NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Avvio Windows 98 bloccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calafuria
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/08/2005 : 19:46:51  Mostra Profilo
Scrivo qui per descrivere un problema bloccante al mio PC. Devono essere entrati dei virus durante l'ultimo collegamenteo a internet.
Prima di tutto, ho windows 98, il PC un IBM T600 portatile
I sintomi sono i seguenti:
L'avvio prosegue fino all'apertura del desktop. Il desktop resta senza icone e si ferma l'avanzamento dell'avvio. Al momento del blocco, se guardo i processi attivi, vedo i seguenti:
Explorer (bloccato)
ccsetmgr
ccevtmgr
Issvc
ccproxy
sbserv
R03Ih9

A questo punto il pc si blocca e non č possibile usare la barra di avvio in fondo per lanciare programmi. Nel PC ho tutti gli antivirus del mondo, ma l'attacco č arrivato in un momento in cui li avevo disabilitati perchč non si connetteva con l'adsl. So che si tratta di un virusu che deve aver danneggiato dei file, perchč prima di trovarsi in queste condizioni, ci sono stati degli warning di attacco subito.

Anche se avvio il PC in modalitā provvisoria, succede la stessa cosa.
Adesso la domanda č: come faccio a arrivare a lanciare gli antivirus che ho se non riesco a finire l'avvio?

Prima di formattare tutto, č possibile riavviare il PC in qualche modo da disco (quale?) e fare delle operazioni per ripristinare l'avvio normale?

Scusate la scarsa precisione, eventualmente fatemi delle domande e io provo a rispondere.

Ciao e grazie

Feibrix
Advanced Member

Cittā: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 15/08/2005 : 20:25:28  Mostra Profilo
vediamo vediamo...

all'avvio di 98 puoi partire non come provvisoria ma come riga di comando (prompt dei comandi in modalitā provvisoria) e andare a cercare qualche file strano sotto c:\ , sotto windows sotto system e via dicendo.
Quando li troi li rinomini e provi ancora.

alcuni antivirus ti fanno creare dei boot floppy all'installazione. questi floppy, che tutti non creiamo, servono propruio in queste situazioni.

una alternativa e provare a reinstallare windows 98 sull'installazione giā presente, ricostruendo i file di sistema danneggiati... non č necessaario formattare.

Torna all'inizio della Pagina

calafuria
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/08/2005 : 21:24:49  Mostra Profilo
il problema č: come faccio a ricnoscere i file strani? Hai qualche indizio o lista? . Thanks

Feibrix
Advanced Member

Cittā: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 16/08/2005 : 00:50:23  Mostra Profilo
no, io vado a occhio....

tipo questo:
cos'č?
R03Ih9
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva