Autore |
Discussione  |
acca
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 10:24:43
|
attualmente uso AVG free come antivirus e AdAware contro gli spyware, credo di aver attivato anche il firewall di winXP...insomma devo ritenermi soddisfatto delle mie scelte e quindi stare relativamente tranquillo in termini di virus, o è meglio fare qualche cambiamento? attendo consigli da voi esperti!!!! grazie!!!!
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 12:38:26
|
Bene per AVG e Ad-aware, puoi aggiungere anche Spybot S&D e SpywareBlaster per completare una protezione basilare efficace.
Il Firewall di Windows (assicurati che sia attivato altrimenti fallo subito) non assicura una protezione ottimale in quanto non ha molto controllo sul outbound ovvero le applicazioni che dal tuo pc vanno in rete.
Consigliabile installare un FW alternativo e facilmente reperibile tra le applicazioni Freeware.
Come inizio così fornito sarai già sei ben messo, poi potrai integrare con altre protezioni aggiuntive.
Usare preferibilmente un browser diverso da IE, da tenere solo in caso di necessità (aggiornamenti Windows, siti che accettano solo IE ecc,)
|
 |
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 12:40:45
|
il firewall di win non è certo dei migliori.. se cerchi anche in qsto sito troverai consigli per tuti i gusti! Per il resto credo ke tu sia ok purkè tu mantenga aggiornato AVG.. ciao |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 16:16:17
|
Penso proprio cje il firewall di WIN sia da buttare completamente pertanto ti consiglio di cercare dell'altro....magari ZA, Outpost,Norton Personal Firewall(minimo minimo anche se nn fidarti troppo). Penso che per il resto la tua unica pecca sia l'antivirus, ovvero io ho fatto dei test è ho riscontrato che AVG Free risulta molto scadente.....(io stesso e anche dei miei clienti). Passa a BitDefender Free Edition e attiva le protezioni euristiche e la rimozione automatica dei virus; altrimenti installalo e poi riposta qui che ti guiderò nella configurazione ottimale del prodotto! Per concludere abbia il BitDefender con AVG Free Edition, il primo assicura una protezione ottimale del sistema e il secondo(x fare la prova del 9) e per scasndire email con rispettivi allegati sia in entrata e in uscita. Infine consiglio anche SpyBot anch'io come ti è già stato detto sopra pertanto tralla e a sentirci! Se non ti fidi del mio consiglio basta che tu provi e basta, dopo aver configurato il BitDefender come ti dirò io, e vedrai che dopo un pò di tempo cambierai idea come l'ho cambiata io, il mio titolare e anche molti miei clienti che sono soddisfatissimi! Provare per credere poi vedi tu! Ciauz Ciauz! Spero d essere stato di aiuto!
EcNx82 |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 16:28:20
|
Il Bitdefender free non ha il controllo in real time. Ed è grave |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 17:25:12
|
Citazione: Messaggio inserito da erreale
Il Bitdefender free non ha il controllo in real time. Ed è grave
Spero che se ne accorgano perchè consigliare solo BitDefender Free vuol dire assicurarsi il lavoro per il futuro... |
Modificato da - bertoldo in data 22/08/2005 17:26:40 |
 |
|
acca
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 18:20:35
|
alla mia protezione 'base' leggasi sopra ho aggiunto bit defender e insieme non pare ci siano conflitti. ora? |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 18:52:34
|
non ci sono conflitti perchè non lavora in background...cioè non è real time come già detto sopra. serve solo per far scansioni del sistema nella malaugurata ipotesi sfugga qualcosa all'AV primario (nel tuo caso AVG).
Tieni presente che AVG ha aggiornamento automatico tramite Scheduler il che vuol dire che se all'ora impostata per l'update non sei connesso, niente aggiornamenti.
Quindi devi preoccuparti di aggiornare manualmente ad ogni nuova connessione.
Ci sono altre applicazioni che ti sono state suggerite prima. (Spybot S&D e SpywareBlaster)
Le hai scaricate ed installate?
E il Firewall?
Hai cominciato a guardarti in giro per un browser più sicuro di IE o usi già qualcosa di alternativo?
Questi sono altri passi importanti, più che installare adesso BitDefender 8.
|
Modificato da - bertoldo in data 22/08/2005 19:03:03 |
 |
|
acca
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 19:10:24
|
da mesi uso mozilla firefox...non ditemi che anche questo non va bene!!!!! nel vecchio hd avevo anche spybot s&d ma non trovava mai nulla perchè cancellavo già tutto con adaware quindi non l'ho riinstallato, ma farlo mi costa poco. attendo ancora ocnsigli per il firewall è attivo quello di win...ma se poco funzionale datemi un link dove scaricarne uno migliore. grazie!!!!!!!
|
 |
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 19:32:36
|
in genere quello che non trova spybot lo trova adware e viceversa |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 20:14:16
|
Citazione: Messaggio inserito da acca
da mesi uso mozilla firefox...non ditemi che anche questo non va bene!!!!!
