firewall, ma non so bene come configurlo e come funziona...

Grazie

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 13:21:57  Mostra Profilo
un ottimo fw free è Sygate PF..
lo puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale htt*://smb.sygate[.com]/download/download.php?pid=spf
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 13:36:25  Mostra Profilo
Prova kerio o outpost

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 18:42:11  Mostra Profilo
Anche ZA, che ha un ottimo grado di autoprotezione, quasi doppio di Outpost, quasi triplo di Kerio e Sygate. Il problema è che non hai una gestione di interfacce di rete come protezione ARP, ICNS/NAT Gateway, Blocking di determinate richieste riconosciute in auto anche su porte diverse da quelle standard. Comunque penso che o ZA o Outpost possano soddisfare le tue esigenza tranquillamente, almeno che tu non abbia problemi particolare da tenere a bada. Ciauz Ciauz

BY EcNx82.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 20:29:26  Mostra Profilo
Look'nStop: Di soli 700kb, è stato (in passato) il miglior firewall personale in circolazione per una paio di anni. Nonostante non sia aggiornato molto spesso, resta ancora oggi su livelli elevati. Al posto di avere migliaia di regole per riconoscere *n, cerca di comportarsi in modo intelligente per filtrare solo quello che ritiene pericoloso. Svolge il suo compito in maniera egregia, ma i problemi ci sono nel suo utilizzo in contemporanea con molti programmi di file sharing: se usate le regole avanzate molti p2p non funzionano più, perché il firewall blocca l'inverosimile. Se non usate programmi p2p, è ancora oggi un'ottima scelta (dovete caricare le regole avanzate: lanciate la finestra di Look'n'Stop, cliccate su Regole e poi Carica EnhancedRulesSet.rls; per alcuni programmi bisogna usare dei plugin predefiniti che si trovano qui: htt*://[www].looknstop[.com]/En/rules/rules.htm; una volta scaricati, bisogna cliccare su Importa -sempre nella sezio

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 21:41:31  Mostra Profilo
Outpost, kerio o look'n stop, anche se quest'utlimo necessita di un "tantino" di conoscenze di protocolli e quant'altro.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 22:57:05  Mostra Profilo
Ora come ora, anche R-TT Firewall, un free firewall, si comporta in modo simile; solo che ha regole avanzate di concessione dei permessi,ed interagisce anche a livello di protocollo ed è secondo me un ottimo firewall soprattutto gratuito. Provare per credere!!!......io però non ho mai provato Look'nStop, e non sono in grado di dare un giudizio su di esso; ma mi fido del vostro parere; però aggiungo che il prodotto citato da me prima è sicuramente valido anch'esso perchè l'ho provato con le mie stesse mani.

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 23:01:30  Mostra Profilo
EcNx82.CrYpTO ottima scelta
R-TT firewall è un firewall estremamente valido che permette setup avanzati e "dedicati" a chi piace ed è in grado di gestire i dettagli sin nel minimo dettaglio. ho testato e ri-testato questo firewall e la mia valutazione non può essere che non molto buona, se non ottima.

Molto simile ad outpost (che adoro) per il livello delle personalizzazioni che si riescono ad ottenere.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 14/09/2005 : 23:05:06  Mostra Profilo
Ecco questo conferma i miei inumerevoli test, e le mie molteplici ricerche di valide alternative ai grandi nomi(che spesso sono i più grandi bidoni). Grazie erreale per condividere con me certe passioni, certi concetti ed una certa etica.....e soprattutto per l'appoggio. Grazie e ciao

P.S:Adesso siamo in due a dire con le nostre stesse mani che R-TT Firewall rappresenta un ottima alternativa, free, ai più comuni e bacati firewall. byez byez

BY EcNx82.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 10:36:52  Mostra Profilo
Ma si chiama proprio R-TT Firewall....
Cercando su google non ho trovato niente.

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 11:35:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Ma si chiama proprio R-TT Firewall....
Cercando su google non ho trovato niente.

Eccolo >> htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=112

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 11:36:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Ecco questo conferma i miei inumerevoli test, e le mie molteplici ricerche di valide alternative ai grandi nomi(che spesso sono i più grandi bidoni). Grazie erreale per condividere con me certe passioni, certi concetti ed una certa etica.....e soprattutto per l'appoggio. Grazie e ciao

P.S:Adesso siamo in due a dire con le nostre stesse mani che R-TT Firewall rappresenta un ottima alternativa, free, ai più comuni e bacati firewall. byez byez

BY EcNx82.

visto che ti piace testare prodotti alternativi, quando hai tempo potresti provare questo >> htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=116

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 14:57:05  Mostra Profilo
Grazie mi metterò sotto subito appena ho un attimo.....ciauz ciauz!

P.S.: "L'IGNORANTE E' COLUI CHE PENSA DI SAPERE!" Grazie Erreale per il consiglio e il link del software.

BY EcNx82.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 20:42:57  Mostra Profilo
Non esiste una patch per tradurre R-TT Firewall?

Modificato da - Er-Gladiatore in data 15/09/2005 20:43:26

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 21:49:35  Mostra Profilo
If you don't say English Learn IT! Byez Byez

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 22:10:42  Mostra Profilo
caro erreale.....stupendo il software che mi hai consigliato, mi ispira parecchio; non hai qualcosa tipo un tutorial o delle dritte per la configurazione?????! Mi semplificheresti la vita e te ne sarei grato perchè mi sto scervellando nelle regole da molte ore e vado a passo di lumaca. Ciao e grazie mille.

BY EcNx82.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000