Io in casa ho una rete con diversi computer e sono tutti connessi a internet per mezzo di uno di questi... Quando vado in internet quindi tutti i pc hanno lo stesso ip. Esiste un modo per far si che ogni computer abbia un ip diverso o nascosto?
Tecnicamente non è immediata come cosa però potresti farla, comprando al tuo provider un range di IP per la tua connessione; o se no potresti dotare ogni PC della tua LAN di un server proxy, socks oppure di una bbs diversa, facendo così comparire quando navighi un IP diverso per ogni PC della LAN. Al di là di tutto, in base a quello che conosco io, mi sembra miglior modo adottare il NAT però poi può darsi che mi sbagli. Io proverei a chiedere il parere anche dell'ammin o di qualche moderatore che forse possono esaudire le tue richieste nel migliore dei modi! Ciauz
Come posso fare a dare un server proxy a ogni pc della LAN? Perchè l'unica connessione visibile è quella di rete sulla quale questa impostazione non è possibile metterla??
con win fai start/impostazioni/pannello di controllo/Opzioni Internet vai sulla scheda connessioni e clicchi in basso su Impostazioni LAN. Fatto questo spunti l'opzioni utilizza server proxy ed inserisci indirizzo e porta di un server proxy che va. Dai OK fino quando non ritorni sul desktop e poi puoi navigare tranquillamente. Voglio precisare che non vedo l'utilità di questa cosa sinceramente......poi vedi tu! ciauz ciauz
No almeno che non tu non richieda 1 range di ip per la tua connessione.....di default una connessione uguale un indirizzo IP(almeno che tu non abbia un ip dinamico incluso nel tuo contratto di ADSL). Ciauz....[.com]unque così tu rallenti la tua connessione inutilmente però l'unico vantaggio che navighi anonimo! Prova se no a impostare il proxy sulla connessione condivisa(ovvero sul pc che condivide la connessione) e dovresti avere il proxy automaticamente anche per gli altri PC che usano quella connessione. byez byez
Capisco... comunque assegnando un server proxy alla connessione condivisa essi mantengono tutti l'ip nascosto ma sempre quello della connessione madre...
Credo che dovrò cercare un proxy particolarmente stabile...