Va benissimo non bene :D Continua ad usarlo e a proporlo ai tuoi amici. Finirà questo monopolio di IE, un "browser" bacato e che segue solo i suoi di standard -.-'
Ps anche opera non è male.... :P
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 20:40:55
|
Vi propongo una serie di domande come riposta: "Voi l'avete provato?????! Lo consocete??????!"...."Pensate che lo proporrerei ai miei clienti se fosse così scadente da rovinarmi la reputazione?????!!" Immagino non l'abbiate mai provato altrimenti non consigliereste mai AVG Free come qualcuno ha già fatto sopra!!!!Altrimenti sapreste già cosa consigliare se aveste confrontato tutti e due!!!
|
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 20:51:52
|
di norma evito di parlare di qualche software che non ho provato! IMHO se ti dico che non ha il controllo in real time vuol dire che l'ho provato e che non ha detto controllo. AVg sarà anche più "scadente" a detta tua di bitDefender, ma almeno ha il controllo in background. Se proprio non gradisci Avg, ai tuoi clienti potresti consigliare avast o antivir pe entrambi con controllo in real time. Sicuramente faresti una figura migliore.
|
Modificato da - erreale in data 22/08/2005 20:54:40 |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 21:24:35
|
Caro erreale forse lavori come sistemista, o esperto di security per la NASA, per il governo o per qualcun'altro?????? Non penso altrimenti non saresti qui! Mettiamo le cose in chiaro: 1- Non scaldarti tanto ti fa male alla salute 2- In che posizione sei per criticare il mio lavoro???? Con che grado ti permetti di giudicare i miei consigli malevoli rispetto ai tuoi????! Con il grado della superbia forse!
Comunque a***o leggi sopra e guarda come qualcun'altro di più intelligente non ha bocciato la mia idea ma espresso il mio vero giudizio cioè abbinarlo perchè è quello l'intento del mio abbinamento, forse è per questo che lo uso a lavoro! Oh NO sign. so tutto???! Sperimenta, medita e soprattutto leggi bene prima di parlare oltre a studiare ancora perchè i tempi vanno0 avanti! Byez Byez
P.S.: Tutto senza offesa mi raccomando! Byez Byez
EcNx82 |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 22:43:59
|
per encrypto scusa ma il tuo nick è un pò complicato da digitare... Certo che l'ho provato sia il 7 che l'8 e nessuno, e tantomeno erreale, ha espresso parere sfavorevole per detto AV.
Solo è stato detto che usare questo AV come protezione magari appoggiato ad AVG per il solo controllo mail non è sufficientemente sicuro e ti troversti infetto prima che BitDefender possa e debba rimuovere l'infezione. Meglio proteggersi prima e magari usare BD come controllo e sicurezza extra nel caso sfuggisse qualcosa all'AV primario.
Se tu lo abbini ad un altro AV attivo può stare senza problemi e svolgere un'azione di verifica supplementare anche se dobbiamo tener presente, secondo me, che duplicare o triplicare una protezione può sì portare a maggiore profondità di individuazione ma espone anche ad una maggiore probabilità di falsi positivi...
Comunque mi sembra che tu sia troppo sanguigno nelle tue reazioni.. senza offesa s'intende..
per acca: se ti interessano dei FW i nomi che vanno per la maggiore sono ZoneAlarm, Agnitum Outpost e Kerio(anche in italiano). Ce sono poi molti altri, magari meno conosciuti e diffusi.
Se sbirci in questo sito, su Pianetapc.it o su IlSoftware.it dovresti trovare i link per il download o con Google vieni direttamente indirizzato sul sito del produttore.
Tutti e tre dispongono sia di una versione free che di una pay.
Niente da dire su Firefox, meno male che usi quello... a proposito hai provato il nuovo Netscape 8?
Secondo me molto valido anche lui, usa Firefox come base ma in più ha già risolto i piccoli problemi che ancora affliggono FF.
Vedi qui per capire quello che voglio dire: htt*://secunia[.com]/product/4227/
e qui per Netscape: htt*://secunia[.com]/product/5134/
mi sembra di capire che mastichi un pò d'inglese o sbaglio?
|
Modificato da - bertoldo in data 22/08/2005 22:47:29 |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 22:59:25
|
Accetto le critiche e quant'altro; questo perchè la penso + o - come te, ma vorrei aggiungere che forse anche tu, come me prima, non puoi, attraverso questi mezzi di comunicazione passiva capire lo stato d'animo e l'intento con cui un altro utente scrive e lascia un messaggio. Infatti non mi sembra di essere stato sanguigno, o perlomeno non volevo esserlo solo che mi sono sentito attaccato, tutto qui, perchè penso che anche tu rileggendo il post di erreale possa condividere con me che anche lui non abbia scritto nel miglore dei modi, e che anche lui non sia stato molto gentile e quindi penso che anche tu avresti provato ciò che ho provato io, e che forse avresti reagito alla mia stessa maniera, perchè se lui voleva dire quello che hai appena detto tu c'è una bella differenza tra come l'hai detto tu e come l'ha detto lui. Comunque chiedo scusa a tutta la community e soprattutto ad erreale per il mio atteggiamento non rispettoso! Le mie più sentite scuse!
EcNx82 |
 |
|
Discussione  |
|