NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 info sui file reg
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lovelymax
New Member

Città: trieste

37 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 10:09:36  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
per un software che sto realizzando devo andare a modificare un registro di windows e per l'occorrenza ho creato un file reg. Clikkando 2 volte su di esso vengono forniti dei msg di conferma per la modifica del registro. Per le esigenze del mio software vorrei togliere questi msg che, da quanto so sono stati introdotti a partire da Windows 98. C'è un modo per eliminarli in Windows XP Home?
Grazie

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 12:07:34  Mostra Profilo
Ke io sappia no. Per modificare i messaggi lanciati dal registro dovresti disassemblare le dll e il kernel e modificare la chiamata alle mdofiche d registro ma è 1 cosa per programmatori d sistemi operativi con i co......!

Visto ke tanti software t chiedono comunemente se vuoi aggiungere o modificare valori al registro io penso ke anke se li lasci nn ci sia niente d male o d brutto!

P.S.: CIAUZ CIAUZ!
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 21:56:35  Mostra Profilo
Non so cosa usi per l'installer, ma dovresti poter far apparire un messaggio prima della modifica al registro tranquillizzando l'utente sul messaggio che apparirà in relazione alla modifica del registro, dovrebbe risolverti il problema senza troppi mal di capo..Inoltre l'info può servire in caso di disinstallazione....

Ciao.

Nigel
New Member

Città: Parma

44 Messaggi

Inserito il - 31/07/2005 : 13:41:10  Mostra Profilo
Ciao!
Per modificare il regedit, personalmente ho ritenuto più remunerativo scrivere un piccolo programmino in C++ con il quale posso tranquillamente inserire nuove chiavi senza alcun effetto collaterale di rilascio di messaggi e roba varia.
Per evitare poi che il mio programino eseguibile venga visualizzato durante l' esecuzione, ho utilizzato ancora delle "semplici" istruzioni per non visualizzare alcuna maschera di windows.
C' è bisogno però di qualche... conoscenza di C++, altrimenti illustrandoti solo le istruzioni che ti interessano, non risolveresti un gran che.
Ad ogni modo, per non visualizzare un programma in esecuzione si può utilizzare:

HWND stealth; //crea stealth (nessuna finestra visibile su desktop)
AllocConsole();
stealth=FindWindowA("ConsoleWindowClass",NULL);
ShowWindow(stealth,0);

mentre per modificare il regedit, inserendo ad esempio la chiave pippo.exe nel run del regedit, si utilizza:

HKEY hKey;
char path[BUFSIZE];
DWORD buf_length=BUFSIZE;
int reg_key;

reg_key=RegOpenKeyEx(HKEY_LOCAL_MACHINE,"SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Run",0,KEY_QUERY_VALUE,&hKey);

reg_key=RegQueryValueEx(hKey,"pippo.exe",NULL,NULL,(LPBYTE)path,&buf_length);

RegCloseKey(hKey);

Ciao ciao!

lovelymax
New Member

Città: trieste

37 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 07:57:28  Mostra Profilo
Ok, ti ringrazio. Un buon motivo per ripassare il C++. In caso dovessi avere dei problemi ti scrivo nel nel forum.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000