Autore |
Discussione  |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 17:41:02
|
Allora ....so già che vorrete dirmi <Ma buttalo e mettine un'altro....!!!> Fattostà che ho il Norton e dato che fino ad oggi problemi non me ne ha dati...e che all'acquisto del pc me lo hanno regalato ...per un anno... lo terrò...anche se sull'altro pc ho il Nod 32 che ritengo il migliore AV...Ma torniamo a noi ..Ho notato di avere sul pc sia Il NIS che il NSW...volevo sapere...è necsssario tenerli entrambi??? Se disinstallassi il NSW, il NIS non perderebbe nulla?? Ovvero...averli entrambi o uno solo non è la stessa cosa??? Grazie e un saluto a tutto il forum
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 18:03:31
|
Bè se monti NIS, che è il pacchetto Internet Security devi disinstallare qualsiasi altro prodotto.....anche il firewall di Win perchè andrebbe in conflitto.....perciò decidi quale tenere. Meglio il NIS rispetto al NOD32. Byez e spero di esserti stato di aiuto! Ciauz |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 18:20:26
|
Forse non mi sono spiegato bene....la scelta è tra NIS e NSW...il NOD32 è su un'altro pc BYE |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 21:28:18
|
Bè penso che tra i due, conoscendo come sono i prodotti Symantec, li scarterei entrambi però se proprio vuoi montare Symantec usa il NIS, magari il 2005 però attento perchè è un pacchetto pesantissimo e grava molto sulle risorse di un PC specialmente se non è un P4 con notevoli prestazioni! Ciauz e spero di esserti stato di aiuto! Bye Bye |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 21:40:51
|
È un P4 3200GHz con 1 giga di RAM e OS Win xp pro. Almeno per ora non mi pare che la pesantezza del Norton si noti.... Ho un'altro pc con la stessa configurazione e AV Nod 32...però a livello di velocità del sistema non noto grandi differenze....anche resta sottinteso che Nod 32 per me è il top...unico neo non c'è un FW integrato!!!! |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 22:23:30
|
Be c***o nn intendevo pesantezza su un PC così.....e sì che lo anche detto! Però vedrai tra qualche mese e con qualche migliaio in più di chiavi nel registro di configurazione il Norton comincerà ad appesantire i cali prestazionali che avrà il tuo PC! è destino della specie fare quella fine lì! Comunque il NIS 2005 nn dovrebbe gravare tantissimo sulle prestazioni del tuo PC, almeno x adesso! Ciauz |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 22:58:13
|
Non voglio andare fuori tema ma permettimi un'osservazione...Stando alle statistiche di alcune riviste specializzate Norton è, tra i prodotti (non free), del suo settore,uno dei più venduti (se non il più venduto) ..Quindi o dopo anni di mercato ci si è quasi tutti "adagiati sul prodotto ....e non lo credo..o Norton il suo lavoro lo fa bene indipendentemente da tutti i pareri negativi che si sentono in giro...o no???? |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 12:11:12
|
Io ti rimando ai test, dopo tanti anni che non erano più fatti, di PCWORLD e PCWELT che in nove mesi di test hanno classificato Norton all'ultima posizione sia per quanto riguarda Antivirus e Firewall. Questi test sono stati condotti perchè Symantec e McAfee sono dei colossi e sono sempre stati visti come i padroni, che con l'aiuto di qualche t****** riuscivano a mantenere il mercato! Ora però la verità è uscita a galla! Devi chiederti se il gioco vale la candela; e a mio modesto parere, che ne ho provato tanti di prodotti, il Norton Antivir e il NIS, che sono i + diffusi, pesano moltissimo sul sistema e non offrono una protezione sufficiente! Dopo fai quello che vuoi tu tanto il PC è tuo! Ciauz
P.S:: Se vuoi t posso spiegare come pecca Symantec! Ciauz |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:21:58
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Non voglio andare fuori tema ma permettimi un'osservazione...Stando alle statistiche di alcune riviste specializzate Norton è, tra i prodotti (non free), del suo settore,uno dei più venduti (se non il più venduto) ..Quindi o dopo anni di mercato ci si è quasi tutti "adagiati sul prodotto ....e non lo credo..o Norton il suo lavoro lo fa bene indipendentemente da tutti i pareri negativi che si sentono in giro...o no????
Ma il norton non era quello che non rilevava i virus nei file compressi? Sono rimasto un pò indietro con i prodotti per windows, hanno corretto sto piccolisssssssssssimo diffettuccio? :D Software della symantec sono di una pesantezza e di una "invasività" spaventosi, mi ricordo ancora le maledizioni per disinstallare questi prodotti che lasciavano file e righe di registro ovunque. Il successo del norton? Te lo davano "aggratis" nel cd driver e utility di quasi ogni scheda madre che comperavi o sui pc nuovi che prendi che so... all'uniero :P. Le prime cose che ti dicono, c'è windows xp sp2 e il norton, tutto compreso!!! lol. Anche le fiat sono + diffuse rispetto alla ferrari.. :D |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 19:06:17
|
Citazione: Anche le fiat sono + diffuse rispetto alla ferrari.. :D
c'è anche una notevole differenza di prezzo...!!!! |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2005 : 19:20:35
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Citazione: Anche le fiat sono + diffuse rispetto alla ferrari.. :D
c'è anche una notevole differenza di prezzo...!!!!
A maggior ragione :P Le norton internet security non mi sembra che te le regalano anzi... allora, o è un prodotto super mega efficiente, come la ferrari, ( dubito, mi ricordo ancora le scansioni del nav, il pc praticamente bloccato -.-') oppure te lo rifilavano anche nelle patatine ( più probabile :P). |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2005 : 14:02:23
|
Concordo con Trunks.... e anche con papillon! Premetto che però ci sono sempre le eccezioni, e che ogni singolo utente può sbagliare visto che è un essere umano! Quindi se si hanno gli strumenti giusti e configurati in maniera corretta, e se si fa un uso coerente e razionale del PC si può auspicare ad una pseudo-sicurezza con pochi problemi che possono essere risolti in breve tempo!
Caro Trunks il NAV lo hai ritrovato così come lo hai lasciato...nn è cambiato niente! Il NIS, o il NAV 2005 sono migliori per caratteristiche teniche rispetto ai loro predecessori, però sempre invasivi; e costano come una ferrari....una ferrari che ti lascia a piedi molto spesso! Quindi se devo scegliere tra una ferrari che mi lascia a piedi spesso preferisco una fiat che mi porti ovunque! In poche parole il Norton l'ho montato, ho dato fiducia alla Symantec anche nel 2005 ma da quando l'ho disinstallato il mio PC va come deve andare, e fa di tutto e non ha problemi lo stesso....e tutto questo utilizzando prodotti freeware! Ciauz a tutti.
P.S:: La soluzione al problema quasi sempre sta sotto i nostri occhi e la si ritrova nella solitudine e nella semplicità! ricordatevelo! |
 |
|
|
Discussione  |
|