|
bianconiglio
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 09:42:44
|
Ciao a tutti... ho un problemino con xml...in particolare con xslt... devo fare una trasformazione, da xml a html. Come faccioa a passare un elemento xml come attributo di un tag html? Mi spiego meglio:
Ho un file XML di news...esempio
<?xml version="1.0"?> <notizie> <notizia> <titolo>...</titolo> <data>...</data> <link>...</link> <descrizione>...</descrizione> </notizia> ... ... ... </notizie>
Quando attraverso xslt lo trasformo in html o xhtml, ho un problema con i link...l'xslt è il seguente:
<xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="htt*://[www].w3.org/1999/XSL/Transform"> <xsl:template match="/"> <html> <body> <xsl:for-each select="notizie/notizia"> <p><b><font color="#FF0000">&l t;xsl:value-of select="titolo" /></font></b></p> <p><xsl:value-of select="data" /></p> <p><i><font color="#0000FF" ><xsl:value-of select="descrizione" /></font></i></p> <p><a href="< xsl:value-of select='link'/>">Leggi l'articolo completo</a></p> </xsl:for-each> </body> </html> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
Arrivo al problema...i link:
<a href=" < xsl:value-of select='link'/> ">Leggi l'articolo completo</a> (manca il ; alla fine delle entità < e >, altrimenti in questo post non me le avrebbe visualizzate) se utilizzo questo, mi riconosce le entità < e > ma sulla pagina html visualizzata, se clicco sul link, mi rimanda a localhost/<xsl:value-of select='link'/>, che logicamente non esiste... se invece faccio... <a href="<xsl:value-of select='link'/>">Leggi l'articolo completo</a> cioè al posto delle entità utilizzo <, >...la trasformaizone non viene eseguita, il php mi da errore... come posso fare? grazie a tutti per l'interessamento.
|
Modificato da - bianconiglio in Data 20/06/2005 11:00:25
|
|