NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Cartelle nascoste windows, ma non troppo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nigel
New Member

Città: Parma

44 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 11:28:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Tempo fa, il mio antivirus ha rilevato un virus nella mia macchina (WINXP SP2), localizzandolo in una cartella all' interno di DOCUMENTS & SETTINGS.
Attraverso il browser ho constatato che questa cartella non esisteva nella posizione indicata, nonostante avessi rimosso le opzioni di visualizzazione relative alle cartelle nascoste e file system.
Navigando poi in internet alla ricerca di una spiegazione, mi sono imbattuto in un post di un sito in cui veniva spiegato che quella specifica cartella era raggiungibile esclusivamente scrivendo il percorso nell' URL del browser (C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\...), rimanendo di fatto invisibile ad ogni diverso tentativo di raggiungerla. Ricordo inoltre che non aveva particolari privilegi di accesso.

Ora però non ricordo il nome di questa cartella...
Qualcuno ne è a conoscenza ?

Grazie dell' aiuto!

Nigel
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 12:03:12  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Nigel

Ciao a tutti!
Tempo fa, il mio antivirus ha rilevato un virus nella mia macchina (WINXP SP2), localizzandolo in una cartella all' interno di DOCUMENTS & SETTINGS.
Attraverso il browser ho constatato che questa cartella non esisteva nella posizione indicata, nonostante avessi rimosso le opzioni di visualizzazione relative alle cartelle nascoste e file system.
Navigando poi in internet alla ricerca di una spiegazione, mi sono imbattuto in un post di un sito in cui veniva spiegato che quella specifica cartella era raggiungibile esclusivamente scrivendo il percorso nell' URL del browser (C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\...), rimanendo di fatto invisibile ad ogni diverso tentativo di raggiungerla. Ricordo inoltre che non aveva particolari privilegi di accesso.

Ora però non ricordo il nome di questa cartella...
Qualcuno ne è a conoscenza ?

Grazie dell' aiuto!

Torna all'inizio della Pagina

Nigel
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 12:05:21  Mostra Profilo
Ho trovato!!!

La cartella che cercavo è la seguente:

Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Temporary
Internet Files\Content.IE5

Se ne conoscete delle altre simili, illuminatemi!

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 13:57:54  Mostra Profilo
Semplice lancia dalla riga di comando %USERPROFILE% e guardati attorno! Tutta porcheria di winzozz che mantiene le tue tracce in Rete! Ciauz e fammi sapere!

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 14:23:03  Mostra Profilo
Se poi vuoi nascondere le tue cartelle c'è un metodo infallibile..... se vuoi saperlo cntattami privatamente attraverso il forum con il servizio di messagistica di notrace.it e ti spiego tutto! Altrimenti mandami una mail! CIauz

ale2k
New Member

Città: milano

40 Messaggi

Inserito il - 23/08/2005 : 17:53:13  Mostra Profilo

ciao a tutti e grazie a chi mi risponde
non son un esperto e uso da poco winmx, siccome condivido il cpu, non al lavoro e uso una mia linea adsl, vorrei nascondere la cartella dei download e impedire che aprino/vedino i film con i lettori relp o wmp. non mi serve niente di eccezionale, solo per mia privacy. mi hanno consigliato il freew pgp 6.02,che crea una partizione criptata. che ne pensate? è un valido consiglio?
grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 00:44:54  Mostra Profilo
ale2k, quello che condividi lo decidi tu, non conosco il tuo programma, ma una serie di regole basilari ti aiutano di certo:

La cartella di scaricamento e condivisione dei files non deve essere in C: ed ancora meno nei documenti!
Creati una seconda partizione (o un disco duro esterno) e abilita lo sharing su di lui.
Un firewall è indispensabile (quello di xp SP2 lo puoi disattivare, è inutile), ti eviterà che riescano a scoprire troppe cose sul tuo PC, e magari entrarci a fare un giretto...Il programma (FW) dovrai configurarlo per aprire le porte necessarie a winmx, non so quali sono.
Setta la velocità di upload bassina, se ti occupano troppa banda non potrai piu navigare.

Una cosa è certa, con quei programmi qualcosa lo dovrai pure condividere (roba legale, intendiamoci), e installare un prog di sharing per poi criptare o nascondere la cartella dei download mi sembra un'infamia alla politica del libero scambio, svuotarla di tanto in tanto, anche se non completamente, per non lasciare troppa roba in uscita mi sembra una politica più ragionevole (e saggia)...

Ciao.

ale2k
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 10:56:07  Mostra Profilo
ciao
grazie per la tua risposta, il mio problema non è tanto condividere con gli altri utenti winmx la cartella ma dato che il mio pc lo usano anche altri non vorrei che potessero aprire che so con real player o wmp i file scaricati. che so mio cuginetto che ogni tanto ci gioca e ci smanetta magari mi apre un film a luci rosse..
grazie ancora

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 25/08/2005 : 22:07:21  Mostra Profilo
Semplice nascondili e tira via la visualizzazione di files nascosti...per il tuo cuginetto! Per gli utenti di WinMX non codividere la cartella, visto che su WinMX non è obbligatoria la condivisione per scaricare è meglio che la rimuovi aprendo osì meno porte possibli con altri utenti dei quali non conosci l'identità. Byez Byez

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 25/08/2005 : 23:06:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ale2k

ciao a tutti e grazie a chi mi risponde
non son un esperto e uso da poco winmx, siccome condivido il cpu, non al lavoro e uso una mia linea adsl, vorrei nascondere la cartella dei download e impedire che aprino/vedino i film con i lettori relp o wmp. non mi serve niente di eccezionale, solo per mia privacy. mi hanno consigliato il freew pgp 6.02,che crea una partizione criptata. che ne pensate? è un valido consiglio?
grazie

Ciao, oltre ai consigli che hai ricevuto, se vuoi puoi dare un'occhio qui per SW di criptatura:

htt*://[www].pianetapc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=2334

ale2k
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 26/08/2005 : 12:25:09  Mostra Profilo
grazie a tutti per i consigli
il link è molto utile perchè il programma pgp 6.02 richiede molto spazio sul disco circa 15g è questo è un bel problema.. solo che per gli inesperti non è facile districarsi!
ciao

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 26/08/2005 : 13:40:14  Mostra Profilo
Allora Dekart Private Disk Light potrebbe fare al caso tuo...
Semplice, leggero, veloce ed anche in italiano. In più pure freeware...

Solo tre/quattro comandi e la possibilità di gestire HD nascosti fino a 1 TB!!!!

Modificato da - bertoldo in data 26/08/2005 13:43:16

ale2k
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 26/08/2005 : 14:14:21  Mostra Profilo
ottimo infatti mi ero subito indirizzato verso quel programma, grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro