Innanzitutto mi presento, mi chiamo Ferdinando e vengo da Battipaglia (SA).
In secondo luogo volevo un attimino esporvi il mio problema. Praticamente da due giorni e mezzo sto riscontrando un'anomalia mentre sono connesso ad internet: il browser ( sia quello di internet explorer sia quello di mozilla firefox ) vanno lenti rispetto agli standard. Il resto invece funziona tranquillamente, infatti non ho riscontrato problemi con i vari programmi in p2p oppure msn. La mia connessione è quella ADSL di alice a 5 mega..
Se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione a quanto sta succedendo, oppure sta verificando lo stesso identico problema in questi giorni, mi faccia sapere!
PS: Monitorando i processi sul task manager ne ho notati un paio strani, quali: ati2evxx.exe ashMaiSv.exe ashWebSv.exe . Che fossero questi la causa del problema?
gli ultimi due processi da te menzionati riguardano avast! e quindi legittimi, l'altro dovrebbe essere legato alla scheda video (ati...)se è quella che monti sul tuo pc.
hai attivato la protezione P2P in avast!?
controlla anche le impostazioni di ProtezioneWeb di avast! che normalmente può rallentare il download della connessione in un ordine di circa il 5%, non così tanto come da te segnalato...