| Autore |
Discussione  |
|
|
Dr K
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 19:15:26
|
Ho un problema all'avvio di windows Me Ho installato un programma e adesso all'avvio mi compare la scritta "Attendere aggiornamento delle configurazioni di sistema in corso L'operazione potrebber richiedere qualche minuto" Dopo di questo xò il computer dice che è impossibile aggiornare qualcosa... e quindi il sistema non si avvia più. Non c'è il modo di creare un software di boot che cancelli il file che richiede questo aggiornamento o qualcosa di simile... Vi prego aiutatemi è urgente
GRAZIE mille
|
|
|
Dr K
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 20:40:49
|
Nel caso non mi sia spiegato bene xkè prima ho scritto di fretta...
In pratica è durante il boot di windows che mi si presenta questo problema... Ogni volta che si installa un programma esce quella scritta (Aggiornamento dell...) ma questa volta non capisco xkè esce un messaggio di errore con: "IMPOSSIBILE aggiornare %1 da %2..." il computer quindi si ferma a questa operazione e continua a riprovare senza successo... Mettendolo in modalità provvisoria è lo stesso...
Quindi chiedevo se esiste un modo di cancellare il file di windows che fa partire questo Aggiornamento dei file del programma...
GRAZIE |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 21:35:21
|
| Non penso proprio, mi sa che dovresti reinstallare il SO, oppure rimuovere la cartella di WIN e reinstallare comunque il tuo SO |
 |
|
|
Dr K
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2005 : 17:53:30
|
Se provassi dal dos(visto che questo funziona)... Per modificare il file di sistema o eseguibile che all'aavio di windows fa partire questo aggiornamento, che file dovrei guardare?? Io ho provato autoexec.bat ma questo viene eseguito dopo infatti non ci sono rifermenti a questa richiesta di aggiornamento...
Se mi potete aiutare xkè io devo prendere molti files prima di poter formattare questo computer...
Grazie Ziao |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2005 : 19:16:23
|
non credo ke si possa semplicemente eliminare un file per risolvere il problema.. mi spiace ma credo proprio ke occora una formattazione PS: giakkè formatti non t reinstallare + Win Me ke è il peggior prodotto di casa M$.. ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2005 : 20:17:37
|
Prendi in consiglio di fremyd come oro, millenium è nato male e la prova che anche la microsoft stessa lo ha ammesso (si, ok, non ha riconosciuto il danno e quindi non rimborsa, ma sai com'è...), se la tua config non è molto potente basta eliminare alcuni effetti grafici (di xp) che servono a poco e vedrai che tutto andra in tutt'altra maniera...
Ciao e a presto.. |
 |
|
|
Dr K
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2005 : 12:52:36
|
Si si, so come è il mellennium,infatti questo computer era di un mio amico...
Comunque sono riuscito, nel caso capitasse anche a voi vi spiego il procedimento:
All'avvio di windows parte un eseguibile: Wininit.exe che ha lo scopo di aggiornare i nuovi files installati in windows... lui trova l'elenco di questi files e cosa deve fare in un file wininit.txt Cancellando il contenuto di wininit.txt o creando un file di questo tipo completamente vuoto, il computer non aggiorna nessun file quindi non ho + avuto il mio problema...
GRAZIE comunque dei consigli CIAO CIAO |
 |
|
|
Dr K
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2005 : 12:55:28
|
Scusate... mio errore i file di testo è Wininit.INI... e si trovano in C:\windows\
Ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2005 : 15:00:51
|
|
X evitare la formattazione booty da DOS cn un floppy di ripristino e poi lanci il comando deltree -y C:\Windows e cancelli la cartella di Windows e pi reinstalli l'SO senza fomrattare e così non perdi i tuoi dati e i programmi. Però ti consigli di attaccare l'HD a parte su un altro PC e di salvare i preferiti e i documenti importanti che non si sa mai! |
 |
|
| |
Discussione  |
|