| Autore |
Discussione  |
|
|
Dariovi
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2005 : 23:59:58
|
Ciao a tutti, ho un problema molto serio!!! Ho il terrible sospetto di aver stabilito una connessione poco raccomandabile, quelle da circa 3 euro al minuto per intenderci!!! Da quel momento non sto usando più quel pc per paura di ricevere una bolletta da svariati zeri!!!! Volevo sapere se qualcuno era in grado di consigliarmi un ottimo spyware per eliminare questa eventuale connessione. Tengo a precisare che sul pc "infetto" mi collego tramite modem adsl alice.
Grazie a tutti ciao.
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 09:03:55
|
Da quel che ne so, dialer a tariffazione maggiorata funzionano solo per i modem 56k e non per quelli adsl. Su questo forum sono stati suggeriti spesso spybot search & destroy e ad-aware. |
 |
|
|
luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)
110 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 10:32:24
|
ori alcuni programmi creano na connessione a pagamento,è successo anche a me Dario,guarda anche in lista installazione applicazioni x vedere se trovi qualche applicazione strana...gli spybot te li ha già suggeriti ori... ciao |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 12:00:36
|
Citazione: Messaggio inserito da luna92
ori alcuni programmi creano na connessione a pagamento,è successo anche a me Dario,guarda anche in lista installazione applicazioni x vedere se trovi qualche applicazione strana...gli spybot te li ha già suggeriti ori... ciao
Certo, ma si attivano componendo il numero di telefono programmato. Per quello che so, un modem dsl non può comporre nessun numero, quindi il problema si elimina alla radice. Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 17:00:14
|
| Io suggerisco SpyBot S&D ed ad-aware e poi chiama la Telecom e fatti disbilitare il servizio di chiamata ai numeri 704, 166 ecc ecc; in maniera tale da restringere il numero di dialer da cui puoi essere infettato! CIAUZ & spero di esserti stato d aiuto! |
 |
|
|
Dariovi
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 19:03:20
|
| Beh Ragazzi cosa vi posso dire? Grazie grazie e grazie!!!!!!!!!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2005 : 09:18:16
|
| Figurati non c'è di che! X i membri della community questo e altro! CIAUZ & a presto! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2005 : 06:06:05
|
Dariovi, non vorrei fare il guastafeste (o toglierti una gioia), ma se hai un modem 56k collegato al telefono (oltre a quello per l'adsl) potrebbe anche essere successo.
Io ce l'ho perche lo utilizzo anche per spedire e ricevere fax (il PC), se è il tuo caso installa un antidialer, è meglio prevenire che curare...
Ciao ed a presto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|