NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Richiedo consigli su Open Office
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

medium
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 17:26:27  Mostra Profilo
Sto per gettare alle ortiche word, excell & Co. del caro Bill.
Ho deciso di passare ad Open Office.

Chi lo usa può dirmi se davvero funziona bene, come sembrerebbe?
Sapete se c'è la versione 2.0.ecc.. in italiano?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 19:40:56  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto...

Dirti che è la stessa cosa sarebbe troppo, come funzionalità e grafica non è comunque molto differente (ti parlo della "presa in mano") ma sicuramente è un prodotto valido, stabile e, in particolare, compatibile con i formato word, exel e power point della M$, non solo in lettura ma anche in scrittura, cioè puoi salvare un files di testo in formato .doc compatibile con M$ word oppure modificarne il contenuto e salvarlo, e questo non è tutto, hai anche la possibilità di creare al volo un documento pdf, con una semplicità estrema, giusto con un pulsante in alto dello schermo..e non è poco...

Quindi io dico di si, anche perche è dalla versione 1.1.0 che lo utilizzo e mi trovo benissimo, ora c'è in italiano (per Win) la versione 1.1.4 (definitiva e stabile), le beta non te le consiglio, almeno per ora.

Su linux sono alla 2.0.0, vedi la distribuizione 9.3 di Suse, che ho installato e provato ed è una meraviglia, non solo come openoffice, ma per tantissime altre cose, senza dimenticare gli sforzi che hanno fatto per automatizzare l'install ed i drivers, credo che se mi funzionera cosi anche sugli altri pc winzoz a casa mia sara bannato!

ti metto i links per scaricare, il primo per il sito, ci sono le info:

htt*://it.openoffice.org/

questo invece ti farà partire direttamente il download:

htt*://cdn.mirror.garr.it/mirrors/openoffice/contrib/rc/1.1.4rc/OOo_1.1.4rc_041125_Win32Intel_install_it.zip

Una volta scaricati lo scomprimi in una cartella (io ne ho una cosi: C:\Temp per questi lavori), lanci il setup e aspetti la fine, una volta tutto installato puoi cencellare i files scompressi in temp e tenerti giuso l'originale zippato, in caso di bisogno.

Ok, buon lavoro e divertiti, vedrai che le differenze non sono poi cosi importanti...

PS: Se utilizzi il publisher di M$ non disinstallarlo, su open office non c'è equivalente e se hai creato files con lui non potrai aprirli...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 30/07/2005 : 14:47:47  Mostra Profilo
non conviene buttare via il sistema microsoft. Semplicemente perchè esiste un monopolio e appena avrai abbandonato il pacchetto, troverai milioni di cose che ti mancano. Se vuoi usare Open Office / Staroffice o quello che vuoi , non abbandonare MS. E poi excel funziona benissimo se lo sai far Funzionare come vuole lui.Stessa cosa per Word.

Questo però è solo il mio parere, sia chiaro...

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2005 : 12:33:02  Mostra Profilo
OOo 1.1.4 ha tutto quello che ti serve ed è in larga parte compatibile con le applicazioni di Office (a parte alcuni fronzoli di PowerPoint e le formule in forma di matrice di Excel). Ah, non ha l'equivalente di Access, ma conosco si e no due persone che lo usano
La versione 2.0 non l'ho ancora provata, ma ho letto la lista delle caratteristiche e sbavavo . Offre compatibilità migliorata (le formule in forma di matrice nei fogli .xls vengono interpretate correttamente), una nuova veste grafica e un grosso miglioramento nella velocità di avvio. Ah, è stato anche introdotto il modulo Base, quindi finalmente hai un equivalente di Access (anzi, un prodotto migliore, dato che può lavorare anche su altri database tipo MySQL etc.).
Tieni presente che la compatibilità non sarà comunque perfetta (es. casini minori nella formattazione dei documenti Word), ma quando scambiavo documenti creati con OOo al lavoro non se ne accorgeva nessuno
In ogni caso, se hai bisogno di distribuire documenti puoi esportarli in pdf (sì, fa anche questo ): se hai bisogno che altri siano in grado di modificarli, convincili ad installare OOo, tanto è gratuito!
Ciao

medium
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 13:05:57  Mostra Profilo
Grazie per le risposte e i link.
Penso che terrò la mia copia di WinXP (che non sopporto), ma passerò ugualmente ad OpenOffice. Eccheca... sto' monopolio dovrà pure finì! Sennò ci ritroviamo come a Futurama (...per gli amanti del genere).

Sapete se c'è una versione di Open Office anche per Mac Os?
Ho trovato quella per MAc Os X, ma mi occorrerebbe quella per Mac Os 9, magari mi basterebbe anche un "Reader".

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 14:35:46  Mostra Profilo
da quanto posso ricordare, ed è veramente poco, se c'è una versione di OO per mac os dovrebbe funzionare anche sul 9...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 18:47:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da medium

...
la mia copia di WinXP (che non sopporto)....

Come ti capisco! ;) Perchè no un bel linux? :D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000