| Autore |
Discussione  |
|
|
issoa
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 23:02:04
|
Penso di avere un amico (poco desiderato) in casa. Ho fatto uno scan-on line e mi è apparso di pericoloso c:\windows\system32\w32tm.exe
Mipotete aiutare???
Ciao grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 23:44:34
|
scusa, ma quello, se non sbaglio, fa parte di windows ed è relativo alla sincronizzazione automatica dell'ora via internet, sul mio è disabilitato (come d'altronde tutti i vari servizzi automatici di M$ ), basta un doppio clik sull'ora in basso a destra e su "ora internet", togli lo spunto su "Sincronizzazione ....." e il servizio non si avvia più, pericoloso più di tanto non lo è, ma in ogni caso è un buon strumento per far sapere a chi   NON INTERESSA   quando (e quanto) sei collegato...
Ciao. |
 |
|
|
The Diable
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 03:31:19
|
Ciao, posta il log di hijack, se è un virus (HAXDOOR.EXE)dal log in avvio automatico comparirà il nome Secboot se invece è legittimo non comparirà  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 23:34:20
|
Concordo con The Diable.......consiglio di disabilitare il Serivizio(per maggiore sicurezza che l'operazione sia andata a buon fine) di controllare in Strumenti di Amministrazione ---->Servizi e vedere se dopo un riavvio la Sincronizzazione Internet è disabilitata; così come Helper NETBIOS(doo aver disabilitato NETBIOS dalle proprietà delle connessioni di rete sia locali che Internet visto che usi il TCP/IP) e Messenger di M$. Per vedere se tutto è corretto direi che poi puoi postare quello che ti risulta lanciando dalla riga di comando quantoo segue:
CMD----->NETSTAT -NA
P.S.: Magari installati anche BitDefender Free Edition(quindi gratuito e aggiornato 3-4 volte al giorno) e scandisci una volta alla settimana, o una volta ogni due, il tuo Sistema mantendo gli aggiornamenti fatti regolarmente e vedrai che se hai infezioni, anche strane o particolari, verranno rilevate e cancellate senza problemi e scansioni simultanee con tantissimi altri prodotti.(però non adottarlo come prodotto univoco per la tua protezione virale del tuo Sistema)
P.P.S.: Facci sapere come va che vediamo come sei messo e se ci sono ancora problemi! Ciauz Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!1
BY EcNx82. |
 |
|
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 18:32:33
|
esiste un sito dove ci sono tutti i processi,
htt*://[www].sysinfo.org/startuplist.php |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 19:35:17
|
Non contano tanto i processi, bisogna identificare se effettivamente è un processo sovvertito quello che ha, oppure un processo che viene considerato maligno dall'antivirus online. Comunque mi fido poco degli scan online...preferisco qualcosa di solido nel mio PC per analizzare il SO. Ciauz Ciauz
BY EcNx82. |
 |
|
| |
Discussione  |
|