Sono un nuovom utente che ha bisogno di AIUTOOOOO, Con virus AVG istallato ho beccato il VIRUS w32spybot.worm, ho istallato NORTON ANTIVIRUS 2005 che me lo rilevava ma non riusciva a debellarlo, ci sono riuscito (credo) istallando "SOLO ANTIVIRUS VERSIONE TRIAL" recuperato all'indirizzo htt*://srnmicro[.com]/virusinfo/sdbot.htm rifacendo la scansione con NORTON questo non viene piu' relavato ma viene rilevato un virus MINACCIA:DIALER GENERIC AZIONE:CONNESSIONE TELEFONICA infatti quando mi connetto in automatico nella barra di indirizzo di google mi compare htt*://[www].3000.ws e non e' possibile inserirne un'altro ritorna sempre questo, inoltre mentre sono connesso dalla barra delle applicazioni compare "SIXA E' CONNESSO" altre volte "CONNESSIONE A NET VISION" anche cliccando START/CONNETTI compaiono nella lista queste nuove connessioni cosa sono? praticamente il mio p.c. si collega a chi vuole e si disconnette all'improvviso Qualcuno mi puo' AIUTARE?
a me era capitato che si insediasse un programma chiamato istsvc, anche questo creò una connessione sua e se non fosse stato x il norton si sarebbe connesso ogni volta che lo desiderava...fai la scansione con Spybot-Search&Destroy o AdAware6.0 e vedi che ti dice oppure(rimedio immediato)vai in Installazione applicazioni e postami l'elenco delle applicazioni installate nel pc ciao
Luna92 ti ha dato una buona parte delle soluzioni, aggiungo solo che devi eseguire questo programma, HijackThis - htt*://[www].pc-facile[.com]/download/homepage_protection/hijackthis/ - e postarci il log che verrà generato, a quel punto dovremmo poterti aiutare con più facilità.
I colleghi qui hanno già detto tutto.... scansiona con adware(magari l'ultimo) e poi con Spybot abilitando dalle opzioni di scansionare tutto il possibile immaginabile e poi guarda se tutto è a posto oppure no. In tutti e due i casi segui il consiglio d Yves e posta 1 log completo. Byez a dopoz!