NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Aiuto Avvio WinXP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dave
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 17/08/2005 : 21:41:48  Mostra Profilo
In seguito ad una richiesta automatica di windowsXP, che mi informa che lo spazio a disposizione sull'hard disk sta finendo, mi consiglia di fare la pulizia automatica dei files non necessari..Io accetto e lui comincia...una volta finita l'operazione vedo alcuni files nelle cartelle dell'hard disk di colore blu mentre altri di colore nero (normale).Non faccio troppo caso alla cosa e spengo il pc.Una volta acceso pero' Windows non parte e mi informa di ripristinare l'ultima versione funzionante oppure di farlo ripartire normalmente o in modalità provissoria. Facendo le prime due il computer si riavvia in continuazione rimandandomi sempre alla solita schermata, mentre in modalità provvisoria aspettando un bel po' di tempo riesco ad accedervi ma con tutti i limiti della modalità provvisoria..Cosa potrebbe mai essere successo?Come faccio a tornare a dusare il mio pc nella configurazione funzionante?
Grazie per il vostro supporto.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/08/2005 : 20:43:05  Mostra Profilo
Sinceramente non so, ho capito (almeno credo) il problema, XP si è cannibalizzato da solo, e succede quando lo spazio disco è insufficiente, ma dirti come risolvere è un problemaccio, una cosa che potesti tentare è liberare un max di spazio possibile cancellando (o spostando) dei files, e reinstallare XP senza formattare, ma in modalita provvisoria dubito che ti dia i permessi, quindi fai un backup dei documenti e connessioni varie, tira un gran respiro per incoraggiarti, e rilancia il pc da CD di installazione, formatti tutto e reinstalli...
Se hai a dispo un secondo harddisk puoi fare l'installazione su questi e poi recuperare i files sul vecchio, attenzione comunque anche qui: il nuovo XP rischia di fare capricci per lasciarti entrare nella cartella documenti del vecchio, quindi ti consiglio di farlo prima...

Ciao e facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 12:10:02  Mostra Profilo
Prova così:
Start - Esegui - msconfig - Avvia Ripristino configurazione di Sistema - <scegli la penultima o la terzultima data in grassetto>

prova e tienici informati

dave
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 17:11:55  Mostra Profilo
Grazie per i vostri suggerimenti..Purtroppo pero' in modalità provvisoria non mi fa eseguire l'ultima configurazione funzionante..Mi dice che è disattivata e di fare tale operazione in modalità normale, cosa non possibile..Ora ho liberato un bel po di spazio ma il so non parte lo stesso...

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 20/08/2005 : 14:55:54  Mostra Profilo
Invece di formattare, fai il boot dal cd di installazione all'avvio e fai il secondo ripristino. Ovvero quando ha finito di bootare da CD, ti verrà chiesto se ripristinare, installare o uscire e qui tu dai invio dicendo di voler installare il SO. Poi se il sistema operativo è ancora recuoperabile ti chiederà, in un altra schermata, se vuoi Installare un'altra volta l'SO o se vuoi fare un ripristino. Tu schiacci R,così dai ripristina(se li hai contati è il secondo). Se non hai la possibilità di ripristinare il SO allora dobbiamo preoccuparci e ti invito a ripostare nel forum un altra volta, che ti guiderò nell'altro metodo di recupero dell'SO(se siamo fortunati). Ciauz e tienimi informato! Byez Byez

dave
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 15:20:22  Mostra Profilo
Grazie EcNx82.CYpTO ho seguito il tuo consiglio ed ora sono finalmente tornato ad operare con il vecchio SO!
Grazie di nuovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000